Cognome Realdi

Introduzione

Il cognome 'Realdi' è un cognome affascinante e unico che ha una lunga storia e si trova in paesi di tutto il mondo. Questo articolo esplorerà le origini del cognome, il suo significato, le variazioni e la distribuzione nei diversi paesi.

Origini e significato

Il cognome 'Realdi' è di origine italiana. Deriva dal nome latino medievale "Regaldus", che significa "potere di consiglio". Il nome ha connotazioni nobili ed è stato probabilmente dato a individui che ricoprivano posizioni di autorità o influenza. In Italia il cognome Realdi si trova più comunemente nella regione Lombardia, in particolare nella provincia di Brescia. Il nome è presente anche in Veneto ed Emilia-Romagna.

Variazioni

Come molti cognomi, "Realdi" presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome includono Realdo, Realdini e Realdone. Queste variazioni potrebbero essere dovute ai dialetti regionali e ai cambiamenti fonetici nel tempo.

Distribuzione regionale

Il cognome "Realdi" è più diffuso in Italia, dove ha un tasso di incidenza di 22. Ciò significa che ci sono circa 22 individui con il cognome "Realdi" ogni 100.000 persone in Italia. Oltre che in Italia, il cognome "Realdi" si trova anche in Indonesia (tasso di incidenza pari a 11), Albania (tasso di incidenza pari a 1) e Brasile (tasso di incidenza pari a 1). Questi paesi probabilmente hanno individui con il cognome "Realdi" a causa di migrazioni storiche o collegamenti con l'Italia.

Personaggi famosi

Anche se il cognome "Realdi" potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui con questo cognome che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Un personaggio notevole con il cognome "Realdi" è Giovanni Realdi, un ingegnere e inventore italiano. Realdi era noto per il suo lavoro pionieristico nel campo dell'ingegneria meccanica e gli sono attribuite numerose invenzioni che hanno avuto un impatto duraturo sulla tecnologia moderna. Un altro personaggio famoso con il cognome "Realdi" è Maria Realdi, una cantante lirica italiana che ha raggiunto la fama internazionale per le sue esibizioni potenti ed emotive. Il talento e l'abilità artistica di Realdi le hanno fruttato il plauso della critica e una base di fan devota.

Conclusione

Il cognome "Realdi" è un cognome unico e leggendario con una ricca storia e origini affascinanti. La sua prevalenza in Italia e in altri paesi del mondo è una testimonianza dell'eredità duratura del nome. Sia attraverso il suo significato, le variazioni o la distribuzione, il cognome "Realdi" offre uno sguardo al diverso e complesso arazzo di cognomi che esistono a livello globale. Attraverso l'esplorazione delle origini, dei significati, delle variazioni e della distribuzione del cognome "Realdi", possiamo acquisire una comprensione più profonda degli individui e delle famiglie che portano questo nome e del ruolo che hanno svolto nel plasmare la storia e la società. Nel complesso, il cognome "Realdi" è un simbolo di ascendenza, patrimonio e identità che continua a risuonare con individui e famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Realdi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Realdi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Realdi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Realdi

Vedi la mappa del cognome Realdi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Realdi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Realdi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Realdi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Realdi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Realdi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Realdi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Realdi nel mondo

.
  1. Italia Italia (22)
  2. Indonesia Indonesia (11)
  3. Albania Albania (1)
  4. Brasile Brasile (1)