Cognome Rouyer

La storia del cognome Rouyer

Il cognome Rouyer ha una storia lunga e ricca che abbraccia più paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 6282 in Francia, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Le sue origini possono essere fatte risalire al medioevo, quando i cognomi furono adottati per la prima volta come modo per differenziare gli individui.

Francia

In Francia, il cognome Rouyer si trova più comunemente nelle regioni della Normandia, della Bretagna e della Valle della Loira. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale, derivato dalla parola francese antico "rouier" che significa carraio o costruttore di carretti. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero abili artigiani che si occupavano della costruzione e della riparazione di ruote e carri.

Nel corso del tempo, il cognome Rouyer si diffuse in altre parti della Francia poiché gli individui migravano per vari motivi come opportunità economiche, matrimonio o servizio militare. Di conseguenza, ora il cognome può essere trovato in tutti gli angoli del paese, con un'incidenza totale di 6282, secondo i dati.

Belgio e altri paesi

Fuori dalla Francia, il cognome Rouyer è meno comune ma ancora presente in diversi paesi. In Belgio si registra un'incidenza di 180, indicando una piccola ma notevole presenza di individui con il cognome. Negli Stati Uniti, l'incidenza è di 149, suggerendo che alcuni individui di origine francese portarono con sé il cognome quando emigrarono nel paese.

In Svizzera, l'incidenza del cognome Rouyer è 13, indicando una presenza minore nel paese. Anche altri paesi come Messico, Brasile, Canada, Inghilterra, Australia e Germania hanno individui con questo cognome, anche se in numero minore. È interessante notare che il cognome Rouyer si è diffuso in paesi e regioni così diversi, indicando una diffusa diaspora di individui con origini francesi.

Significato e significato

Il cognome Rouyer porta con sé un senso di eredità e tradizione, richiamando gli abili artigiani della Francia medievale, noti per la loro esperienza nella produzione di ruote. Coloro che oggi portano questo cognome possono sentire un legame con i loro antenati ed essere orgogliosi della maestria e dell'abilità associate al nome.

Nel complesso, il cognome Rouyer è una testimonianza della ricca storia e del patrimonio culturale della Francia e del suo popolo. Serve a ricordare l'importanza della famiglia e del lignaggio, nonché l'eredità duratura che i cognomi possono tramandare di generazione in generazione.

Il cognome Rouyer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rouyer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rouyer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rouyer

Vedi la mappa del cognome Rouyer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rouyer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rouyer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rouyer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rouyer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rouyer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rouyer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rouyer nel mondo

.
  1. Francia Francia (6282)
  2. Belgio Belgio (180)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (149)
  4. Svizzera Svizzera (13)
  5. Messico Messico (12)
  6. Brasile Brasile (11)
  7. Canada Canada (5)
  8. Inghilterra Inghilterra (5)
  9. Australia Australia (4)
  10. Germania Germania (4)
  11. Spagna Spagna (2)
  12. Italia Italia (2)
  13. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  14. Austria Austria (1)
  15. Algeria Algeria (1)
  16. Haiti Haiti (1)
  17. Monaco Monaco (1)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  19. Norvegia Norvegia (1)
  20. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  21. Portogallo Portogallo (1)
  22. Russia Russia (1)
  23. Taiwan Taiwan (1)