Cognome Reus

La storia e il significato del cognome Reus

Il cognome Reus è un cognome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Deriva dalla parola latina "rex", che significa "re" o "sovrano". Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine nel Medioevo, dove veniva spesso utilizzato per denotare una persona di sangue nobile o reale. Nel corso del tempo, il cognome Reus si è diffuso in varie parti del mondo, portando con sé un senso di eredità e autorità regale.

Origini del cognome Reus

Il cognome Reus affonda le sue radici nel latino, dove originariamente era usato per riferirsi a re e governanti. In quanto tale, è un cognome che porta con sé un senso di potere e influenza. Nel medioevo, il cognome Reus veniva spesso dato a individui che ricoprivano posizioni di autorità o erano visti come leader nelle loro comunità. Questo cognome era un modo per distinguere questi individui dal resto della popolazione e per evidenziare il loro status nobiliare.

Con il passare dei secoli, il cognome Reus si diffuse in diverse parti del mondo, portato da individui che cercavano di stabilirsi in nuove terre. Il cognome Reus può ora essere trovato in paesi come Brasile, Spagna, Germania, Paesi Bassi e molti altri. In ciascuno di questi paesi, il cognome Reus ha assunto un significato e un significato unici, riflettendo il contesto culturale e storico della regione.

Il cognome Reus in diversi paesi

In Brasile, il cognome Reus è un cognome comune spesso associato a individui di origine spagnola o portoghese. L'incidenza del cognome Reus in Brasile è significativa, con oltre 2.000 individui che portano questo cognome. In Spagna è diffuso anche il cognome Reus, con oltre 1.600 persone che portano questo cognome. In Germania e nei Paesi Bassi il cognome Reus è meno comune ma ancora presente, rispettivamente con oltre 1.300 e 1.300 individui.

In Ucraina, il cognome Reus è meno comune, con circa 800 persone che portano questo cognome. Negli Stati Uniti, anche il cognome Reus non è così diffuso, con circa 600 persone che portano questo cognome. In Francia, Algeria, Russia e Argentina, il cognome Reus ha un'incidenza moderata, con diverse centinaia di persone che portano questo cognome in ciascuno di questi paesi.

In Messico, Marocco, Polonia, Tunisia, Filippine, Moldavia e Indonesia, il cognome Reus è meno comune, con meno di 300 persone che portano questo cognome in ciascuno di questi paesi. In Australia, Romania, Danimarca, Cile, Cuba e Inghilterra, il cognome Reus è ancora più raro, con meno di 100 persone che portano questo cognome in ciascuno di questi paesi.

Conclusione

Il cognome Reus è un cognome unico e affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. È un cognome che porta con sé un senso di potere e influenza, derivato dalle sue origini latine. L'incidenza del cognome Reus varia da paese a paese, con alcuni paesi che hanno un'incidenza maggiore di questo cognome rispetto ad altri. Nonostante la sua rarità in alcune regioni, il cognome Reus continua ad essere un simbolo di nobiltà e autorità, tramandato attraverso generazioni di individui che portano questo prestigioso cognome.

Il cognome Reus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Reus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Reus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Reus

Vedi la mappa del cognome Reus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Reus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Reus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Reus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Reus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Reus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Reus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Reus nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (2083)
  2. Spagna Spagna (1654)
  3. Germania Germania (1333)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (1315)
  5. Ucraina Ucraina (841)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (608)
  7. Francia Francia (517)
  8. Algeria Algeria (502)
  9. Russia Russia (479)
  10. Argentina Argentina (368)
  11. Messico Messico (253)
  12. Marocco Marocco (204)
  13. Polonia Polonia (168)
  14. Tunisia Tunisia (155)
  15. Filippine Filippine (153)