Cognome Riby

Le origini del cognome Riby

Si ritiene che il cognome Riby abbia avuto origine nel Regno Unito, più precisamente nella regione dell'Inghilterra. È un cognome che si tramanda di generazione in generazione, indicando i legami ancestrali di una famiglia con una particolare zona o professione. Il cognome Riby è relativamente comune in Inghilterra, con un tasso di incidenza di 288 secondo i dati disponibili.

Inghilterra: il cuore di Riby

L'Inghilterra è il paese con la più alta incidenza del cognome Riby, con un totale di 288 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura inglese. La prevalenza del cognome Riby in Inghilterra potrebbe indicare che ha avuto origine in questo paese ed è stato tramandato di generazione in generazione da famiglie inglesi.

Francia: minore presenza di Riby

Sebbene il cognome Riby sia più comunemente associato all'Inghilterra, è presente anche in altri paesi del mondo. La Francia, ad esempio, ha un'incidenza minore del cognome Riby, con 90 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome Riby potrebbe essere arrivato in Francia attraverso la migrazione o altri fattori storici.

Brasile, Galles e Stati Uniti: la portata globale di Riby

Oltre che in Inghilterra e Francia, il cognome Riby si trova anche in paesi come Brasile, Galles e Stati Uniti. Il Brasile ha un totale di 35 individui con il cognome Riby, mentre il Galles e gli Stati Uniti hanno rispettivamente 31 e 28 individui. Ciò indica che il cognome Riby ha una portata globale, con famiglie che portano questo cognome sparse in diverse parti del mondo.

Altri Paesi: la presenza di Riby nel mondo

Sebbene l'incidenza del cognome Riby possa essere più alta in Inghilterra, può essere trovato anche in molti altri paesi del mondo. Paesi come India, Svezia, Argentina e Scozia hanno un'incidenza minore del cognome Riby, con rispettivamente 17, 16, 13 e 13 individui che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome Riby ha una presenza sparsa in tutto il mondo, con famiglie che portano questo cognome in vari paesi.

Il significato del cognome Riby

Il significato del cognome Riby non è del tutto chiaro, poiché i cognomi possono avere origini e significati diversi. Tuttavia, è possibile che il cognome Riby possa aver avuto origine come cognome locazionale, riferendosi a una persona che viveva in o nelle vicinanze di un luogo chiamato Riby. In alternativa, il cognome Riby potrebbe aver avuto origine come cognome professionale, indicante la professione o il mestiere di una persona.

Indipendentemente dal suo significato esatto, il cognome Riby ha una ricca storia e fa parte dell'identità di molte famiglie in tutto il mondo. Poiché le famiglie con il cognome Riby continuano a tramandare la loro eredità alle generazioni future, l'eredità di questo cognome continuerà a vivere.

Il futuro del cognome Riby

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Riby è nelle mani delle famiglie che lo portano. Attraverso la ricerca genealogica, il test del DNA e altri mezzi per esplorare la propria eredità, le persone con il cognome Riby possono scoprire di più sulla loro storia familiare e sui legami ancestrali. Mantenendo viva l'eredità del cognome Riby, le famiglie possono garantire che la loro eredità sia preservata per le generazioni future.

Che sia tracciando il proprio albero genealogico, condividendo storie delle generazioni passate o semplicemente facendo tesoro del nome che è stato tramandato nel corso degli anni, le famiglie con il cognome Riby possono continuare a onorare le proprie radici ancestrali e celebrare il patrimonio unico che è legato a questo cognome.

Il cognome Riby nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Riby, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Riby è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Riby

Vedi la mappa del cognome Riby

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Riby nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Riby, per ottenere le informazioni precise di tutti i Riby che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Riby, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Riby si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Riby è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Riby nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (288)
  2. Francia Francia (90)
  3. Brasile Brasile (35)
  4. Galles Galles (31)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (28)
  6. India India (17)
  7. Svezia Svezia (16)
  8. Argentina Argentina (13)
  9. Scozia Scozia (13)
  10. Russia Russia (7)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  12. Australia Australia (3)
  13. Canada Canada (3)
  14. Jersey Jersey (3)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)