Cognome Rockwood

La storia e il significato del cognome Rockwood

Il cognome Rockwood è di origine inglese, derivato da una combinazione delle parole dell'inglese antico "rock" che significa roccia o pietra, e "wudu" che significa legno o foresta. Questo cognome probabilmente ha avuto origine come cognome di località per qualcuno che viveva vicino a una foresta rocciosa o a un'area boscosa.

Nel corso della storia, il cognome Rockwood è stato trovato in varie regioni del mondo. Secondo i dati, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza di individui con il cognome Rockwood, con 3.686 casi documentati. Ciò suggerisce una forte presenza di Rockwood nella società americana.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno una ricca storia di famiglie Rockwood, con molti individui che portano questo cognome che affondano le loro radici ai primi tempi coloniali americani. Alcuni dei primi coloni in America con il cognome Rockwood arrivarono nel XVII secolo, stabilendosi in vari stati come Massachusetts, Connecticut e New Hampshire.

Nel corso dei secoli, il cognome Rockwood si è consolidato nella società americana, con molti personaggi importanti che portano questo nome. Da uomini d'affari di successo ad artisti di talento, Rockwoods ha lasciato il segno in vari campi negli Stati Uniti.

Altri Paesi

Sebbene gli Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Rockwood, si trova anche in altri paesi del mondo. Sri Lanka, Canada e Inghilterra sono tra i principali paesi con un numero significativo di persone che portano il cognome Rockwood.

È interessante notare che il cognome Rockwood si è diffuso in paesi ben oltre il mondo anglofono. Dalla Giamaica alla Cina, le persone con il cognome Rockwood possono essere trovate in contesti culturali diversi, a dimostrazione della portata globale di questo cognome unico.

La storia unica e le influenze culturali di ogni paese hanno plasmato la presenza del cognome Rockwood all'interno dei suoi confini. Attraverso la migrazione, la colonizzazione o altri eventi storici, il cognome Rockwood ha lasciato il segno nelle società di tutto il mondo.

Individui notevoli con il cognome Rockwood

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri che portavano il cognome Rockwood che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Dalla politica alle arti, questi individui hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Giovanni Rockwood

John Rockwood era un importante uomo d'affari americano del XIX secolo, noto per le sue iniziative di successo nel settore marittimo. Il suo spirito imprenditoriale e le sue capacità di leadership lo hanno aiutato a costruire un fiorente impero commerciale che si estendeva in più stati.

Emily Rockwood

Emily Rockwood era un'artista di talento i cui dipinti catturavano la bellezza del mondo naturale. Il suo lavoro è stato celebrato per i suoi paesaggi vividi e l'attenzione ai dettagli, guadagnandosi ampi consensi nel mondo dell'arte.

Robert Rockwood

Robert Rockwood è stato un politico pionieristico che si è battuto per la giustizia sociale e l'uguaglianza nella sua comunità. Il suo lavoro di sensibilizzazione ha aperto la strada a un cambiamento positivo e ha ispirato altri a unirsi al movimento per una società più inclusiva.

Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone straordinarie con il cognome Rockwood che hanno fatto la differenza nei rispettivi campi.

Conclusione

Il cognome Rockwood ha una ricca storia e un significato in vari paesi del mondo. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione in tutto il mondo, il cognome Rockwood ha lasciato un impatto duraturo sulla società.

Il cognome Rockwood nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rockwood, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rockwood è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rockwood

Vedi la mappa del cognome Rockwood

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rockwood nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rockwood, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rockwood che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rockwood, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rockwood si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rockwood è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rockwood nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3686)
  2. Sri Lanka Sri Lanka (439)
  3. Canada Canada (276)
  4. Inghilterra Inghilterra (35)
  5. Giamaica Giamaica (17)
  6. Ecuador Ecuador (12)
  7. Australia Australia (5)
  8. Scozia Scozia (5)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  10. Cina Cina (3)
  11. Cuba Cuba (3)
  12. Russia Russia (3)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  14. Filippine Filippine (2)
  15. Sudafrica Sudafrica (1)
  16. Austria Austria (1)
  17. Colombia Colombia (1)
  18. Costa Rica Costa Rica (1)
  19. Spagna Spagna (1)
  20. Francia Francia (1)
  21. Ghana Ghana (1)
  22. Grecia Grecia (1)
  23. Irlanda Irlanda (1)
  24. India India (1)
  25. Giappone Giappone (1)
  26. Kazakistan Kazakistan (1)
  27. Portogallo Portogallo (1)
  28. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  29. Ciad Ciad (1)