Cognome Regenhart

L'origine del cognome Regenhart

Il cognome Regenhart è di origine tedesca e il suo significato deriva dalle parole dell'alto tedesco antico "regin", che significa "consiglio", e "duro", che significa "forte" o "coraggioso". La combinazione di queste parole suggerisce una persona saggia e coraggiosa, forse un leader o un consigliere all'interno della propria comunità.

Germania

In Germania, il cognome Regenhart ha un'incidenza relativamente alta, con una valutazione di 7 su 10 possibili. Ciò suggerisce che il nome è abbastanza comune all'interno del paese e potrebbe avere un significato storico o collegamenti con famiglie o regioni importanti.

Austria, Svizzera e Ungheria

In Austria, Svizzera e Ungheria il cognome Regenhart ha un'incidenza minore ma pur sempre significativa, con una valutazione di 2 su 10 in ciascun paese. Ciò indica che il nome è presente in queste regioni ma è forse meno diffuso o prominente rispetto alla Germania.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Regenhart ha un'incidenza minore, con una valutazione di 1 su 10. Ciò suggerisce che il nome è meno diffuso negli USA rispetto ai paesi europei, ma ci sono ancora individui con questo cognome che vivono in America.

Significato e variazioni

Il cognome Regenhart probabilmente ha una lunga storia e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno di una particolare famiglia o lignaggio. Nel corso del tempo, potrebbero essere emerse variazioni del nome dovute a cambiamenti nell'ortografia, nella pronuncia o nei dialetti regionali.

Variazioni comuni del cognome Regenhart possono includere Regnhard, Reginhart, Reganhart o anche Regnard. Queste variazioni riflettono l'evoluzione del nome e il modo in cui si è adattato alle diverse lingue e influenze culturali nel corso degli anni.

Personaggi famosi con il cognome Regenhart

Anche se il cognome Regenhart potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, è probabile che ci siano persone con questo nome che hanno dato un contributo significativo ai loro campi o comunità. La ricerca di documenti storici o database genealogici può rivelare di più su figure di spicco con il cognome Regenhart.

Genealogia e storia familiare

Per le persone interessate a tracciare la propria storia familiare o genealogia, il cognome Regenhart può fornire preziosi indizi sulle proprie radici e eredità ancestrali. Esaminando documenti storici, documenti di censimento e altre fonti, potrebbe essere possibile saperne di più sulle origini e sui modelli migratori della famiglia Regenhart.

Inoltre, entrare in contatto con altre persone che condividono il cognome Regenhart tramite forum online, gruppi di social media o società genealogiche può aiutare ad ampliare la comprensione della propria storia familiare e costruire una rete di parenti e ricercatori.

Stemma

Come per molti cognomi, il cognome Regenhart può avere uno stemma corrispondente che rappresenta la storia, i valori e il lignaggio della famiglia. La ricerca di documenti araldici o la consulenza con esperti di araldica possono fornire ulteriori informazioni sullo stemma di Regenhart e sul suo significato.

Conclusione

Il cognome Regenhart ha una ricca storia e probabilmente ha un significato per le persone con questo nome e i loro discendenti. Esplorando le origini, le variazioni e le connessioni genealogiche del cognome Regenhart, è possibile acquisire una comprensione più profonda della storia familiare e del patrimonio culturale.

Il cognome Regenhart nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Regenhart, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Regenhart è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Regenhart

Vedi la mappa del cognome Regenhart

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Regenhart nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Regenhart, per ottenere le informazioni precise di tutti i Regenhart che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Regenhart, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Regenhart si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Regenhart è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Regenhart nel mondo

.
  1. Germania Germania (7)
  2. Austria Austria (2)
  3. Svizzera Svizzera (2)
  4. Ungheria Ungheria (2)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)