Cognome Rovis

Le origini del cognome Rovis

Si ritiene che il cognome Rovis abbia avuto origine in Italia, in particolare nella regione settentrionale della Lombardia. Il nome Rovis deriva dalla parola italiana "rovo", che significa "rovo" o "rovo". Ciò suggerisce che gli originari portatori del cognome potrebbero aver vissuto in prossimità di una zona spinosa o piena di rovi, o forse lavorato come raccoglitori di bacche selvatiche.

Rovis in Italia

Con un'elevata incidenza del cognome in Italia (190 occorrenze), è chiaro che Rovis ha radici profonde nel Paese. Le famiglie con il cognome Rovis potrebbero essere state importanti in alcune regioni d'Italia, ricoprendo posizioni di autorità o influenza all'interno delle loro comunità. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a significare una presenza di lunga data della famiglia Rovis nella storia italiana.

Rovis nel mondo

È interessante notare che il cognome Rovis non è limitato all'Italia, poiché si trova anche in altri paesi del mondo. Con incidenze significative in Colombia (107 occorrenze) e Croazia (100 occorrenze), è evidente che il nome ha viaggiato ben oltre le sue origini italiane. La presenza di Rovis in paesi come Francia, Portogallo, Stati Uniti, Brasile e Grecia suggerisce ulteriormente che il nome si è diffuso a livello globale, potenzialmente attraverso la migrazione o il trasferimento delle famiglie.

In paesi come Australia, India e Inghilterra, il cognome Rovis è meno comune, con incidenze inferiori rispettivamente di 20, 7 e 5. Ciò indica che il nome potrebbe non essere stato adottato così ampiamente in queste regioni o che le famiglie Rovis in questi paesi sono relativamente più piccole o meno legate alle loro radici italiane.

Famiglie Rovis notevoli

Nel corso degli anni, diverse persone importanti con il cognome Rovis hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Da artisti e musicisti a scienziati e politici, il nome Rovis è stato associato al talento e al successo.

Uno di questi individui è il famoso pittore italiano Giovanni Rovis, noto per i suoi paesaggi squisiti e i suoi ritratti dettagliati. Le sue opere sono state esposte nelle gallerie di tutto il mondo, guadagnandosi un posto tra i grandi maestri dell'arte italiana.

Nel campo della scienza, la Dott.ssa Elena Rovis è una rispettata ricercatrice e studiosa nel campo della genetica. Le sue scoperte rivoluzionarie hanno migliorato la nostra comprensione dei tratti ereditari e dei disturbi genetici, aprendo la strada a nuovi interventi e trattamenti medici.

L'eredità del nome Rovis

Poiché il cognome Rovis continua a prosperare in vari paesi e culture, la sua eredità rimane forte e duratura. Sia che risalga alle sue origini in Italia o che segua il suo viaggio attraverso i continenti, il nome Rovis rappresenta un ricco arazzo di storia, tradizione e innovazione.

Con il passare delle generazioni, la famiglia Rovis continua a lasciare il segno nel mondo, lasciando un'impronta duratura che onora l'eredità di coloro che sono venuti prima. La storia del cognome Rovis è una testimonianza del potere duraturo dei nomi e dei legami che creano nel tempo e nella distanza.

Il cognome Rovis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rovis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rovis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rovis

Vedi la mappa del cognome Rovis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rovis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rovis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rovis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rovis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rovis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rovis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rovis nel mondo

.
  1. Italia Italia (190)
  2. Colombia Colombia (107)
  3. Croazia Croazia (100)
  4. Francia Francia (29)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (28)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (28)
  7. Brasile Brasile (22)
  8. Grecia Grecia (22)
  9. Australia Australia (20)
  10. India India (7)
  11. Inghilterra Inghilterra (5)
  12. Venezuela Venezuela (4)
  13. Filippine Filippine (2)
  14. Uganda Uganda (2)
  15. Svizzera Svizzera (1)
  16. Germania Germania (1)
  17. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  18. Iran Iran (1)
  19. Perù Perù (1)
  20. Russia Russia (1)
  21. Slovenia Slovenia (1)