Cognome Rivi

Le origini del cognome Rivi

Il cognome Rivi ha una ricca storia e un significato in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 2284 in Italia, Rivi è un cognome importante tramandato di generazione in generazione. Approfondiamo le origini e i significati associati al cognome Rivi, esplorando la sua prevalenza in diverse regioni.

Italia

L'Italia è il paese con la più alta incidenza del cognome Rivi, riflettendo la sua forte presenza nella cultura e nel patrimonio italiano. Le origini del cognome Rivi in ​​Italia possono essere fatte risalire a tempi antichi, con varie teorie che suggeriscono significati e associazioni diverse. Alcune fonti suggeriscono che Rivi potrebbe derivare dalla parola italiana "riviera", che significa costa o riva, indicando un'origine geografica o topografica del cognome. Altri credono che Rivi possa aver avuto origine da un nome personale o un soprannome, che denota caratteristiche o tratti di un individuo o dei suoi antenati.

Nel corso della storia, il cognome Rivi è stato legato a famiglie nobili e personaggi di spicco in Italia, consolidando ulteriormente il suo significato nella società italiana. L'uso diffuso del cognome in Italia indica un legame profondamente radicato con il ricco patrimonio culturale e le tradizioni del Paese.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 91 negli Stati Uniti, il cognome Rivi ha lasciato il segno anche nella società americana. La presenza di Rivi negli Stati Uniti è da attribuire all'immigrazione e allo scambio culturale avvenuto nel corso degli anni. Gli immigrati italiani che portarono il cognome Rivi negli Stati Uniti contribuirono alla sua prevalenza nelle comunità americane, aggiungendosi al variegato arazzo di cognomi del paese.

Come nel caso dell'Italia, le origini e i significati del cognome Rivi negli Stati Uniti possono variare, riflettendo i diversi background e le storie delle persone che portano il nome. La presenza di Rivi nei documenti e nei dati genealogici americani dimostra l'eredità duratura del cognome negli Stati Uniti.

Papua Nuova Guinea, Indonesia e Nigeria

Sebbene meno comune che in Italia e negli Stati Uniti, il cognome Rivi ha importanza anche in paesi come Papua Nuova Guinea, Indonesia e Nigeria. Con un'incidenza rispettivamente di 53, 37 e 35, Rivi si è fatto strada nel tessuto culturale di queste nazioni, tracciando collegamenti con le migrazioni globali e i movimenti storici.

In Papua Nuova Guinea, il cognome Rivi può portare significati e associazioni che riflettono usi e tradizioni locali, colmando il divario tra culture e identità diverse. Allo stesso modo, in Indonesia e Nigeria, la presenza di Rivi evidenzia l'interconnessione delle società e la storia condivisa che unisce le persone.

Francia, Pakistan e Argentina

Ampliando ulteriormente la sua portata, il cognome Rivi è stato registrato anche in paesi come Francia, Pakistan e Argentina, con incidenze rispettivamente di 15, 14 e 12. La presenza di Rivi in ​​queste nazioni sottolinea la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere frontiere e confini.

In Francia, il cognome Rivi può essere collegato a eventi storici o migrazioni, riflettendo il movimento di persone e culture attraverso diverse regioni. In Pakistan e Argentina, Rivi indica la diversa eredità e background delle persone che portano il nome, aggiungendosi al ricco arazzo di cognomi in questi paesi.

Esplorando la diversità del cognome Rivi

Con incidenza in paesi come Israele, Brasile, Zimbabwe e Regno Unito, il cognome Rivi esemplifica la diversità e l'interconnessione dei cognomi in tutto il mondo. Ogni incidenza di Rivi racconta una storia unica, che riflette il patrimonio culturale, le tradizioni e le storie degli individui e delle famiglie che portano il nome.

In qualità di esperto di cognomi, studiare la prevalenza di Rivi in ​​diversi paesi fornisce informazioni sull'impatto globale dei cognomi e sul loro significato nel plasmare identità e lignaggi. Approfondendo le origini e i significati associati al cognome Rivi, otteniamo una comprensione più profonda degli intricati legami che ci uniscono come comunità globale.

Che sia in Italia, negli Stati Uniti, in Papua Nuova Guinea o altrove, il cognome Rivi testimonia l'eredità duratura dei cognomi e la loro capacità di trascendere il tempo e lo spazio. Svelando le complessità della prevalenza di Rivi in ​​varie regioni, scopriamo un arazzo di storie che ci collegano al nostro passato, presente e futuro.

Il cognome Rivi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rivi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rivi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rivi

Vedi la mappa del cognome Rivi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rivi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rivi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rivi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rivi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rivi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rivi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rivi nel mondo

.
  1. Italia Italia (2284)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (91)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (53)
  4. Indonesia Indonesia (37)
  5. India India (35)
  6. Nigeria Nigeria (35)
  7. Francia Francia (15)
  8. Pakistan Pakistan (14)
  9. Argentina Argentina (12)
  10. Israele Israele (11)
  11. Brasile Brasile (10)
  12. Zimbabwe Zimbabwe (7)
  13. Isole Salomone Isole Salomone (7)
  14. Inghilterra Inghilterra (5)
  15. Canada Canada (4)
  16. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  17. Spagna Spagna (3)
  18. Irlanda Irlanda (2)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  20. Thailandia Thailandia (1)
  21. Turchia Turchia (1)
  22. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  23. Australia Australia (1)
  24. Cina Cina (1)
  25. Colombia Colombia (1)
  26. Estonia Estonia (1)
  27. Ungheria Ungheria (1)
  28. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  29. Messico Messico (1)
  30. Mozambico Mozambico (1)
  31. Paraguay Paraguay (1)