Cognome Rosalez

Le origini del cognome Rosalez

Il cognome Rosalez ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine dalla Spagna, dove deriva dalla parola "rosa", che significa rosa. L'aggiunta del suffisso "-lez" è una pratica comune nei cognomi spagnoli, che indica un'origine patronimica. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato associato in qualche modo alle rose, come un giardiniere o un venditore di fiori.

Spagna

In Spagna, il cognome Rosalez è relativamente raro, con solo 2 casi segnalati negli ultimi anni. Ciò potrebbe essere dovuto a vari fattori, come l’emigrazione o il cambiamento delle tendenze nelle pratiche di denominazione. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome porta ancora un senso di orgoglio e di eredità per coloro che lo portano.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno una popolazione più ampia di individui con il cognome Rosalez, con 1969 casi segnalati. Ciò può essere attribuito alla migrazione storica delle popolazioni di lingua spagnola negli Stati Uniti, in particolare negli stati con grandi comunità ispaniche come California, Texas e Nuovo Messico. Il cognome Rosalez è diventato parte del tessuto multiculturale della società americana, rappresentando le diverse radici dei suoi portatori.

Messico

In Messico, il cognome Rosalez è più diffuso, con 1203 casi segnalati. Ciò non sorprende, considerando la forte eredità spagnola del Messico e l'influenza duratura della cultura spagnola sulle convenzioni di denominazione messicane. Il cognome Rosalez potrebbe avere legami storici più profondi in Messico, riflettendo la complessa storia di colonizzazione e patrimonio indigeno del paese.

Venezuela

Il Venezuela ha una popolazione più piccola di individui con il cognome Rosalez, con 266 casi segnalati. Nonostante la sua minore prevalenza, il cognome ha ancora un significato per le famiglie venezuelane che lo portano. La presenza del cognome Rosalez in Venezuela testimonia i legami del paese con la Spagna e il suo ricco patrimonio linguistico e culturale.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Rosalez è un nome unico e significativo che ha profonde radici nella lingua e nella cultura spagnola. La sua presenza in vari paesi del mondo riflette l'eredità duratura della colonizzazione spagnola e lo scambio culturale che ha plasmato le identità di milioni di individui. Sia in Spagna, negli Stati Uniti, in Messico o in Venezuela, il cognome Rosalez continua ad essere un simbolo di orgoglio e patrimonio per coloro che lo portano.

Il cognome Rosalez nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rosalez, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rosalez è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rosalez

Vedi la mappa del cognome Rosalez

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rosalez nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rosalez, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rosalez che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rosalez, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rosalez si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rosalez è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rosalez nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (2016)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1969)
  3. Messico Messico (1203)
  4. Venezuela Venezuela (266)
  5. Ecuador Ecuador (199)
  6. Belize Belize (177)
  7. Honduras Honduras (138)
  8. Nicaragua Nicaragua (119)
  9. El Salvador El Salvador (69)
  10. Brasile Brasile (67)
  11. Paraguay Paraguay (65)
  12. Filippine Filippine (41)
  13. Portogallo Portogallo (28)
  14. Colombia Colombia (26)
  15. Panama Panama (24)
  16. Perù Perù (18)
  17. Cuba Cuba (15)
  18. Cile Cile (13)
  19. Malesia Malesia (4)
  20. Canada Canada (2)
  21. Spagna Spagna (2)
  22. Guatemala Guatemala (2)
  23. Uruguay Uruguay (1)
  24. Australia Australia (1)
  25. Bolivia Bolivia (1)
  26. Germania Germania (1)
  27. Francia Francia (1)
  28. Indonesia Indonesia (1)
  29. Comore Comore (1)
  30. Taiwan Taiwan (1)