Cognome Rebolo

La storia del cognome Rebolo

Il cognome Rebolo è un nome unico e affascinante che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna e Portogallo, ma si è diffuso in altre regioni come Brasile, Argentina, Stati Uniti e Sud Africa.

Spagna e Portogallo

In Spagna e Portogallo, il cognome Rebolo ha un'incidenza significativa, con 718 occorrenze in Spagna e 377 in Portogallo. Si ritiene che abbia origine dalla parola latina "rebellum", che significa "piccolo tamburo", il che potrebbe suggerire un collegamento alla musica o alle tradizioni militari.

Si ritiene che il cognome Rebolo fosse utilizzato per identificare individui abili nel suonare il tamburo o che avevano legami con l'esercito. È anche possibile che fosse utilizzato per denotare una posizione geografica specifica o una proprietà associata al tamburo.

Brasile e Argentina

In Brasile e Argentina è prevalente anche il cognome Rebolo, con 467 occorrenze in Brasile e 204 in Argentina. È probabile che il nome sia stato portato in questi paesi dai coloni spagnoli e portoghesi durante il periodo coloniale.

È interessante notare che l'incidenza del cognome Rebolo in Brasile e Argentina è piuttosto elevata, indicando che è ben radicato in questi paesi da molte generazioni. È possibile che il nome sia stato tramandato attraverso le linee familiari, con ogni generazione che mantiene un legame con la propria eredità spagnola o portoghese.

Stati Uniti e Sud Africa

Negli Stati Uniti il ​​cognome Rebolo ha un'incidenza minore, con 83 occorrenze. Allo stesso modo, in Sud Africa, ci sono 39 occorrenze del nome. È probabile che il nome sia stato portato in questi paesi attraverso l'immigrazione o l'espansione coloniale.

Sebbene l'incidenza del cognome Rebolo sia inferiore negli Stati Uniti e in Sud Africa rispetto a Spagna, Portogallo, Brasile e Argentina, la sua presenza è comunque significativa in questi paesi. È possibile che le persone con il cognome Rebolo abbiano mantenuto legami con le loro radici spagnole o portoghesi e continuino a tramandare il proprio cognome di generazione in generazione.

Presenza globale

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Rebolo può essere trovato anche in paesi come Perù, Francia, India, Venezuela e Regno Unito. Sebbene l'incidenza del nome possa essere inferiore in questi paesi, è chiaro che il cognome Rebolo ha una presenza globale e ha avuto un impatto su molte culture e società diverse.

È interessante vedere come il cognome Rebolo si sia diffuso nei diversi continenti e sia stato tramandato di generazione in generazione. Il nome ha una storia e un significato unici in ogni paese in cui si trova e continua a far parte dell'identità di molte famiglie.

Conclusione

Il cognome Rebolo è un nome affascinante e unico con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Spagna e Portogallo alla sua presenza in paesi come Brasile, Argentina, Stati Uniti e Sud Africa, il cognome Rebolo ha lasciato un impatto duraturo nel mondo. È un nome che porta con sé un senso di tradizione, eredità e connessione con i propri antenati. Che si trovi in ​​Europa, nelle Americhe o altrove, il cognome Rebolo ricorda la natura diversificata e interconnessa della nostra società globale.

Il cognome Rebolo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rebolo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rebolo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rebolo

Vedi la mappa del cognome Rebolo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rebolo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rebolo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rebolo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rebolo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rebolo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rebolo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rebolo nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (718)
  2. Brasile Brasile (467)
  3. Portogallo Portogallo (377)
  4. Argentina Argentina (204)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (83)
  6. Sudafrica Sudafrica (39)
  7. Canada Canada (34)
  8. Perù Perù (28)
  9. Francia Francia (13)
  10. India India (10)
  11. Venezuela Venezuela (10)
  12. Inghilterra Inghilterra (6)
  13. Isole Salomone Isole Salomone (6)
  14. Uruguay Uruguay (4)
  15. Belgio Belgio (2)
  16. Svizzera Svizzera (1)
  17. Colombia Colombia (1)
  18. Ecuador Ecuador (1)
  19. Irlanda Irlanda (1)
  20. Jersey Jersey (1)
  21. Svezia Svezia (1)