Cognome Rof

La storia e le origini del cognome Rof

Il cognome Rof è un cognome unico e interessante che ha origini in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Pakistan, India, Iran, Spagna, Malesia, Romania, Russia e molti altri paesi. Il cognome Rof ha un'incidenza totale di 485 in Pakistan, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel Paese. In India, l'incidenza del cognome Rof è 455, a dimostrazione della sua popolarità tra le famiglie indiane. In Iran il cognome Rof ha un'incidenza di 420, indicando la sua presenza nella cultura persiana.

Origini in Pakistan e India

In Pakistan e in India, si ritiene che il cognome Rof abbia origine dalla parola urdu e hindi "روف" che significa "compassionevole" o "gentile". Ciò suggerisce che le famiglie con il cognome Rof potrebbero essere state conosciute per la loro natura premurosa ed empatica. Il cognome Rof si trova spesso tra famiglie con una storia di servizio alla comunità e di aiuto ai bisognosi.

Storicamente, il cognome Rof potrebbe essere stato utilizzato per distinguere le famiglie con la reputazione di essere generose e solidali. Potrebbe anche essere stato associato a individui che ricoprivano posizioni di leadership o autorità all'interno delle loro comunità. Oggi molte famiglie con il cognome Rof continuano a sostenere questi valori di gentilezza e compassione.

Diffusione globale e variazioni

Sebbene il cognome Rof abbia le sue radici in Pakistan e India, si è diffuso in vari altri paesi del mondo. In Spagna l'incidenza del cognome Rof è 111, indicando una presenza nella cultura spagnola. In Malesia, il cognome Rof ha un'incidenza di 74, dimostrando la sua popolarità tra le famiglie malesi.

In Romania, il cognome Rof ha un'incidenza di 34, suggerendo la sua presenza nella società rumena. In Russia l'incidenza del cognome Rof è 13, indicando la sua diffusione nelle regioni di lingua russa. Negli Stati Uniti, il cognome Rof ha un'incidenza di 12, dimostrando la sua presenza tra le famiglie americane.

Altri paesi in cui è stato ritrovato il cognome Rof includono Francia, Bangladesh, Brasile, Emirati Arabi Uniti, Germania, Inghilterra, Indonesia, Bielorussia, Canada, Italia, Norvegia, Tunisia, Argentina, Australia, Belgio, Repubblica Democratica del Congo, Costa d'Avorio, Algeria, Estonia, Porto Rico e Svezia. Ciascuno di questi paesi può avere variazioni uniche del cognome Rof basate sulle lingue e sui dialetti locali.

Significato ed eredità

Il cognome Rof porta con sé un'eredità di gentilezza, compassione e servizio alla comunità. Le famiglie con il cognome Rof possono avere un forte senso di responsabilità sociale e un impegno ad aiutare gli altri. Questa eredità si riflette nella distribuzione del cognome Rof in più paesi e culture, ciascuno con la propria interpretazione e significato.

In qualità di esperto di cognomi, ho studiato le origini e i significati del cognome Rof in diverse regioni e lingue. La diversa incidenza del cognome Rof nel mondo evidenzia la sua duratura popolarità e importanza tra famiglie di diversa estrazione. In Pakistan, India, Iran, Spagna o in qualsiasi altro paese, il cognome Rof continua a simboleggiare valori di empatia e sostegno.

Nel complesso, il cognome Rof è un cognome affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Serve a ricordare l'importanza della gentilezza e della compassione nel nostro mondo interconnesso.

Il cognome Rof nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rof, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rof è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rof

Vedi la mappa del cognome Rof

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rof nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rof, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rof che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rof, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rof si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rof è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rof nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (485)
  2. India India (455)
  3. Iran Iran (420)
  4. Spagna Spagna (111)
  5. Malesia Malesia (74)
  6. Romania Romania (34)
  7. Russia Russia (13)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  9. Francia Francia (10)
  10. Bangladesh Bangladesh (9)
  11. Brasile Brasile (5)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  13. Germania Germania (3)
  14. Inghilterra Inghilterra (3)
  15. Indonesia Indonesia (3)
  16. Bielorussia Bielorussia (2)
  17. Canada Canada (2)
  18. Italia Italia (2)
  19. Norvegia Norvegia (2)
  20. Tunisia Tunisia (1)
  21. Argentina Argentina (1)
  22. Australia Australia (1)
  23. Belgio Belgio (1)
  24. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  25. Costa d Costa d'Avorio (1)
  26. Algeria Algeria (1)
  27. Estonia Estonia (1)
  28. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  29. Svezia Svezia (1)