Cognome Rosselot

Quando si tratta di ricercare i cognomi, un nome particolarmente interessante da esplorare è Rosselot. Questo cognome ha una storia affascinante e si trova in vari paesi del mondo. Approfondendo le origini e la distribuzione del cognome Rosselot, possiamo comprendere più a fondo il suo significato e la sua rilevanza culturale.

Origini del cognome Rosselot

Si ritiene che il cognome Rosselot abbia avuto origine come nome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. In questo caso, il cognome probabilmente ha origine dal nome Rossel, con il suffisso "ot" o "eau" che spesso denota "figlio di". Rosselot significherebbe quindi "figlio di Rossel".

Sebbene le origini esatte del cognome Rosselot non siano chiare, si ritiene che abbia radici europee, forse provenienti da paesi come la Francia o la Spagna. Il nome potrebbe essere stato portato in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la colonizzazione, portando alla sua presenza in paesi di diversi continenti.

Distribuzione del cognome Rosselot

Il cognome Rosselot si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 535 individui che portano questo nome. Questa elevata incidenza negli Stati Uniti può essere attribuita alla storia di immigrazione e diversità del Paese, che ha portato alla presenza di cognomi provenienti da un'ampia gamma di contesti culturali.

Argentina

In Argentina anche il cognome Rosselot è relativamente diffuso, con un'incidenza di 373 individui. Ciò suggerisce una presenza significativa di individui con questo cognome nel paese, indicando un possibile legame storico con l'Argentina o un modello di migrazione da altre regioni.

Francia

In Francia il cognome Rosselot ha un'incidenza di 308 individui. Ciò indica che il cognome è presente nella società francese, anche se forse in misura minore rispetto a paesi come gli Stati Uniti o l'Argentina. La connessione francese con il cognome Rosselot suggerisce un potenziale collegamento con origini europee.

Cile

Con un'incidenza di 172 individui, il cognome Rosselot si trova anche in Cile. Ciò suggerisce la presenza di individui con questo cognome nella società cilena, indicando un legame storico con il paese o un modello di migrazione da altre regioni, come l'Europa o gli Stati Uniti.

Venezuela

In Venezuela il cognome Rosselot ha un'incidenza minore, con solo 6 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce una presenza relativamente limitata del cognome nella società venezuelana, indicando forse una popolazione più piccola di individui con origini europee o statunitensi.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Rosselot si trovi più comunemente negli Stati Uniti, in Argentina, Francia e Cile, ha una presenza minore anche in molti altri paesi. Questi includono Brasile, Australia, Canada, Svizzera, Repubblica Dominicana, Paesi Bassi e Panama, ciascuno con un'incidenza di 1 o 2 individui che portano lo stesso cognome. Ciò indica una distribuzione più limitata del cognome Rosselot in questi paesi, probabilmente a causa di fattori quali modelli migratori storici o dimensioni ridotte della popolazione.

Significato del cognome Rosselot

L'importanza del cognome Rosselot risiede nella sua ricca storia e nei suoi legami culturali. Esplorando le origini e la distribuzione di questo cognome, possiamo ottenere informazioni sui diversi background ed esperienze delle persone che portano questo nome. La prevalenza del cognome Rosselot in più paesi del mondo evidenzia l'interconnessione delle società globali e il patrimonio condiviso di individui con radici culturali diverse.

Nel complesso, il cognome Rosselot serve a ricordare il complesso arazzo della storia umana e i modi in cui i nomi possono riflettere il nostro passato condiviso. Studiando cognomi come Rosselot, possiamo scoprire storie e collegamenti nascosti che illuminano la nostra comprensione del mondo e del nostro posto al suo interno.

Il cognome Rosselot nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rosselot, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rosselot è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rosselot

Vedi la mappa del cognome Rosselot

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rosselot nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rosselot, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rosselot che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rosselot, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rosselot si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rosselot è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rosselot nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (535)
  2. Argentina Argentina (373)
  3. Francia Francia (308)
  4. Cile Cile (172)
  5. Venezuela Venezuela (6)
  6. Brasile Brasile (2)
  7. Australia Australia (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  12. Panama Panama (1)