Cognome Rigler

Le origini del cognome Rigler

Il cognome Rigler è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "rigel", che significa "barra" o "striscia". Si ritiene che originariamente fosse un soprannome per qualcuno che era alto e magro, somigliante a una sbarra o a una striscia. I cognomi derivavano spesso da caratteristiche fisiche o occupazioni in epoca medievale e il cognome Rigler ne è un ottimo esempio.

Rigler negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Rigler è relativamente comune, con un'incidenza totale di 1.248 individui che portano questo cognome. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti con gli immigrati tedeschi nel XIX e XX secolo. Oggi, gli individui con il cognome Rigler possono essere trovati in tutto il Paese, con concentrazioni in stati come Pennsylvania, Ohio e California.

Rigler in Austria e Germania

In Austria il cognome Rigler ha un'incidenza di 512 individui. Ciò indica che il cognome è più diffuso in Austria rispetto alla Germania, dove ha un'incidenza di soli 17 individui. La distribuzione del cognome Rigler in questi paesi potrebbe riflettere modelli migratori storici e luoghi di insediamento.

Rigler in Inghilterra e Galles

Il cognome Rigler è presente anche in Inghilterra e Galles, con un'incidenza di 458 individui. Sebbene non sia così comune come negli Stati Uniti o in Austria, la presenza del cognome in Inghilterra e Galles dimostra la sua diffusione in tutta Europa. Le origini del cognome Rigler in Inghilterra e Galles potrebbero essere collegate alle interazioni con comunità tedesche o individui emigrati nella regione.

Rigler in Canada e altri paesi

Il Canada ha un numero significativo di individui con il cognome Rigler, con un'incidenza di 271. La presenza del cognome in Canada potrebbe essere dovuta alla storia di immigrazione e diversità culturale del paese. Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Rigler includono Ungheria (265), Slovenia (241), Israele (189) e Brasile (81), tra gli altri.

Variazioni del cognome Rigler

Come molti cognomi, il cognome Rigler può avere variazioni o ortografie alternative. Alcune possibili variazioni del cognome includono Riglar, Regler e Riggler. Queste variazioni potrebbero essere dovute a diversi dialetti regionali o a cambiamenti nell'ortografia nel tempo. Indipendentemente dalla variazione ortografica, gli individui con questi cognomi probabilmente condividono un'ascendenza comune legata al cognome originale Rigler.

Individui notevoli con il cognome Rigler

Anche se il cognome Rigler potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo nome e hanno dato un contributo significativo in vari campi. La ricerca sulla genealogia del cognome Rigler potrebbe scoprire figure importanti con questo cognome e far luce sulla sua storia e eredità.

Nel complesso, il cognome Rigler è un affascinante esempio di cognome di origine tedesca diffuso in tutto il mondo. Attraverso ulteriori ricerche ed esplorazioni, la storia del cognome Rigler e delle persone che lo portano può essere meglio compresa e apprezzata.

Il cognome Rigler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rigler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rigler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rigler

Vedi la mappa del cognome Rigler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rigler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rigler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rigler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rigler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rigler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rigler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rigler nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1248)
  2. Austria Austria (512)
  3. Inghilterra Inghilterra (458)
  4. Canada Canada (271)
  5. Ungheria Ungheria (265)
  6. Slovenia Slovenia (241)
  7. Israele Israele (189)
  8. Brasile Brasile (81)
  9. Croazia Croazia (22)
  10. Germania Germania (17)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  12. Slovacchia Slovacchia (11)
  13. Argentina Argentina (10)
  14. Australia Australia (9)
  15. Svezia Svezia (7)