Il cognome Roussou è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Le origini del cognome possono essere fatte risalire a diverse regioni, tra cui Grecia, Cipro, Francia e Regno Unito.
In Grecia, il cognome Roussou deriva dalla parola greca "roussos", che significa "rosso". Si ritiene che il cognome fosse originariamente usato per descrivere qualcuno con i capelli rossi o la carnagione rubiconda. L'incidenza del cognome Roussou in Grecia è piuttosto elevata, con 3729 individui che portano questo nome.
A Cipro è presente anche il cognome Roussou, con 323 individui che portano questo nome. Si pensa che il nome sia stato portato a Cipro dai coloni greci e da allora è diventato un cognome comune sull'isola.
Anche la Francia conta un numero significativo di individui con il cognome Roussou, con 142 casi registrati. Si ritiene che il cognome abbia origini francesi, forse derivato dalla parola "rousse", che significa "dai capelli rossi". È probabile che il nome sia stato introdotto in Francia attraverso la migrazione o il commercio.
Oltre a Grecia, Cipro e Francia, il cognome Roussou può essere trovato anche in paesi come Burkina Faso, Inghilterra, Paesi Bassi, Sud Africa, Australia e Stati Uniti. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi, è ancora presente ed è probabilmente stato trasferito attraverso l'immigrazione o la migrazione familiare.
In Burkina Faso ci sono 74 individui con il cognome Roussou, indicando una presenza piccola ma notevole. In Inghilterra ci sono 27 persone con questo cognome, mentre nei Paesi Bassi ce ne sono 25. Il Sud Africa ha 22 persone con questo cognome, l'Australia ne ha 19 e gli Stati Uniti 9.
Altri paesi con minori incidenze del cognome Roussou includono Svezia, Palestina, Germania, Ucraina, Svizzera, Spagna, Polonia, Turchia, Albania, Belgio, Brasile, Canada, Costa d'Avorio, Cipro del Nord, Algeria, Finlandia, Scozia, Moldavia , Mauritania, Niger, Portogallo e Russia.
Nel complesso, il cognome Roussou ha una presenza diversificata e diffusa, con radici in molteplici paesi e culture. È un nome che porta con sé un senso di storia e patrimonio, che collega individui in diverse parti del mondo.
L'importanza del cognome Roussou risiede nella sua capacità di trascendere i confini e connettere persone provenienti da contesti diversi. In qualità di esperto di cognomi, lo studio della distribuzione e delle origini del nome Roussou fornisce preziose informazioni sul complesso tessuto della migrazione umana e dello scambio culturale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roussou, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roussou è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roussou nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roussou, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roussou che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roussou, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roussou si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roussou è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.