Cognome Rouyet

Le origini del cognome 'Rouyet'

Il cognome "Rouyet" è un nome relativamente raro che può essere fatto risalire a diverse regioni del mondo. Sebbene le origini esatte del nome rimangano incerte, si ritiene che abbia avuto origine in Francia, con variazioni del cognome presenti anche nelle culture araba, svizzera, belga, uruguaiana, spagnola e americana.

Francia

In Francia, il cognome "Rouyet" ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 118 individui che portano questo cognome. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione francese, con diverse varianti e ortografie presenti in varie testimonianze storiche. Il significato esatto del nome "Rouyet" in francese non è chiaro, ma potrebbe derivare da una posizione geografica o da una caratteristica personale di un individuo.

Influenza araba

Il cognome "Rouyet" è presente anche nelle culture arabe, con 34 persone che portano questo cognome. La variante araba del nome può avere radici linguistiche e significato storico diversi rispetto alla sua controparte francese. La presenza del cognome nelle culture arabe potrebbe essere indicativa di migrazioni storiche o di scambi culturali tra la Francia e le regioni di lingua araba.

Patrimonio svizzero

In Svizzera, il cognome "Rouyet" è presente in 30 individui, indicando un tasso di incidenza relativamente inferiore rispetto alla Francia e alle regioni di lingua araba. La variazione svizzera del nome può avere connotazioni e significati diversi, riflettendo le caratteristiche culturali e linguistiche uniche della Svizzera. La presenza del cognome in Svizzera potrebbe essere collegata a movimenti storici di persone o a matrimoni interculturali.

Collegamenti belga e uruguaiano

Il cognome "Rouyet" è presente anche in Belgio, con 8 individui che portano questo cognome, e in Uruguay, con 4 individui. I tassi di incidenza in questi paesi sono relativamente più bassi, suggerendo una popolazione più piccola con questo cognome. La presenza del cognome in Belgio e Uruguay potrebbe essere collegata a migrazioni storiche o collegamenti coloniali con la Francia o altre regioni da cui ha avuto origine il cognome.

Variazioni spagnole e americane

In Spagna e negli Stati Uniti, il cognome "Rouyet" è presente in 2 individui in ciascun paese. Le varianti spagnola e americana del nome possono avere radici linguistiche e implicazioni storiche diverse, riflettendo i diversi paesaggi culturali di questi paesi. La presenza del cognome in Spagna e negli Stati Uniti potrebbe essere attribuita a movimenti storici di persone o migrazioni familiari attraverso i confini.

Rappresentanza cilena

Infine, in Cile, il cognome "Rouyet" è presente in 1 individuo, indicando una presenza relativamente rara in questo paese sudamericano. La variazione cilena del cognome può avere connessioni culturali e storiche uniche, riflettendo la complessa storia dell'immigrazione e degli scambi interculturali in Cile. La presenza del cognome in Cile potrebbe essere collegata a specifici eventi storici o legami familiari che hanno portato nel Paese individui con questo cognome.

Il cognome Rouyet nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rouyet, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rouyet è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rouyet

Vedi la mappa del cognome Rouyet

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rouyet nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rouyet, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rouyet che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rouyet, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rouyet si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rouyet è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rouyet nel mondo

.
  1. Francia Francia (118)
  2. Argentina Argentina (34)
  3. Svizzera Svizzera (30)
  4. Belgio Belgio (8)
  5. Uruguay Uruguay (4)
  6. Spagna Spagna (2)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  8. Cile Cile (1)