Cognome Roffler

Le origini del cognome Roffler

Il cognome Roffler ha una ricca storia che risale a secoli fa. Le origini del nome possono essere ricondotte alle regioni germaniche dell'Europa, con variazioni del nome che compaiono in paesi come Svizzera, Stati Uniti, Argentina e altri. Si ritiene che il cognome abbia origini professionali, derivato dalla parola tedesca medievale "rofflen", che significa vagliare o separare. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Roffler potrebbero aver lavorato come setacciatori o selezionatori di grano o altri materiali.

Roffler in Svizzera

In Svizzera, il cognome Roffler è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 543. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nel paese, con molte famiglie che portano questo cognome da generazioni. La presenza del cognome Roffler in Svizzera può essere attribuita all'influenza germanica nella regione, nonché ai modelli migratori storici della popolazione.

È probabile che il cognome Roffler si sia diffuso in altri paesi dalla Svizzera, poiché le famiglie migrarono e si stabilirono in nuove terre. Le variazioni del nome in paesi come Stati Uniti, Argentina e altri potrebbero essere dovute a cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia nel tempo.

Roffler negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, l'incidenza del cognome Roffler è 183. Ciò suggerisce che il nome è relativamente raro nel paese, rispetto ad altri cognomi. La presenza del cognome Roffler negli Stati Uniti potrebbe essere collegata alla storica immigrazione di popolazioni tedesche e svizzere nel Paese.

Molte famiglie con il cognome Roffler negli Stati Uniti potrebbero essere discendenti di immigrati arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e vite migliori. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato o alterato per adattarsi alla lingua inglese, il che potrebbe spiegare le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Roffler in altri paesi

Sebbene il cognome Roffler si trovi più comunemente in Svizzera e negli Stati Uniti, è presente anche in altri paesi in tutto il mondo. In Argentina, Belgio, Inghilterra, Canada, Germania, Francia, Lussemburgo, Messico, Tailandia e Sud Africa, l'incidenza del cognome Roffler è relativamente bassa, con solo poche famiglie che portano questo nome.

Nonostante la sua presenza limitata in questi paesi, il cognome Roffler può ancora avere un significato per coloro che lo portano. Potrebbe fungere da collegamento con le loro radici ancestrali in Europa o da ricordo delle lotte e dei trionfi dei loro antenati immigrati.

Nel complesso, il cognome Roffler è una testimonianza dell'eredità duratura della migrazione europea e della diversità dei cognomi in tutto il mondo. Le sue origini nelle regioni germaniche dell'Europa e la sua diffusione in paesi come la Svizzera, gli Stati Uniti e altri riflettono la complessa storia della migrazione e degli insediamenti umani.

Il cognome Roffler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roffler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roffler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Roffler

Vedi la mappa del cognome Roffler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roffler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roffler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roffler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roffler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roffler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roffler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Roffler nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (543)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (183)
  3. Argentina Argentina (12)
  4. Belgio Belgio (2)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Canada Canada (1)
  7. Germania Germania (1)
  8. Francia Francia (1)
  9. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  10. Messico Messico (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)
  12. Sudafrica Sudafrica (1)