Cognome Rogulski

Introduzione

Il cognome Rogulski è un cognome affascinante e diversificato che ha radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 3967 in Polonia, 131 negli Stati Uniti e numeri minori in paesi come Brasile, Inghilterra, Francia e Canada, Rogulski è un cognome con una ricca storia e un significato culturale unico.

Polonia

In Polonia, il cognome Rogulski è piuttosto diffuso, con un'incidenza totale di 3967. Il nome probabilmente ha origini nella lingua polacca, con "Rogul" che potrebbe riferirsi a un luogo o a un'occupazione. È comune che i cognomi in Polonia derivino da posizioni geografiche, occupazioni o caratteristiche personali.

Storia

La storia del cognome Rogulski in Polonia è profondamente radicata nel ricco patrimonio culturale del paese. È possibile che il cognome possa essere fatto risalire ad una specifica regione o cittadina della Polonia, da cui potrebbe essere originaria la famiglia Rogulski. Nel corso degli anni, la famiglia probabilmente si è diffusa in tutto il Paese, contribuendo alla diffusa incidenza del cognome oggi.

Significato

Il cognome Rogulski ha un significato in Polonia come collegamento al passato e connessione con la propria eredità. Le famiglie con il nome Rogulski possono essere orgogliose dei propri antenati e delle tradizioni tramandate di generazione in generazione. Il cognome serve a ricordare il posto della famiglia nella storia e nella società polacca.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Rogulski è meno comune rispetto alla Polonia, con un'incidenza di 131. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, poiché molte persone con origini polacche cercavano nuove opportunità in America. La famiglia Rogulski potrebbe essersi stabilita in vari stati del Paese, contribuendo alla dispersione del cognome.

Migrazione

La migrazione della famiglia Rogulski negli Stati Uniti ha segnato un capitolo significativo nella storia del cognome. Gli immigrati dalla Polonia cercavano migliori opportunità, libertà e possibilità di costruire una nuova vita in America. Il nome Rogulski è diventato parte del variegato insieme di cognomi negli Stati Uniti, rappresentando il patrimonio immigrato del paese.

Adattamento culturale

Quando la famiglia Rogulski si stabilì negli Stati Uniti, probabilmente subì un adattamento culturale per integrarsi nella società americana. Pur mantenendo l'identità e le tradizioni polacche, abbracciarono anche aspetti della cultura americana, contribuendo al crogiolo di diversità negli Stati Uniti. Il cognome Rogulski divenne un simbolo della doppia eredità della famiglia.

Altri Paesi

Sebbene la Polonia e gli Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Rogulski, il nome è presente anche in altri paesi del mondo. Brasile, Inghilterra, Francia e Canada hanno ciascuno un numero minore di individui con il cognome Rogulski, riflettendo la portata globale del nome.

Impatto globale

La presenza globale del cognome Rogulski evidenzia l'interconnessione di individui provenienti da paesi e culture diverse. Sia in Brasile, Inghilterra, Francia o Canada, le famiglie con il nome Rogulski portano avanti la loro eredità e tradizioni, contribuendo alla diversità dei cognomi in tutto il mondo. Il cognome Rogulski serve a ricordare la storia condivisa e le radici delle famiglie di tutto il mondo.

Diversità culturale

Le famiglie con il cognome Rogulski continuano a crescere e a diffondersi in tutto il mondo, portando con sé una prospettiva culturale e un'identità uniche. La diversità di esperienze e tradizioni associate al nome Rogulski arricchisce la comunità globale e celebra il patrimonio unico di ogni famiglia. Il cognome Rogulski è una testimonianza del ricco arazzo di cognomi e identità che compongono il nostro mondo interconnesso.

Il cognome Rogulski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rogulski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rogulski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rogulski

Vedi la mappa del cognome Rogulski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rogulski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rogulski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rogulski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rogulski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rogulski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rogulski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rogulski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (3967)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (131)
  3. Brasile Brasile (83)
  4. Inghilterra Inghilterra (40)
  5. Francia Francia (16)
  6. Canada Canada (10)
  7. Estonia Estonia (8)
  8. Germania Germania (7)
  9. Norvegia Norvegia (7)
  10. Australia Australia (5)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  12. Danimarca Danimarca (1)
  13. Russia Russia (1)
  14. Svezia Svezia (1)
  15. Singapore Singapore (1)