Cognome Resell

La storia della rivendita del cognome

Il cognome Resell ha una storia affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. È un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza in Norvegia, seguita da Stati Uniti e Svezia. Le origini del cognome possono essere fatte risalire al medioevo, quando i cognomi furono introdotti per la prima volta come modo per distinguere tra persone con lo stesso nome.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Resell si trova più comunemente nelle regioni occidentali del paese. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome locale, riferendosi a individui che vivevano vicino a un luogo chiamato Resell. Il nome potrebbe derivare da antiche radici norrene, con "res" che significa "giunco" o "canna" e "ell" che significa "fiume". Ciò suggerisce che gli originari portatori del cognome potrebbero aver vissuto vicino ad un fiume con giunchi o canne.

L'incidenza del cognome Resell in Norvegia è relativamente alta, con 213 persone che portano questo nome. Ciò indica che il cognome è stato tramandato attraverso più generazioni e rimane una parte significativa del patrimonio norvegese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Resell è meno diffuso che in Norvegia ma ha comunque una presenza notevole. Il nome potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, poiché le persone con quel cognome cercavano nuove opportunità e un nuovo inizio in America. È probabile che il cognome sia stato anglicizzato nel tempo, come è comune con molti cognomi di immigrati.

Attualmente ci sono 49 persone con il cognome Resell negli Stati Uniti, il che indica che il nome è raro ma non del tutto raro. I discendenti di questi individui potrebbero essersi diffusi in stati diversi, contribuendo alla diversità del cognome Resell in America.

Svezia

La Svezia è un altro paese in cui il cognome Resell ha una presenza significativa, con 37 persone che portano questo nome. Le origini del cognome in Svezia potrebbero essere simili a quelle norvegesi, con un significato locazionale o descrittivo legato a giunchi o canne vicino a un fiume.

Il cognome Resell potrebbe essere stato portato in Svezia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi in cui il nome è più diffuso. Come in Norvegia e negli Stati Uniti, il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, mantenendo il suo legame con l'eredità svedese.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Resell sia più comune in Norvegia, Stati Uniti e Svezia, è presente anche in molti altri paesi. Brasile, Australia, Cina, Cuba, Danimarca, Spagna e Francia hanno ciascuno un numero limitato di individui con il cognome Resell, che varia da 1 a 3 individui per paese.

Questi individui potrebbero avere radici in uno dei paesi in cui il cognome è più diffuso oppure potrebbero aver acquisito il cognome attraverso la migrazione, i matrimoni misti o altri mezzi. La distribuzione globale del cognome Resell evidenzia la sua diversità e il modo in cui si è diffuso in diverse culture e regioni.

Nel complesso, il cognome Resell ha una ricca storia e una presenza variegata in diversi paesi del mondo. Le sue origini come cognome locale o descrittivo suggeriscono una connessione con la natura e il paesaggio, mentre la sua distribuzione in vari paesi riflette l'interconnessione della migrazione umana e dello scambio culturale. Il cognome Resell continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la sua eredità unica e il suo significato per le persone che portano il nome.

Il cognome Resell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Resell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Resell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Resell

Vedi la mappa del cognome Resell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Resell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Resell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Resell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Resell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Resell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Resell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Resell nel mondo

.
  1. Norvegia Norvegia (213)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (49)
  3. Svezia Svezia (37)
  4. Brasile Brasile (3)
  5. Australia Australia (1)
  6. Cina Cina (1)
  7. Cuba Cuba (1)
  8. Danimarca Danimarca (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Francia Francia (1)