Cognome Rowlett

Introduzione

I cognomi sono parte integrante della nostra identità, tramandati di generazione in generazione per collegarci ai nostri antenati e alla nostra eredità. Ogni cognome porta con sé una storia e un lignaggio unici, plasmando il nostro senso di appartenenza e le nostre radici familiari. Un cognome che ha un significato particolare è "Rowlett".

Significato storico

Il cognome "Rowlett" ha un ricco significato storico, con origini risalenti a secoli fa. Si ritiene che il nome abbia origine dall'antico nome norvegese "Hroaldr", che significa "rinomato sovrano". Nel corso del tempo, il nome si è evoluto e alla fine è diventato "Rowlett", riflettendo il mutevole panorama linguistico dell'Europa medievale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Rowlett" è relativamente comune, con un'incidenza totale di 4633. Il nome è stato probabilmente portato da immigrati arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. Oggi, individui con il cognome "Rowlett" si possono trovare in vari stati, contribuendo al variegato tessuto della società americana.

Regno Unito (Inghilterra, Scozia, Galles)

Nel Regno Unito, il cognome "Rowlett" ha un'incidenza complessiva di 558, con l'Inghilterra come località più diffusa. Il nome probabilmente ha radici nella campagna inglese, dove le famiglie si tramandavano il nome di generazione in generazione, preservando i loro legami ancestrali. La presenza di "Rowlett" in Scozia e Galles evidenzia anche la diffusione del cognome nel Regno Unito.

Canada

In Canada vivono 47 individui con il cognome "Rowlett", che rappresentano una popolazione più piccola ma comunque significativa. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese dai primi coloni o immigrati che cercavano di costruirsi una nuova vita nel vasto paesaggio canadese. La presenza di "Rowlett" in Canada sottolinea la portata globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini.

Altri Paesi

Al di fuori del Nord America e del Regno Unito, il cognome "Rowlett" può essere trovato anche in paesi come Sud Africa (26), Nuova Zelanda (12), Australia (7), Emirati Arabi Uniti (2), Germania ( 2), Irlanda (1), Paesi Bassi (1), Panama (1), Perù (1), Svezia (1) e Tailandia (1). Sebbene l'incidenza di "Rowlett" possa essere inferiore in questi paesi, ogni individuo che porta questo cognome rappresenta un ramo unico dell'albero genealogico, contribuendo al più ampio arazzo di cognomi globali.

Esplorazione genealogica

Per le persone interessate ad esplorare la propria genealogia e a rintracciare le proprie radici familiari, il cognome "Rowlett" offre un affascinante punto di partenza. Analizzando documenti storici, dati di censimento e archivi, è possibile scoprire l'intricata rete di connessioni che collegano gli individui con il cognome "Rowlett" attraverso il tempo e lo spazio. La ricerca genealogica può rivelare migrazioni, occupazioni e relazioni familiari, facendo luce sulle diverse esperienze di coloro che portano questo nome.

Rappresentazioni moderne

Nell'era moderna, il cognome "Rowlett" continua a essere motivo di orgoglio e identità per le persone di tutto il mondo. Dai professionisti in vari campi alle persone comuni che vivono la propria vita, coloro che portano il nome "Rowlett" incarnano un'eredità che si estende indietro di generazioni. Il nome serve a ricordare i legami duraturi che uniscono le famiglie e l'importanza di preservare il nostro patrimonio per le generazioni future.

Conclusione

Il cognome "Rowlett" è più di un semplice nome: è un simbolo di significato storico, legami familiari e patrimonio culturale. Mentre gli individui continuano a portare avanti il ​​nome, onorano l'eredità dei loro antenati e contribuiscono alla storia continua della famiglia "Rowlett". Esplorando le origini e i significati di cognomi come "Rowlett", otteniamo una comprensione più profonda della nostra identità e della storia condivisa che ci unisce tutti.

Il cognome Rowlett nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rowlett, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rowlett è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rowlett

Vedi la mappa del cognome Rowlett

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rowlett nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rowlett, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rowlett che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rowlett, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rowlett si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rowlett è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rowlett nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4633)
  2. Inghilterra Inghilterra (545)
  3. Canada Canada (47)
  4. Sudafrica Sudafrica (26)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  6. Australia Australia (7)
  7. Scozia Scozia (7)
  8. Galles Galles (6)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  10. Germania Germania (2)
  11. Irlanda Irlanda (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  13. Panama Panama (1)
  14. Perù Perù (1)
  15. Svezia Svezia (1)
  16. Thailandia Thailandia (1)