Il cognome "Reckley" è un nome unico e intrigante che ha un'incidenza relativamente bassa nel mondo. Questo cognome ha una storia e un'origine affascinanti, con collegamenti a vari paesi come le Bahamas, gli Stati Uniti, la Giamaica, il Canada e l'Inghilterra.
Si ritiene che l'origine del cognome "Reckley" sia inglese, con possibili radici nell'inglese antico o nelle lingue anglosassoni. Il nome potrebbe derivare da un nome personale o da un nome di luogo, indicando l'associazione del portatore con un determinato luogo o individuo.
In inglese antico, il cognome "Reckley" potrebbe aver avuto origine dalla parola "reccan", che significa raccontare o raccontare una storia. Ciò suggerisce che i primi portatori del nome potrebbero essere stati conosciuti per le loro capacità di narrazione o per il loro ruolo di narratore o storico all'interno della loro comunità.
In alternativa, il cognome "Reckley" potrebbe avere origini anglosassoni, con il prefisso "reck" forse derivante dalla parola "recca", che significa guerriero o eroe. Questa interpretazione suggerisce che il nome potrebbe essere stato dato a qualcuno che era considerato un individuo valoroso o coraggioso in battaglia.
Il cognome "Reckley" è relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata alle Bahamas e negli Stati Uniti. Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome in questi paesi è la seguente:
Alle Bahamas, "Reckley" è un cognome abbastanza comune, con un'incidenza segnalata di 462. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di individui con questo cognome che risiedono nel paese, indicando una forte presenza all'interno della popolazione locale.
Negli Stati Uniti, anche il cognome "Reckley" ha un'incidenza considerevole, pari a 439. Ciò indica che esiste un numero significativo di individui con questo cognome che vivono in vari stati del paese, contribuendo alla diversità dei cognomi all'interno degli Stati Uniti. popolazione.
Sebbene meno diffuso, il cognome 'Reckley' si trova anche in Giamaica, con un'incidenza di 24 unità. Ciò indica una minore presenza di individui con questo cognome nel Paese, suggerendo un cognome meno conosciuto o meno diffuso all'interno del paese Popolazione giamaicana.
In Canada, l'incidenza del cognome "Reckley" è minima, con solo 3 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente raro all'interno della popolazione canadese, indicando un cognome più unico o distintivo rispetto ad altri.
In Inghilterra, più precisamente nella regione della Grande Londra, l'incidenza del cognome 'Reckley' è registrata come 1. Ciò indica una presenza molto rara del cognome all'interno della popolazione inglese, suggerendo una presenza o distribuzione limitata di individui con questo nome nel paese.
I modelli di migrazione e insediamento degli individui con il cognome "Reckley" possono fornire informazioni sulla storia e sui movimenti di questo cognome attraverso diversi paesi e regioni. La presenza di "Reckley" in paesi come Bahamas, Stati Uniti, Giamaica, Canada e Inghilterra suggerisce una distribuzione diversificata e diffusa di individui con questo cognome.
L'elevata incidenza del cognome "Reckley" alle Bahamas e negli Stati Uniti può indicare legami storici o legami familiari tra individui in questi due paesi. È possibile che la migrazione dalle Bahamas agli Stati Uniti abbia contribuito alla diffusione del cognome tra la diaspora delle Bahamas e i loro discendenti che vivono negli Stati Uniti.
La presenza di "Reckley" in Giamaica e Canada, sebbene meno pronunciata, suggerisce una rappresentanza più piccola ma significativa di individui con questo cognome in questi paesi. I modelli migratori dalla Giamaica al Canada, così come i legami storici tra i due paesi, potrebbero aver influenzato la distribuzione del cognome tra gli espatriati giamaicani e i loro discendenti in Canada.
La presenza limitata del cognome "Reckley" in Inghilterra, in particolare nella Grande Londra, può riflettere un modello migratorio localizzato o specifico di individui che portano questo cognome. È possibile che eventi storici o decisioni personali abbiano portato all'insediamento di individui con questo cognome in questa particolare regione dell'Inghilterra, contribuendo all'incidenza unica di "Reckley" in quest'area.
Anche se il cognome "Reckley" potrebbe non essere così diffuso o conosciuto come altri cognomi, la sua storia, origine e distribuzione in diversi paesi unici ne fanno una famiglia intrigante e degna di notanome. La presenza di "Reckley" in paesi come Bahamas, Stati Uniti, Giamaica, Canada e Inghilterra evidenzia la natura diversificata e interconnessa dei cognomi e la loro capacità di tracciare lignaggi familiari e collegamenti tra regioni e generazioni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Reckley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Reckley è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Reckley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Reckley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Reckley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Reckley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Reckley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Reckley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.