Cognome Roggen

La storia del cognome Roggen

Il cognome Roggen ha una storia lunga e affascinante che abbraccia diversi paesi del mondo. Con radici in Belgio, Paesi Bassi, Stati Uniti, Germania, Svizzera, Brasile, Sud Africa, Spagna, Norvegia, Inghilterra, Polonia, Tailandia, Grecia, Cile, Nuova Zelanda, Svezia, Austria, Danimarca, Repubblica Dominicana, Francia, Scozia, Portogallo e Venezuela, il cognome Roggen ha lasciato il segno in vari angoli del globo.

Roggen in Belgio

In Belgio, il cognome Roggen è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 641. Ciò suggerisce che il cognome ha profonde radici storiche nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione. Le origini esatte del cognome Roggen in Belgio non sono chiare, ma probabilmente deriva da un toponimo o da un nome personale comune nella regione.

Roggen nei Paesi Bassi

Il cognome Roggen è diffuso anche nei Paesi Bassi, con un tasso di incidenza di 317. Come in Belgio, le origini esatte del cognome nei Paesi Bassi sono incerte, ma probabilmente ha radici olandesi che risalgono a secoli fa. I cognomi olandesi hanno spesso origini professionali o locali, quindi è possibile che il cognome Roggen abbia origine da un mestiere o da un luogo specifico nei Paesi Bassi.

Roggen negli Stati Uniti

Con un tasso di incidenza di 184, il cognome Roggen è presente anche negli Stati Uniti. Molte persone con il cognome Roggen probabilmente hanno antenati emigrati dall'Europa negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia poiché è stato anglicizzato all'arrivo negli Stati Uniti.

Roggen in Germania

In Germania, il cognome Roggen ha un tasso di incidenza di 145. I cognomi tedeschi hanno spesso origini descrittive o professionali, quindi è possibile che il cognome Roggen derivi da una parola che descriveva una caratteristica fisica o professionale di un antenato. Il cognome potrebbe aver avuto origine in una specifica regione della Germania e diffondersi nel tempo in altre aree.

Roggen in Svizzera

Con un tasso di incidenza di 55, il cognome Roggen è meno diffuso in Svizzera rispetto ad altri paesi. I cognomi svizzeri hanno spesso influenze tedesche, francesi o italiane, quindi il cognome Roggen potrebbe aver avuto origine in una regione della Svizzera con legami con una di queste lingue. Le origini esatte del cognome Roggen in Svizzera non sono chiare, ma probabilmente ha una ricca storia nel paese.

Roggen in altri paesi

Sebbene il cognome Roggen sia prevalente in Belgio, Paesi Bassi e Stati Uniti, è presente anche in Brasile, Sud Africa, Spagna, Norvegia, Inghilterra, Polonia, Tailandia, Grecia, Cile, Nuova Zelanda, Svezia , Austria, Danimarca, Repubblica Dominicana, Francia, Scozia, Portogallo e Venezuela. I tassi di incidenza in questi paesi variano, ma contribuiscono tutti alla natura diversificata e globale del cognome Roggen.

Ogni paese ha la sua storia e le sue influenze culturali uniche, che potrebbero aver modellato la diffusione e lo sviluppo del cognome Roggen in modi diversi. Esaminando i tassi di incidenza del cognome in vari paesi, possiamo comprendere meglio la sua portata e importanza globale.

Il cognome Roggen ha senza dubbio lasciato il segno in molti paesi in tutto il mondo, e ogni regione contribuisce alla sua storia ricca e complessa. Mentre gli esperti di cognomi continuano a ricercare e scoprire le origini e i significati del cognome Roggen, possiamo apprezzare la natura diversificata e interconnessa dei cognomi e il loro impatto sulla società.

Il cognome Roggen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roggen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roggen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Roggen

Vedi la mappa del cognome Roggen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roggen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roggen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roggen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roggen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roggen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roggen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Roggen nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (641)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (317)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (184)
  4. Germania Germania (145)
  5. Svizzera Svizzera (55)
  6. Brasile Brasile (26)
  7. Sudafrica Sudafrica (19)
  8. Spagna Spagna (15)
  9. Norvegia Norvegia (11)
  10. Inghilterra Inghilterra (8)
  11. Polonia Polonia (5)
  12. Thailandia Thailandia (5)
  13. Grecia Grecia (4)
  14. Cile Cile (2)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)