Cognome Roesel

La storia del cognome Roesel

Il cognome Roesel è di origine tedesca e si ritiene derivi dal nome "Rosalie", che significa "rosa" in latino. Il nome Roesel ha una storia lunga e ricca, le cui prime testimonianze risalgono al medioevo.

Germania

In Germania il cognome Roesel è relativamente comune, con un'incidenza totale di 54 persone. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. La famiglia Roesel potrebbe essere stata importante in alcune regioni della Germania o potrebbe aver ricoperto una posizione influente all'interno della propria comunità.

Nel corso della storia, la famiglia Roesel potrebbe essere stata coinvolta in eventi o occupazioni importanti che hanno contribuito all'eredità del cognome. Potrebbero essere stati proprietari terrieri, commercianti o artigiani, svolgendo un ruolo fondamentale nel tessuto socioeconomico della Germania medievale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Roesel ha un'incidenza significativa di 467. Ciò indica che il nome è stato tramandato attraverso diverse generazioni di famiglie americane, forse originate da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante i secoli XIX e XX .

Molte famiglie americane con il cognome Roesel potrebbero aver preservato la propria eredità e tradizioni culturali tedesche, celebrando i propri antenati attraverso riunioni di famiglia, festival e ricerche genealogiche. Il nome Roesel potrebbe essere diventato motivo di orgoglio e identità per queste famiglie, collegandole alle loro radici europee.

Canada

In Canada, il cognome Roesel ha un'incidenza inferiore a 26. Tuttavia, ciò non diminuisce l'importanza del nome all'interno della società canadese. Le famiglie con il cognome Roesel potrebbero essere emigrate in Canada dalla Germania o da altri paesi, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore per i loro discendenti.

La famiglia Roesel potrebbe essersi integrata nelle comunità canadesi, contribuendo alla diversità culturale e allo sviluppo economico del paese. Potrebbero essersi affermati in varie professioni, mestieri o industrie, lasciando un'impronta duratura nella storia e nella società canadese.

Brasile e altri paesi

Al di fuori di Germania, Stati Uniti e Canada, il cognome Roesel è presente anche in paesi come Brasile, Colombia, Austria, Islanda, Repubblica Ceca, Svizzera, Francia e Regno Unito. Sebbene l'incidenza del nome possa essere inferiore in questi paesi, indica la distribuzione diffusa della famiglia Roesel in diverse regioni del mondo.

Ogni famiglia Roesel in questi paesi può avere una storia unica da raccontare, che riflette la propria eredità, tradizioni ed esperienze. Nonostante vivano in contesti culturali diversi, condividono un legame comune attraverso il loro cognome, che li collega a una storia e ad antenati condivisi.

Nel complesso, il cognome Roesel rappresenta un'eredità di resilienza, perseveranza e patrimonio culturale. Serve a ricordare l'impatto duraturo che gli individui e le famiglie possono avere nel plasmare le loro comunità e lasciare un'eredità duratura che le generazioni future possano custodire e sostenere.

Il cognome Roesel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roesel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roesel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Roesel

Vedi la mappa del cognome Roesel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roesel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roesel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roesel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roesel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roesel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roesel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Roesel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (467)
  2. Germania Germania (54)
  3. Canada Canada (26)
  4. Brasile Brasile (22)
  5. Colombia Colombia (12)
  6. Austria Austria (9)
  7. Islanda Islanda (9)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (8)
  9. Svizzera Svizzera (3)
  10. Francia Francia (3)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Svezia Svezia (2)
  13. Irlanda Irlanda (1)
  14. Israele Israele (1)
  15. Italia Italia (1)
  16. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  18. Uganda Uganda (1)
  19. Sudafrica Sudafrica (1)