Cognome Rolt

La storia del cognome Rolt

Il cognome Rolt ha una storia lunga e affascinante che abbraccia più paesi e regioni. Con origini risalenti a secoli fa, questo cognome si è evoluto e diffuso in lungo e in largo. Immergiamoci nella ricca storia del cognome Rolt ed esploriamo il suo significato in varie parti del mondo.

Origini del cognome Rolt

Il cognome Rolt è di origine inglese e si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che aveva una figura paffuta o rotonda. Il nome potrebbe anche derivare dalla parola inglese antico "rol", che significa fama o glorie. Col tempo il nome Rolt divenne un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

I documenti indicano che i primi esempi del cognome Rolt possono essere fatti risalire all'Inghilterra, dove fu documentato per la prima volta nel periodo medievale. Da allora il cognome si è diffuso in altre parti del mondo, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione.

Diffusione del cognome Rolt

Il cognome Rolt non solo è rimasto prominente in Inghilterra ma si è diffuso anche in vari paesi del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Rolt è più alta in Inghilterra, con un totale di 683 occorrenze. Anche Stati Uniti, Australia, Italia e Argentina hanno un numero significativo di individui con il cognome Rolt, con un'incidenza rispettivamente di 42, 40, 31 e 27.

Altri paesi in cui è presente il cognome Rolt includono Sud Africa, Canada, Brasile, Scozia, India, Russia, Spagna, Irlanda del Nord, Galles, Paesi Bassi, Norvegia, Svizzera, Danimarca, Austria, Bangladesh, Cina, Francia, Irlanda , Isola di Man e Lituania, tra gli altri.

Individui notevoli con il cognome Rolt

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Rolt che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è Tom Rolt, un ingegnere ferroviario e autore britannico che ha svolto un ruolo chiave nella conservazione delle ferrovie a vapore nel Regno Unito. I suoi sforzi furono determinanti nella creazione della Talyllyn Railway Preservation Society, che continua a operare ancora oggi.

Un'altra figura di spicco con il cognome Rolt è Charles Rolt, un rinomato architetto australiano noto per i suoi progetti innovativi e le sue pratiche di edilizia sostenibile. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro, incluso il prestigioso Pritzker Architecture Prize.

Questi individui e molti altri con il cognome Rolt hanno lasciato un'eredità duratura nei rispettivi campi, consolidando ulteriormente il significato del cognome nella storia.

Significato moderno del cognome Rolt

Oggi, il cognome Rolt continua ad essere diffuso in varie parti del mondo, con individui che portano avanti l'eredità dei loro antenati. Che si trovino in Inghilterra, negli Stati Uniti, in Australia o in qualsiasi altro paese, coloro che portano il cognome Rolt possono essere orgogliosi della loro eredità e della ricca storia associata al loro cognome.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Rolt serve a ricordare i legami che ci uniscono oltre i confini e le generazioni. È un nome che porta con sé un senso di tradizione, onore e resilienza, rendendolo un simbolo caro per coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome Rolt è più di un semplice nome: è una testimonianza dell'eredità duratura delle persone che ci hanno preceduto e delle storie che hanno plasmato la nostra storia collettiva.

Il cognome Rolt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rolt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rolt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rolt

Vedi la mappa del cognome Rolt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rolt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rolt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rolt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rolt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rolt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rolt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rolt nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (683)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (42)
  3. Australia Australia (40)
  4. Italia Italia (31)
  5. Argentina Argentina (27)
  6. Sudafrica Sudafrica (26)
  7. Canada Canada (19)
  8. Brasile Brasile (13)
  9. Scozia Scozia (11)
  10. India India (11)
  11. Russia Russia (11)
  12. Spagna Spagna (9)
  13. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (9)
  14. Galles Galles (8)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  16. Norvegia Norvegia (6)
  17. Svizzera Svizzera (2)
  18. Danimarca Danimarca (2)
  19. Austria Austria (1)
  20. Bangladesh Bangladesh (1)
  21. Cina Cina (1)
  22. Francia Francia (1)
  23. Irlanda Irlanda (1)
  24. Isola di Man Isola di Man (1)
  25. Lituania Lituania (1)