Il cognome Regue ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Si ritiene che il nome stesso abbia origine dal latino e significhi "reale" o "regale". È un cognome che porta con sé un senso di nobiltà e prestigio.
In Algeria, il cognome Regue è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 619. La presenza del cognome in Algeria può essere fatta risalire all'epoca coloniale, quando molti coloni spagnoli e francesi si recarono nella regione. Il cognome potrebbe essere stato importato da questi primi coloni e da allora si è radicato nella cultura algerina.
In Spagna, anche il cognome Regue è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 219. Il cognome ha probabilmente una lunga storia in Spagna, con radici risalenti al periodo medievale. È possibile che il nome derivi da una famiglia nobile o da un clan di proprietari terrieri, il che spiegherebbe la sua associazione con la famiglia reale.
In Sud Africa, il cognome Regue ha un tasso di incidenza di 146. La presenza del cognome in Sud Africa può essere attribuita alla storia di colonizzazione e immigrazione del paese. È probabile che il nome sia stato importato dai coloni europei e da allora sia diventato parte del variegato tessuto culturale del paese.
In Argentina, il cognome Regue ha un tasso di incidenza di 109. La prevalenza del cognome in Argentina può essere collegata ai forti legami del paese con la Spagna e altre nazioni europee. È possibile che il nome sia stato importato dai primi immigrati europei e da allora sia diventato un cognome comune nel paese.
In Francia, il cognome Regue ha un tasso di incidenza di 102. Il nome probabilmente ha una lunga storia in Francia, con radici risalenti all'antico periodo romano. È possibile che il nome derivi da una parola latina che significa "reale" o "regale", il che spiegherebbe la sua associazione con la nobiltà.
In Papua Nuova Guinea, il cognome Regue ha un tasso di incidenza di 29. La presenza del cognome in Papua Nuova Guinea può essere collegata alla storia di colonizzazione e immigrazione del paese. È probabile che il nome sia stato importato dai coloni europei e da allora sia diventato parte del variegato panorama culturale del paese.
In Niger, il cognome Regue ha un tasso di incidenza pari a 8. La presenza del cognome in Niger può essere attribuita alla storia di colonizzazione e commercio del paese. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione dai primi esploratori europei e da allora sia diventato un cognome comune tra la popolazione locale.
In Brasile, il cognome Regue ha un tasso di incidenza pari a 7. La prevalenza del cognome in Brasile può essere collegata alla storia di colonizzazione e immigrazione del paese. È probabile che il nome sia stato importato dai primi coloni europei e da allora sia diventato parte del variegato patrimonio culturale del paese.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome Regue ha un tasso di incidenza pari a 4. La presenza del cognome nella Repubblica Dominicana può essere attribuita alla storia di colonizzazione e immigrazione del paese. È probabile che il nome sia stato introdotto nella regione dai primi coloni spagnoli e da allora sia diventato un cognome comune tra la popolazione locale.
In Camerun, il cognome Regue ha un tasso di incidenza pari a 2. La presenza del cognome in Camerun può essere collegata alla storia di colonizzazione e commercio del paese. È possibile che il nome sia stato importato dai primi esploratori europei e da allora sia diventato un cognome comune tra la popolazione locale.
Negli Stati Uniti, il cognome Regue ha un tasso di incidenza pari a 2. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita alla storia di immigrazione e diversità culturale del paese. È probabile che il nome sia stato importato da immigrati europei e da allora sia diventato parte del crogiolo di cognomi del paese.
In Venezuela, il cognome Regue ha un tasso di incidenza pari a 2. La prevalenza del cognome in Venezuela può essere collegata alla storia di colonizzazione e immigrazione del paese. È probabile che il nome sia stato importato dai primi coloni europei e da allora sia diventato parte del variegato tessuto culturale del paese.
In Andorra, il cognome Regue ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Andorra può essere fatta risalire alla storia del commercio e dello scambio culturale del paese. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione dai primi mercanti europei e da allora sia diventato un cognome comune tra la popolazione locale.
In Belgio, il cognome Regue ha un tasso di incidenzadi 1. La prevalenza del cognome in Belgio può essere collegata alla storia di colonizzazione e immigrazione del paese. È probabile che il nome sia stato importato dai primi coloni europei e da allora sia diventato parte del variegato patrimonio culturale del paese.
In Benin, il cognome Regue ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Benin può essere attribuita alla storia del commercio e degli scambi culturali del paese. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione dai primi mercanti europei e da allora sia diventato un cognome comune tra la popolazione locale.
In Costa d'Avorio, il cognome Regue ha un tasso di incidenza pari a 1. La prevalenza del cognome in Costa d'Avorio può essere collegata alla storia di colonizzazione e immigrazione del paese. È probabile che il nome sia stato importato dai primi coloni europei e da allora sia diventato parte del variegato tessuto culturale del paese.
In Messico, il cognome Regue ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Messico può essere collegata alla storia di colonizzazione e immigrazione del paese. È probabile che il nome sia stato importato dai primi coloni europei e da allora sia diventato parte del variegato patrimonio culturale del paese.
In Namibia, il cognome Regue ha un tasso di incidenza pari a 1. La prevalenza del cognome in Namibia può essere attribuita alla storia di colonizzazione e commercio del paese. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione dai primi esploratori europei e da allora sia diventato un cognome comune tra la popolazione locale.
Nei Paesi Bassi, il cognome Regue ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome nei Paesi Bassi può essere fatta risalire alla storia del commercio e dello scambio culturale del paese. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione dai primi mercanti europei e da allora sia diventato un cognome comune tra la popolazione locale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Regue, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Regue è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Regue nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Regue, per ottenere le informazioni precise di tutti i Regue che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Regue, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Regue si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Regue è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.