Cognome Riegels

Le origini del cognome Riegel

Il cognome Riegels è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola antico alto tedesco "rigili" che significa "barriera" o "recinzione fatta di pali". È probabile che il nome sia stato originariamente dato a qualcuno che viveva vicino o lavorava con recinzioni o barriere.

Storicamente, i cognomi derivavano spesso dall'occupazione, dalla posizione o dalle caratteristiche fisiche di un individuo. Nel caso del cognome Riegels, si pensa che fosse un nome topografico o professionale dato a qualcuno associato a barriere o recinzioni.

Riegel in Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Riegels, con un tasso di prevalenza di 50. Ciò suggerisce che il nome ha forti radici nella cultura e nella storia tedesca. La distribuzione del cognome nelle diverse regioni della Germania può fornire indizi sulle origini ancestrali della famiglia Riegels.

È possibile che la famiglia Riegels abbia avuto origine in una specifica regione della Germania e si sia diffusa in altre zone nel tempo. Lo studio dei modelli di migrazione e insediamento può aiutare a tracciare i movimenti della famiglia Riegels nel corso della storia.

Riegel in Danimarca

La Danimarca ha anche una presenza significativa di individui con il cognome Riegels, con un tasso di incidenza di 68. Il collegamento danese con il nome Riegels suggerisce un forte legame storico tra i due paesi.

È possibile che la famiglia Riegels abbia radici sia in Germania che in Danimarca, con membri della famiglia che si sono spostati tra i due paesi in vari momenti della storia. L'esplorazione di documenti storici e dati genealogici può far luce sui collegamenti tra le famiglie Riegels in Germania e Danimarca.

Riegel negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti ospitano una popolazione considerevole di individui con il cognome Riegels, con un tasso di incidenza di 35. La presenza del nome negli Stati Uniti suggerisce che le famiglie Riegels siano immigrate in America e abbiano stabilito radici nel paese.< /p>

I registri sull'immigrazione e i dati del censimento possono fornire informazioni su quando e dove le famiglie Riegel sono arrivate negli Stati Uniti. Comprendere le ragioni dell'immigrazione e le esperienze delle famiglie Riegels in America può arricchire la nostra comprensione della storia del cognome.

Riegel in altri paesi

Mentre Germania, Danimarca e Stati Uniti hanno i tassi di incidenza più elevati del cognome Riegels, il nome può essere trovato anche in numerosi altri paesi. Norvegia, Australia, Belgio, Isole Vergini britanniche, Brasile, Colombia, Scozia, Nuova Zelanda e Russia hanno tutti almeno un caso registrato del cognome Riegels.

La presenza delle famiglie Riegels in questi paesi suggerisce una distribuzione diversificata e globale del nome. Lo studio dei modelli migratori e dei contesti storici delle famiglie Riegel in questi paesi può fornire informazioni preziose sulla diffusione del cognome nel tempo.

Conclusione

Il cognome Riegels ha una ricca storia ed è associato a barriere, recinzioni e possibilmente occupazioni o luoghi specifici. La sua prevalenza in Germania, Danimarca e Stati Uniti, così come in altri paesi, evidenzia la portata globale della famiglia Riegels.

Approfondendo documenti genealogici, documenti storici e modelli migratori, possiamo scoprire le origini e le traiettorie del cognome Riegels. Lo studio di cognomi come Riegels non solo fa luce sulle storie familiari individuali, ma fornisce anche preziose informazioni sulle tendenze più ampie in materia di migrazione, insediamento e scambio culturale.

Il cognome Riegels nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Riegels, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Riegels è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Riegels

Vedi la mappa del cognome Riegels

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Riegels nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Riegels, per ottenere le informazioni precise di tutti i Riegels che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Riegels, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Riegels si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Riegels è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Riegels nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (68)
  2. Germania Germania (50)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (35)
  4. Norvegia Norvegia (34)
  5. Australia Australia (9)
  6. Belgio Belgio (8)
  7. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (5)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Colombia Colombia (1)
  10. Scozia Scozia (1)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  12. Russia Russia (1)