Si ritiene che il cognome Reshma abbia avuto origine in Bangladesh, dove si trova più comunemente. Con un'incidenza di 11,175 persone che portano questo cognome in Bangladesh, è chiaro che Reshma detiene una presenza significativa nel paese. Il nome Reshma deriva dalla parola bengalese che significa seta ed è probabile che le persone con questo cognome fossero coinvolte nel commercio della seta o avessero qualche legame con l'industria tessile.
Sebbene Reshma sia più diffuso in Bangladesh, si trova anche in India, dove 6.745 persone portano questo cognome. In India, il cognome Reshma può avere origini o significati diversi, poiché le lingue e le influenze culturali variano da regione a regione. È possibile che alcune persone con il cognome Reshma in India abbiano legami ancestrali con il Bangladesh o condividano un patrimonio comune con quelli del Bangladesh.
Al di fuori del subcontinente indiano, il cognome Reshma è meno comune ma ancora presente in paesi come Pakistan, Emirati Arabi Uniti (EAU) e Qatar. In Pakistan ci sono 351 individui con il cognome Reshma, indicando una presenza minore ma notevole nel paese. Allo stesso modo, ci sono 57 individui con il cognome Reshma negli Emirati Arabi Uniti e 22 in Qatar, suggerendo una dispersione di individui con questo cognome in Medio Oriente.
Sebbene il cognome Reshma sia maggiormente concentrato nell'Asia meridionale e nel Medio Oriente, ci sono individui con questo cognome anche nei paesi occidentali come gli Stati Uniti e il Regno Unito. Negli Stati Uniti ci sono 13 persone con il cognome Reshma, mentre in Inghilterra ce ne sono 12. Questi numeri riflettono una presenza minore rispetto ai paesi dell'Asia meridionale ma indicano la portata globale del cognome Reshma.
Mentre la maggior parte delle persone con il cognome Reshma è concentrata in Bangladesh e India, ci sono anche un numero minore di Reshma in paesi come Fiji, Sri Lanka, Mauritius e Afghanistan. Inoltre, ci sono persone con il cognome Reshma in paesi come Malesia, Albania, Australia, Canada, Repubblica Democratica del Congo, Finlandia, Jersey, Kenya, Paesi Bassi, Svezia, Singapore, Trinidad e Tobago e Uganda. Queste occorrenze sparse del cognome Reshma suggeriscono una presenza diversificata e diffusa di individui con questo nome in tutto il mondo.
Il cognome Reshma ha un significato culturale e storico per coloro che lo portano. Sia nell'Asia meridionale, nel Medio Oriente o nei paesi occidentali, le persone con il cognome Reshma possono trovare collegamenti con la loro eredità e i loro antenati attraverso il loro cognome. La distribuzione del cognome Reshma in vari paesi evidenzia anche l'interconnessione delle persone e i modi in cui i nomi possono riflettere la migrazione, il commercio e lo scambio culturale. Man mano che le persone con il cognome Reshma continuano a portare avanti il proprio cognome, contribuiscono al ricco arazzo di cognomi e identità che compongono la nostra comunità globale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Reshma, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Reshma è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Reshma nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Reshma, per ottenere le informazioni precise di tutti i Reshma che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Reshma, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Reshma si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Reshma è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.