Cognome Rieth

La storia del cognome Rieth

Il cognome Rieth ha una storia lunga e leggendaria, con radici che possono essere fatte risalire a diversi paesi del mondo. In Germania, dove il cognome è più diffuso, ci sono oltre 2.800 persone con il cognome Rieth. Negli Stati Uniti ci sono oltre 1.700 persone con questo cognome, il che lo rende relativamente comune nella società americana. Altri paesi in cui è presente il cognome Rieth includono Brasile, Francia e Namibia, tra gli altri.

Origini in Germania

In Germania si ritiene che il cognome Rieth abbia origine dalla parola medio-alto tedesca "rîd", che significa "radura" o "bosco". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome Rieth potrebbero essere stati associati al disboscamento di terreni per l'agricoltura o l'edilizia. Probabilmente il cognome sarebbe stato dato a persone che vivevano nelle vicinanze o lavoravano in queste radure e, nel tempo, sarebbe stato tramandato di generazione in generazione.

Nel corso della storia tedesca, le persone con il cognome Rieth sono state coinvolte in varie professioni e mestieri. Alcuni potrebbero essere stati agricoltori o operai, mentre altri potrebbero essere stati artigiani o commercianti. L'ampia distribuzione del cognome in diverse regioni della Germania indica che la famiglia Rieth potrebbe essere stata molto rispettata e radicata nelle loro comunità.

Migrazione negli Stati Uniti

Come molti cognomi europei, il nome della famiglia Rieth è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione e l'insediamento. Nel XIX e all'inizio del XX secolo, molte persone con il cognome Rieth lasciarono le loro case in Germania e in altri paesi per cercare nuove opportunità negli Stati Uniti. Questa ondata di immigrazione ha contribuito a stabilire il nome Rieth nella società americana, dove continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Oggi ci sono oltre 1.700 persone con il cognome Rieth negli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come Pennsylvania, Ohio e California. Molte persone con il cognome Rieth hanno continuato a perseguire professioni e carriere diverse, contribuendo al ricco arazzo della società americana.

Presenza globale

Sebbene il cognome Rieth si trovi più comunemente in Germania e negli Stati Uniti, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Brasile, ci sono oltre 600 individui con il cognome Rieth, indicando un forte legame con l'immigrazione tedesca e l'insediamento in Sud America. In Francia ci sono oltre 400 persone con il cognome Rieth, suggerendo una lunga storia di scambi culturali franco-tedeschi.

Altri paesi in cui è presente il cognome Rieth includono, tra gli altri, Namibia, Lussemburgo, Ungheria e Sud Africa. La presenza globale del nome Rieth evidenzia la natura diversificata e interconnessa della società moderna, con individui di origine tedesca che portano il proprio cognome negli angoli più remoti del mondo.

Eredità e patrimonio

Come ogni cognome, il nome Rieth porta con sé un senso di eredità e patrimonio. Gli individui con il cognome Rieth possono essere orgogliosi della loro storia familiare e delle conquiste dei loro antenati. Esplorando le origini e il significato del cognome Rieth, gli individui possono acquisire una maggiore comprensione delle proprie radici e del contesto culturale in cui si è sviluppato il proprio cognome.

Che sia in Germania, negli Stati Uniti o in altri paesi del mondo, il cognome Rieth continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando le persone al loro passato e plasmando il loro futuro. Come simbolo di identità e appartenenza, il cognome Rieth serve a ricordare la ricca storia e le esperienze condivise che collegano le persone nel tempo e nei luoghi.

Il cognome Rieth nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rieth, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rieth è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rieth

Vedi la mappa del cognome Rieth

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rieth nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rieth, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rieth che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rieth, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rieth si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rieth è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rieth nel mondo

.
  1. Germania Germania (2861)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1762)
  3. Brasile Brasile (668)
  4. Francia Francia (476)
  5. Namibia Namibia (99)
  6. Lussemburgo Lussemburgo (86)
  7. Ungheria Ungheria (52)
  8. Sudafrica Sudafrica (24)
  9. Austria Austria (19)
  10. Argentina Argentina (18)
  11. Paraguay Paraguay (17)
  12. Canada Canada (13)
  13. Croazia Croazia (9)
  14. Svizzera Svizzera (7)
  15. Inghilterra Inghilterra (6)
  16. Sudan del Sud Sudan del Sud (4)
  17. Australia Australia (4)
  18. Svezia Svezia (3)
  19. Italia Italia (3)
  20. Norvegia Norvegia (3)
  21. Belgio Belgio (2)
  22. Mauritius Mauritius (2)
  23. Qatar Qatar (1)
  24. Thailandia Thailandia (1)
  25. Albania Albania (1)
  26. Cile Cile (1)
  27. Cina Cina (1)
  28. Spagna Spagna (1)
  29. Gabon Gabon (1)
  30. Lettonia Lettonia (1)
  31. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  32. Perù Perù (1)
  33. Filippine Filippine (1)
  34. Polonia Polonia (1)