Cognome Roclawski

L'origine del cognome Rocławski

Il cognome Rocławski è di origine polacca e deriva dal nome della città di Rocław nella Polonia occidentale. Il suffisso "-ski" è una desinenza comune nei cognomi polacchi, che indica una connessione con un luogo particolare. In questo caso, le persone con il cognome Rocławski discendono probabilmente da famiglie originarie di Rocław o che avevano qualche altro legame con la città.

Storia antica e distribuzione

Il cognome Rocławski ha una lunga storia in Polonia e si trova più comunemente nelle regioni della Grande Polonia e della Bassa Slesia. Si ritiene che i primi portatori del cognome fossero probabilmente proprietari terrieri o personaggi di spicco della comunità locale. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse in altre parti della Polonia man mano che gli individui si spostavano e si stabilivano in nuove aree.

Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome Rocławski è più alta in Germania, con 38 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce un collegamento significativo tra il cognome e la popolazione tedesca. Il cognome è presente anche in altri paesi, tra cui Inghilterra (18 individui), Francia (7 individui), Canada (4 individui), Svezia (3 individui), Stati Uniti (2 individui), Bangladesh (1 individuo) e Norvegia (1 individuo).

Migrazione e cognome Rocławski

Come molti cognomi di origine polacca, il cognome Rocławski potrebbe essere stato portato da individui emigrati dalla Polonia in altri paesi in cerca di migliori opportunità. I modelli migratori tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo videro molti polacchi lasciare la propria terra d'origine e stabilirsi in paesi come Germania, Inghilterra e Stati Uniti.

È probabile che alcune persone con il cognome Rocławski facessero parte di questa ondata di emigrazione, cercando una nuova vita in un paese diverso. La presenza del cognome in paesi come il Canada e la Svezia suggerisce inoltre che i membri della famiglia Rocławski potrebbero essersi stabiliti in queste zone ad un certo punto della storia.

Varianti ortografiche e pronunce

Come molti cognomi, il cognome Rocławski potrebbe aver subito diverse ortografie e pronunce nel corso degli anni. In alcuni casi, le persone potrebbero aver anglicizzato il proprio cognome all'arrivo in un nuovo paese, portando a diverse varianti del nome.

Alcune possibili varianti ortografiche del cognome Rocławski includono Roclawski, Rocklawski e Roklawski. Queste variazioni possono essere riscontrate in atti e documenti di periodi di tempo e regioni diversi, riflettendo i diversi modi in cui i cognomi possono essere resi.

Personaggi famosi con il cognome Rocławski

Anche se il cognome Rocławski potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi polacchi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo nome e hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Sfortunatamente, le informazioni specifiche sui personaggi famosi di Rocławski sono scarse e sarebbero necessarie ulteriori ricerche per scoprire personaggi importanti con questo cognome.

Tuttavia, la presenza del cognome Rocławski in vari paesi e regioni suggerisce che gli individui con questo nome hanno avuto un ruolo nel plasmare la storia e la società in diverse parti del mondo. Esplorando i documenti genealogici e i documenti storici, potrebbe essere possibile scoprire di più sulla vita e sui successi di coloro che portano il nome Rocławski.

Nel complesso, il cognome Rocławski fa parte del ricco arazzo di cognomi polacchi e porta con sé un legame con la città di Rocław e le persone che hanno portato questo nome nel corso della storia.

Il cognome Roclawski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roclawski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roclawski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Roclawski

Vedi la mappa del cognome Roclawski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roclawski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roclawski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roclawski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roclawski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roclawski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roclawski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Roclawski nel mondo

.
  1. Germania Germania (38)
  2. Inghilterra Inghilterra (18)
  3. Francia Francia (7)
  4. Canada Canada (4)
  5. Svezia Svezia (3)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  7. Bangladesh Bangladesh (1)
  8. Norvegia Norvegia (1)