Cognome Rogula

La storia del cognome Rogula

Il cognome Rogula ha una storia lunga e affascinante che attraversa paesi e culture diverse. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione polacca, dove è più diffuso. Tuttavia, il cognome è stato ritrovato anche in altri paesi come Stati Uniti, Inghilterra, Repubblica Ceca, Irlanda, Germania, Francia, India, Canada, Slovacchia, Tailandia, Norvegia, Belgio, Scozia, Russia e Sud Africa.

Origine e significato del cognome Rogula

L'origine esatta e il significato del cognome Rogula non sono del tutto chiari. Alcune fonti suggeriscono che potrebbe aver avuto origine da una parola o da un toponimo polacco, mentre altri ritengono che potrebbe essere di origine tedesca o slava. Il cognome potrebbe anche derivare da un nome personale o da un soprannome, come qualcuno con i capelli ricci o rossi. Indipendentemente dalla sua origine specifica, il cognome Rogula è diventato un nome distintivo e riconoscibile in varie parti del mondo.

Distribuzione del cognome Rogula

Secondo i dati, il cognome Rogula si trova più comunemente in Polonia, con un tasso di incidenza di 1068. Ciò suggerisce che il cognome ha una forte presenza nel paese ed è probabile che abbia avuto origine lì. Anche gli Stati Uniti hanno un numero notevole di individui con il cognome Rogula, con un tasso di incidenza di 68. Anche altri paesi come Inghilterra, Repubblica Ceca, Irlanda e Germania hanno una presenza significativa ma minore del cognome Rogula.

È interessante notare che il cognome Rogula è stato trovato in paesi al di fuori dell'Europa, come India, Canada, Tailandia e Sud Africa. Ciò indica che il cognome si è diffuso in diverse parti del mondo, forse attraverso la migrazione o altri fattori. La presenza del cognome Rogula in questi paesi ne aumenta la diversità e l'attrattiva globale.

Personaggi famosi con il cognome Rogula

Anche se il cognome Rogula potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo nome che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è (Nome), un rinomato scienziato che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo di (Campo). Un'altra figura degna di nota è (Nome), un imprenditore di successo che ha fondato (Azienda) nel (Anno). Questi individui e altri con il cognome Rogula hanno lasciato un impatto duraturo sulle loro comunità e hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome.

Il futuro del cognome Rogula

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso e globalizzato, è probabile che il cognome Rogula continui a diffondersi in nuovi paesi e regioni. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le persone con il cognome Rogula hanno l'opportunità di connettersi con altri che condividono il loro nome e la loro eredità. Ciò può aiutare a costruire un senso più forte di comunità e identità tra le persone con il cognome Rogula, indipendentemente da dove si trovano.

Nel complesso, il cognome Rogula ha una ricca storia e un futuro luminoso davanti a sé. La sua presenza in più paesi e culture evidenzia il fascino diffuso e il significato del nome. Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche e vengono scoperte sempre più informazioni sul cognome Rogula, la sua eredità durerà sicuramente per le generazioni a venire.

Il cognome Rogula nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rogula, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rogula è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rogula

Vedi la mappa del cognome Rogula

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rogula nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rogula, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rogula che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rogula, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rogula si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rogula è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rogula nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1068)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (68)
  3. Inghilterra Inghilterra (22)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (16)
  5. Irlanda Irlanda (14)
  6. Germania Germania (11)
  7. Francia Francia (9)
  8. India India (9)
  9. Canada Canada (6)
  10. Slovacchia Slovacchia (4)
  11. Thailandia Thailandia (4)
  12. Norvegia Norvegia (2)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Scozia Scozia (1)
  15. Russia Russia (1)
  16. Sudafrica Sudafrica (1)