Cognome Reguero

L'origine del cognome Reguero

Il cognome Reguero ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine dalla Spagna, dove è un cognome relativamente comune. Il significato del cognome Reguero deriva dalla parola spagnola "reguero", che si riferisce ad un piccolo ruscello o ruscello. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un ruscello o una fonte d'acqua.

Spagna

In Spagna, il cognome Reguero si trova in diverse regioni, con la più alta incidenza nel paese. Si trova più comunemente nelle regioni settentrionali delle Asturie e della Galizia, dove ci sono molti fiumi e torrenti. Il cognome potrebbe aver avuto origine in queste regioni e diffondersi nel tempo in altre parti della Spagna.

Nel corso della storia, in Spagna sono emersi molti personaggi importanti con il cognome Reguero. Hanno dato contributi significativi a vari campi, tra cui la letteratura, la politica e le arti. Il cognome è diventato un simbolo di orgoglio e identità per molte famiglie spagnole.

Messico

In Messico, il cognome Reguero ha un'incidenza moderata, con molte famiglie che portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Messico dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale. Nel corso del tempo, il cognome si è integrato nella società messicana e da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Molte famiglie messicane con il cognome Reguero hanno un forte senso del patrimonio culturale e dell'orgoglio. Potrebbero avere legami con le loro radici spagnole e mantenere tradizioni tramandate di generazione in generazione. Il cognome continua ad essere una parte importante dell'identità messicana.

Argentina

In Argentina, il cognome Reguero ha un'incidenza relativamente bassa rispetto ad altri paesi. Tuttavia, ci sono ancora molte famiglie in Argentina che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati spagnoli arrivati ​​nel paese durante il XIX e il XX secolo.

Nonostante la sua minore incidenza in Argentina, il cognome Reguero è ancora riconosciuto e celebrato da coloro che lo portano. Queste famiglie possono avere un forte legame con la loro eredità spagnola e possono mantenere tradizioni che riflettono la loro identità culturale. Il cognome continua ad avere un significato per molte famiglie argentine.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Reguero ha un'incidenza moderata, con molte famiglie che portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati spagnoli arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità. Nel corso del tempo, il cognome si è integrato nella società americana e da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Molte famiglie americane con il cognome Reguero possono avere un forte senso di orgoglio e patrimonio culturale. Possono mantenere i legami con le loro radici spagnole e celebrare la loro identità unica. Il cognome continua ad essere una parte importante del multiculturalismo americano.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Reguero ha un'incidenza moderata, con molte famiglie che portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto nelle Filippine durante il periodo coloniale spagnolo. Il cognome si è integrato nella società filippina e da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Molte famiglie filippine con il cognome Reguero possono avere influenze culturali spagnole e filippine. Possono celebrare la loro eredità attraverso tradizioni e costumi che riflettono la loro identità unica. Il cognome continua ad essere una parte importante della diversità culturale filippina.

Conclusione

Il cognome Reguero ha una storia varia e ricca che abbraccia più paesi e culture. È diventato un simbolo di identità e orgoglio per molte famiglie che lo portano. Sia in Spagna, Messico, Argentina, Stati Uniti, Filippine o altri paesi, il cognome Reguero continua ad avere un significato e rimane una parte importante del patrimonio culturale. È una testimonianza della ricca storia e dell'interconnessione della comunità globale.

Il cognome Reguero nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Reguero, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Reguero è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Reguero

Vedi la mappa del cognome Reguero

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Reguero nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Reguero, per ottenere le informazioni precise di tutti i Reguero che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Reguero, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Reguero si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Reguero è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Reguero nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (2044)
  2. Messico Messico (322)
  3. Argentina Argentina (206)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (204)
  5. Filippine Filippine (203)
  6. Brasile Brasile (82)
  7. Puerto Rico Puerto Rico (69)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (46)
  9. Uruguay Uruguay (21)
  10. Ecuador Ecuador (17)
  11. Venezuela Venezuela (8)
  12. Australia Australia (8)
  13. Guatemala Guatemala (8)
  14. Cuba Cuba (6)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  16. Svizzera Svizzera (3)
  17. Cile Cile (3)
  18. Francia Francia (2)
  19. Inghilterra Inghilterra (2)
  20. Nicaragua Nicaragua (2)
  21. Perù Perù (2)
  22. Ucraina Ucraina (2)
  23. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  24. Bolivia Bolivia (1)
  25. Canada Canada (1)
  26. Colombia Colombia (1)
  27. Irlanda Irlanda (1)
  28. Italia Italia (1)
  29. Panama Panama (1)
  30. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)