Cognome Reaveley

Le origini del cognome Reaveley

Il cognome Reaveley è di origine inglese, derivante dal nome personale inglese antico Ræf o Ræfa, che significa "corvo". Questo nome personale era comunemente usato come soprannome nell'Inghilterra medievale, a causa dell'associazione dei corvi con l'intelligenza e l'astuzia. Nel corso del tempo, il nome personale si è evoluto in un cognome, con varianti tra cui Reaveley, Raveley e Rawley.

Primi documenti della famiglia Reaveley

Il primo esempio registrato del cognome Reaveley risale al XIII secolo, dove un John Raveley è elencato nelle Assise Rolls dello Yorkshire nel 1275. Il cognome sembra essere concentrato nelle regioni settentrionali dell'Inghilterra, in particolare nello Yorkshire e Northumberland. Nel corso dei secoli, la famiglia Reaveley si diffuse in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese in tutto il mondo.

Variazioni del cognome Reaveley

Come molti cognomi, il cognome Reaveley ha subito diverse variazioni ortografiche nel corso dei secoli. Alcune varianti comuni del cognome includono Raveley, Rawley e Raefley. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti fonetici, dialetti regionali o errori materiali nella tenuta dei registri.

Il cognome Reaveley nel Regno Unito

Secondo i dati del General Register Office for England and Wales, l'incidenza del cognome Reaveley in Inghilterra è relativamente bassa, con una concentrazione nelle regioni settentrionali del Paese. Il cognome si trova più comunemente nella contea di Northumberland, seguita da Yorkshire e Lancashire.

Il cognome Reaveley negli Stati Uniti

Il cognome Reaveley ha una piccola presenza negli Stati Uniti, con la maggior parte delle persone che portano il cognome che risiedono negli stati nordorientali e del Midwest. I registri dell'immigrazione indicano che individui con il cognome Reaveley emigrarono dall'Inghilterra negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Il cognome Reaveley in Canada e Australia

In Canada, l'incidenza del cognome Reaveley è relativamente bassa, con la maggior parte degli individui che risiedono nelle province dell'Ontario e della Columbia Britannica. Allo stesso modo, in Australia, il cognome è relativamente raro, con una concentrazione negli stati del Nuovo Galles del Sud e Victoria.

Altre varianti del cognome Reaveley

Mentre il cognome Reaveley si trova più comunemente nei paesi di lingua inglese, ci sono alcuni casi di individui che portano il cognome in paesi non di lingua inglese. Ad esempio, c'è una piccola presenza di individui con il cognome Reaveley in Thailandia, dove potrebbero essere emigrati per lavoro o altri motivi.

La famiglia Reaveley oggi

Oggi, il cognome Reaveley continua ad essere relativamente raro, con solo un piccolo numero di individui che portano questo nome in tutto il mondo. Nonostante la sua bassa incidenza, la famiglia Reaveley ha una ricca storia e un patrimonio che abbraccia secoli e continenti. Il cognome serve a ricordare le radici inglesi della famiglia e il viaggio dei suoi membri in tutto il mondo.

Il cognome Reaveley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Reaveley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Reaveley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Reaveley

Vedi la mappa del cognome Reaveley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Reaveley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Reaveley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Reaveley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Reaveley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Reaveley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Reaveley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Reaveley nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (109)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (102)
  3. Canada Canada (18)
  4. Australia Australia (12)
  5. Thailandia Thailandia (1)