Cognome Revillard

In qualità di esperto di cognomi, è sempre affascinante approfondire la storia e il significato dei diversi cognomi. Il cognome "Revillard" non fa eccezione, con un patrimonio ricco e diversificato che abbraccia paesi e culture diverse.

Origine e significato

Il cognome "Revillard" ha le sue origini in Francia, dove si trova più comunemente. Il significato del nome non è del tutto chiaro, ma si ritiene sia di origine francese e potrebbe derivare da un nome personale o da un toponimo.

Una possibile origine del cognome è che si tratti di una variante del nome "Revard", che deriva dal nome germanico "Reinward". Questo nome è composto dagli elementi 'ragn', che significa 'consiglio', e 'ward', che significa 'guardia'. Pertanto, il cognome "Revillard" potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che era un consigliere saggio o fidato.

Un'altra possibile origine del cognome è che possa essere un cognome toponomastico, derivato da un nome di luogo. In questo caso, il nome "Revillard" potrebbe aver avuto origine da un luogo della Francia o da una regione vicina.

Distribuzione

Sebbene il cognome "Revillard" sia più diffuso in Francia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, la distribuzione del cognome è la seguente:

Francia

In Francia, il cognome "Revillard" è quello più diffuso, con 442 casi registrati del nome. Ciò indica che il nome ha una presenza significativa nel paese e probabilmente ha una lunga storia lì.

Cile

In Cile, il cognome "Revillard" è meno comune, con 35 occorrenze registrate del nome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

Svizzera

In Svizzera è presente anche il cognome "Revillard", con 29 occorrenze del nome registrate. Ciò indica che il nome potrebbe essersi diffuso nella regione attraverso la migrazione o altri movimenti di persone.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Revillard" sia più comune in Francia, Cile e Svizzera, è stato registrato anche in numero minore in paesi come Argentina, Norvegia, Brasile, Canada, Nuova Caledonia, Panama e Sud Africa. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere una distribuzione più capillare di quanto inizialmente previsto.

Varianti

Come molti cognomi, il nome "Revillard" presenta varie varianti ortografiche e affini che si sono sviluppati nel tempo. Alcune delle varianti comuni del nome includono "Revard", "Revardy", "Revardie" e "Revardos".

Queste varianti potrebbero essere dovute a cambiamenti nelle convenzioni ortografiche, differenze di pronuncia o dialetti regionali. Indipendentemente dalla variazione ortografica, è probabile che questi nomi siano correlati al cognome originale "Revillard" e possano essere utilizzati in modo intercambiabile da diversi rami della famiglia.

Personaggi famosi

Anche se il cognome "Revillard" potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone che hanno portato questo nome e si sono fatte un nome in vari campi. Uno di questi è Jean Revillard, un fotografo svizzero noto per le sue immagini accattivanti di paesaggi e persone.

Un altro personaggio notevole con il cognome "Revillard" è Marie Revillard, una sociologa e ricercatrice francese che ha dato un contributo significativo al campo degli studi di genere e della giustizia sociale. Questi individui fungono da esempio dei diversi talenti e interessi che si possono trovare nel nome della famiglia Revillard.

Conclusione

Il cognome "Revillard" è un nome con una ricca storia e una distribuzione diversificata. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza nei paesi di tutto il mondo, il nome ha un significato unico che continua ad essere apprezzato da coloro che lo portano. Esplorando il significato, la distribuzione, le varianti e i personaggi famosi associati al cognome, possiamo apprezzare più profondamente l'eredità e l'eredità del nome della famiglia Revillard.

Il cognome Revillard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Revillard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Revillard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Revillard

Vedi la mappa del cognome Revillard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Revillard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Revillard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Revillard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Revillard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Revillard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Revillard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Revillard nel mondo

.
  1. Francia Francia (442)
  2. Cile Cile (35)
  3. Svizzera Svizzera (29)
  4. Argentina Argentina (23)
  5. Norvegia Norvegia (4)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Canada Canada (1)
  8. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  9. Panama Panama (1)
  10. Sudafrica Sudafrica (1)