Cognome Ribis

Le origini del cognome Ribis

Il cognome Ribis è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diverse regioni del mondo. Il cognome ha le sue origini in Italia, Austria, Stati Uniti, Francia, Indonesia, Argentina, Filippine, Spagna, Germania, Papua Nuova Guinea, Inghilterra, Kazakistan, Venezuela, Canada, Svizzera, Slovacchia, Emirati Arabi Uniti e Brasile. Ognuno di questi paesi ha una storia e un significato culturale unici per quanto riguarda il cognome Ribis.

Italia

In Italia il cognome Ribis ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 228 individui che portano il cognome. Il cognome probabilmente ha le sue origini nelle regioni settentrionali dell'Italia, come la Lombardia o il Veneto. Potrebbe trattarsi in origine di un cognome patronimico, derivato dal nome proprio Ribisio o da qualche altro nome simile. Il cognome Ribis potrebbe essere stato utilizzato per identificare individui che discendevano da un particolare antenato o appartenevano a un determinato gruppo familiare.

Austria

In Austria, anche il cognome Ribis è relativamente comune, con 206 persone che portano il cognome. Il cognome potrebbe aver avuto origine in regioni come la Carinzia o la Stiria. Potrebbe essere derivato da un nome di luogo, con Ribis che si riferisce a una posizione specifica o a una caratteristica geografica. In alternativa, il cognome potrebbe essere un soprannome o un cognome professionale, che indica la professione di una persona o qualche altra caratteristica.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Ribis ha un tasso di incidenza moderato, con 172 individui che portano il cognome. Probabilmente il cognome arrivò negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, con individui provenienti dall'Italia, dall'Austria o da altri paesi che portarono con sé il cognome quando si stabilirono negli Stati Uniti. Il cognome Ribis potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi meglio alla lingua inglese e alle norme culturali.

Francia

In Francia, il cognome Ribis è relativamente comune, con 157 persone che portano il cognome. Il cognome probabilmente ha le sue origini in regioni come la Provenza o la Linguadoca. Potrebbe essere stato un cognome toponomastico, derivato da un nome di luogo o da una caratteristica geografica. In alternativa, il cognome potrebbe essere stato un patronimico, indicante la discendenza da un particolare antenato.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Ribis si può trovare anche in paesi come Indonesia, Argentina, Filippine, Spagna, Germania, Papua Nuova Guinea, Inghilterra, Kazakistan, Venezuela, Canada, Svizzera, Slovacchia, Regno Emirati Arabi e Brasile. Ognuno di questi paesi ha la sua storia e il suo significato culturale unici per quanto riguarda il cognome Ribis. Il cognome può avere significati o origini diversi in ciascuno di questi paesi, riflettendo i diversi modi in cui i cognomi possono svilupparsi ed evolversi nel tempo.

Nel complesso, il cognome Ribis è un cognome affascinante con una ricca storia e un significato culturale diversificato. Esplorando le origini del cognome in diversi paesi, possiamo comprendere più a fondo i modi in cui i cognomi possono riflettere e modellare le nostre identità e storie.

Il cognome Ribis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ribis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ribis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ribis

Vedi la mappa del cognome Ribis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ribis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ribis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ribis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ribis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ribis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ribis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ribis nel mondo

.
  1. Italia Italia (228)
  2. Austria Austria (206)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (172)
  4. Francia Francia (157)
  5. Indonesia Indonesia (47)
  6. Argentina Argentina (32)
  7. Filippine Filippine (21)
  8. Spagna Spagna (17)
  9. Germania Germania (10)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)
  11. Inghilterra Inghilterra (4)
  12. Kazakistan Kazakistan (4)
  13. Venezuela Venezuela (4)
  14. Canada Canada (3)
  15. Svizzera Svizzera (2)
  16. Slovacchia Slovacchia (1)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  18. Brasile Brasile (1)