Cognome Ropero

L'origine e la diffusione del cognome 'Ropero'

Il cognome "Ropero" ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Le sue origini si possono far risalire alla Spagna, dove si ritiene abbia avuto origine dall'attività di cordaio o venditore di corde. Il nome 'Ropero' deriva dalla parola spagnola 'ropero', che significa armadio o stirapantaloni. Ciò indica che le persone con questo cognome potrebbero essere state associate in qualche modo all'industria tessile o dell'abbigliamento.

Spagna

In Spagna, il cognome "Ropero" è relativamente comune, con un'incidenza totale di 5.208 individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia spagnola. La presenza del cognome in Spagna suggerisce che gli individui con questo nome potrebbero discendere da antenati che erano coinvolti nel commercio tessile o dell'abbigliamento. Il cognome "Ropero" potrebbe aver avuto origine da una famiglia di cordai o venditori di corde, evidenziando l'importanza delle occupazioni nella formazione dei cognomi.

Colombia

Con un'incidenza totale di 8.022 individui, il cognome "Ropero" è prevalente anche in Colombia. Ciò indica che il cognome si è diffuso oltre le sue origini spagnole e ha messo radici nella società colombiana. La presenza del cognome in Colombia potrebbe essere stata influenzata da modelli migratori storici o da legami coloniali tra Spagna e Colombia. Gli individui con il cognome "Ropero" in Colombia possono essere discendenti di coloni spagnoli o immigrati che portarono con sé il nome nella regione.

Venezuela

In Venezuela, il cognome "Ropero" ha un'incidenza di 1.188 individui. Ciò indica che il cognome è presente nella società venezuelana, anche se in misura minore che in Spagna o Colombia. La presenza del cognome in Venezuela suggerisce un legame continuo con l'eredità e l'ascendenza spagnola. Gli individui con il cognome "Ropero" in Venezuela possono avere legami familiari con la Spagna o avere antenati immigrati dalla Spagna in Venezuela.

Filippine

Con un'incidenza di 965 individui, il cognome 'Ropero' si trova anche nelle Filippine. La presenza del cognome nelle Filippine riflette i legami storici tra Spagna e Filippine. Durante il periodo coloniale, molti spagnoli si stabilirono nelle Filippine, portando con sé cognomi e tradizioni culturali. Il cognome "Ropero" potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine tramite coloni o missionari spagnoli, indicando una storia condivisa tra i due paesi.

Argentina

In Argentina, il cognome "Ropero" ha un'incidenza di 280 individui. Ciò suggerisce che il cognome sia presente nella società argentina, anche se in misura minore rispetto ad altri paesi come la Spagna o la Colombia. La presenza del cognome in Argentina può essere collegata a modelli migratori storici o a individui con origini spagnole. Gli individui con il cognome "Ropero" in Argentina possono avere legami familiari con la Spagna o avere antenati immigrati dalla Spagna in Argentina.

Francia

Con un'incidenza di 277 individui, il cognome 'Ropero' si trova anche in Francia. La presenza del cognome in Francia può essere collegata a modelli migratori storici o a individui con origini spagnole. Il cognome "Ropero" potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso immigrati o coloni spagnoli, evidenziando i collegamenti tra i due paesi. Gli individui con il cognome "Ropero" in Francia possono avere legami familiari con la Spagna o avere antenati immigrati dalla Spagna in Francia.

Brasile

In Brasile, il cognome "Ropero" ha un'incidenza di 202 individui. Ciò indica che il cognome è presente nella società brasiliana, anche se in misura minore rispetto a paesi come la Spagna o la Colombia. La presenza del cognome in Brasile può essere collegata a modelli migratori storici o a individui con origini spagnole. Gli individui con il cognome "Ropero" in Brasile possono avere legami familiari con la Spagna o avere antenati immigrati dalla Spagna al Brasile.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Ropero" ha un'incidenza di 59 individui. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette il diverso patrimonio culturale del paese. Gli individui con il cognome "Ropero" negli Stati Uniti possono avere legami familiari con la Spagna o possono avere antenati immigrati da paesi di lingua spagnola. La presenza del cognome negli Stati Uniti evidenzia la natura multiculturale della società americana.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Ropero" si trova anche in numerosi altri paesi con un'incidenza minore. Tra questi figurano Repubblica Dominicana (31), Svizzera (22), Cile (17), Irlanda (14), Inghilterra (10), Germania(8), Svezia (7), Canada (7), Emirati Arabi Uniti (6), Ecuador (4), Cuba (2), Perù (2) e molti altri con un solo individuo che porta il cognome. La presenza del cognome "Ropero" in questi paesi riflette la diffusione globale dei cognomi spagnoli e l'interconnessione di culture diverse.

Nel complesso, il cognome "Ropero" ha una presenza diversificata e diffusa in diversi paesi e continenti. Le sue origini in Spagna e la sua diffusione in paesi come Colombia, Venezuela, Filippine e altri evidenziano i legami storici tra queste regioni e l'influenza della cultura e del patrimonio spagnolo. La presenza del cognome "Ropero" in vari paesi sottolinea l'importanza dei cognomi nel tracciare legami familiari, patrimonio culturale e collegamenti storici.

Il cognome Ropero nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ropero, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ropero è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ropero

Vedi la mappa del cognome Ropero

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ropero nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ropero, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ropero che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ropero, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ropero si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ropero è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ropero nel mondo

.
  1. Colombia Colombia (8022)
  2. Spagna Spagna (5208)
  3. Venezuela Venezuela (1188)
  4. Filippine Filippine (965)
  5. Argentina Argentina (280)
  6. Francia Francia (277)
  7. Brasile Brasile (202)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (59)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  10. Svizzera Svizzera (22)
  11. Cile Cile (17)
  12. Irlanda Irlanda (14)
  13. Inghilterra Inghilterra (10)
  14. Germania Germania (8)
  15. Svezia Svezia (7)
  16. Canada Canada (7)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  18. Ecuador Ecuador (4)
  19. Cuba Cuba (2)
  20. Perù Perù (2)
  21. Russia Russia (1)
  22. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  23. Ucraina Ucraina (1)
  24. Andorra Andorra (1)
  25. Austria Austria (1)
  26. Belgio Belgio (1)
  27. Grenada Grenada (1)
  28. Malta Malta (1)
  29. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  30. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  31. Paraguay Paraguay (1)
  32. Qatar Qatar (1)
  33. Romania Romania (1)