Cognome Rogeles

La storia del cognome Rogeles

Il cognome Rogeles è un cognome relativamente raro con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Il cognome ha un'incidenza totale di 349 in Colombia, rendendolo uno dei cognomi più comuni del paese. Ha anche una presenza minore in altri paesi come Venezuela (15), Spagna (5), Brasile (2), Belgio (1) e Stati Uniti (1).

Origini del cognome Rogeles

Si ritiene che il cognome Rogeles sia di origine spagnola, derivato dal nome personale Roger. Questo nome fu portato in Spagna dai Visigoti, popolo germanico che si stabilì nella penisola iberica durante il V e l'VIII secolo. I Visigoti erano noti per le loro conquiste e la loro influenza nella regione, il che probabilmente contribuì alla diffusione del cognome Rogeles.

Mentre i Visigoti migrarono e si stabilirono in diverse parti della Spagna, il cognome Rogeles cominciò ad apparire in varie regioni del paese. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essersi evoluto e adattato alle lingue e ai dialetti locali, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Il nome della famiglia Rogeles in Colombia

Con un'incidenza di 349, il cognome Rogeles è particolarmente diffuso in Colombia. La presenza del cognome nel paese può essere fatta risalire al periodo coloniale, quando i coloni spagnoli e i loro discendenti stabilirono comunità in tutta la regione. Il cognome Rogeles probabilmente si diffuse sempre più nel corso del tempo man mano che le famiglie crescevano e stabilivano radici in diverse parti della Colombia.

Oggi, il cognome Rogeles può essere trovato in varie regioni della Colombia, tra cui Bogotà, Medellin, Cali e Cartagena. Il nome è spesso associato a famiglie di origine spagnola che vivono in Colombia da generazioni.

Rogeles come cognome raro in altri paesi

Sebbene il cognome Rogeles sia relativamente comune in Colombia, è molto meno diffuso in altri paesi. In Venezuela il cognome ha un'incidenza di 15, indicando una presenza minore nel Paese. Allo stesso modo, in Spagna, Brasile, Belgio e Stati Uniti, il cognome Rogeles è raro, con solo pochi casi documentati.

Nonostante la sua rarità in questi paesi, il cognome Rogeles potrebbe essere stato portato in queste regioni da immigrati o individui con legami con la Colombia o altri paesi di lingua spagnola. In alcuni casi il cognome potrebbe anche essere stato adattato o anglicizzato per adattarsi meglio alla lingua e ai costumi locali.

Conclusione

Il cognome Rogeles è un cognome unico e relativamente raro con origini riconducibili alla Spagna. Sebbene il cognome si trovi più comunemente in Colombia, ha una presenza minore anche in altri paesi come Venezuela, Spagna, Brasile, Belgio e Stati Uniti. La storia del cognome Rogeles testimonia la natura diversificata e interconnessa dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Rogeles nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rogeles, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rogeles è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rogeles

Vedi la mappa del cognome Rogeles

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rogeles nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rogeles, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rogeles che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rogeles, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rogeles si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rogeles è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rogeles nel mondo

.
  1. Colombia Colombia (349)
  2. Venezuela Venezuela (15)
  3. Spagna Spagna (5)
  4. Brasile Brasile (2)
  5. Belgio Belgio (1)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)