Cognome Riffi

Il cognome "Riffi" ​​è un nome con una ricca storia e origini diverse. È apparso in varie parti del mondo, con incidenze diverse nei diversi paesi. Diamo uno sguardo più da vicino al significato e alla distribuzione del cognome "Riffi" ​​nelle diverse regioni.

Origine e significato

Si ritiene che il cognome "Riffi" ​​abbia origine da radici arabe o berbere. Deriva dalla parola "Rif" che si riferisce alla regione del Rif nel nord del Marocco. La regione del Rif è nota per la sua cultura e lingua distinte, che hanno influenzato le pratiche di denominazione nella regione.

In alternativa, il cognome "Riffi" ​​potrebbe anche aver avuto origine dalla parola italiana "riffo" che significa bordo o confine. Ciò potrebbe suggerire che il cognome sia stato dato a famiglie che vivevano vicino al confine di una regione o di un paese.

Distribuzione del cognome

Secondo dati raccolti da varie fonti, il cognome "Riffi" ​​si trova più comunemente in Marocco, con un'incidenza di 3916. Ciò suggerisce che il cognome ha forti radici nella regione ed è probabile che venga fatto risalire al Rif regione nel nord del Marocco.

Nord Africa

Oltre che in Marocco, il cognome "Riffi" ​​ha una presenza significativa anche in Algeria (739) e Tunisia. La prevalenza del cognome in questi paesi può essere attribuita ai legami storici e culturali che questi paesi condividono con il Marocco.

Europa

Al di fuori del Nord Africa, il cognome "Riffi" ​​si trova anche in paesi europei come Spagna (115), Francia (52), Belgio (41), Paesi Bassi (41) e Regno Unito (22). La presenza del cognome in questi paesi potrebbe essere dovuta a modelli migratori o a legami storici con il Nord Africa.

Americhe

Inoltre, il cognome "Riffi" ​​è presente in paesi delle Americhe come Brasile (33), Venezuela (21) e Stati Uniti (13). La distribuzione del cognome in questi paesi è da attribuire ai flussi migratori dal Nord Africa verso le Americhe.

Altre regioni

Oltre alle regioni sopra menzionate, il cognome "Riffi" ​​può essere trovato anche in paesi come Canada (5), Svizzera (4), Portogallo (4), Svezia (3) e altri. La presenza del cognome in questi paesi indica la portata globale del nome e le diverse origini degli individui che portano il cognome.

Significato ed eredità

Il cognome "Riffi" ​​porta con sé un senso di orgoglio e di patrimonio per le persone e le famiglie che ne portano il nome. Serve come collegamento alle loro radici ed è una testimonianza della ricca storia e della diversità culturale delle regioni in cui il nome è prevalente.

Mentre il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, continuerà a portare con sé le storie e le tradizioni del passato. L'importanza del cognome "Riffi" ​​risiede nella sua capacità di unire individui provenienti da contesti diversi sotto un'ascendenza e un'eredità comuni.

Nel complesso, il cognome "Riffi" ​​è un nome che incarna le storie uniche e diverse delle regioni in cui si trova. Serve a ricordare la ricchezza culturale e l'interconnessione di diverse parti del mondo.

Il cognome Riffi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Riffi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Riffi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Riffi

Vedi la mappa del cognome Riffi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Riffi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Riffi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Riffi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Riffi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Riffi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Riffi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Riffi nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (3916)
  2. Algeria Algeria (739)
  3. Spagna Spagna (115)
  4. Francia Francia (52)
  5. Belgio Belgio (41)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (41)
  7. Brasile Brasile (33)
  8. Inghilterra Inghilterra (22)
  9. Venezuela Venezuela (21)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13)
  11. Germania Germania (11)
  12. Canada Canada (5)
  13. Svizzera Svizzera (4)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (4)
  15. Svezia Svezia (3)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  17. Danimarca Danimarca (2)
  18. Italia Italia (2)
  19. Cile Cile (1)
  20. Finlandia Finlandia (1)
  21. Indonesia Indonesia (1)
  22. Norvegia Norvegia (1)
  23. Pakistan Pakistan (1)
  24. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  25. Senegal Senegal (1)