Il cognome Ribic è un nome intrigante con una ricca storia e una distribuzione capillare. Derivato dalla parola slovena "ribic", che significa pescatore, questo cognome probabilmente è nato come nome professionale per coloro che lavoravano come pescatori. Il cognome Ribic si trova in vari paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza in ciascuna regione.
Negli Stati Uniti, il cognome Ribic ha un'incidenza relativamente alta, con 181 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Ribic negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli di immigrazione dalla Slovenia e da altre regioni in cui il nome è prevalente. È probabile che le persone che portano il cognome Ribic negli Stati Uniti abbiano legami ancestrali con la Slovenia o altri paesi europei in cui il nome è comune.
Allo stesso modo, in Austria, il cognome Ribic è relativamente comune, con 156 persone che portano questo nome. L'Austria condivide legami storici e culturali con la Slovenia, il che rende probabile che il cognome Ribic sia presente in Austria da generazioni. L'incidenza del cognome Ribic in Austria riflette la diversità della popolazione del paese e i suoi collegamenti con i paesi vicini.
In Svezia, il cognome Ribic è meno comune rispetto ad altri paesi, con solo 104 persone che portano questo nome. La presenza del cognome Ribic in Svezia può essere attribuita all'immigrazione dalla Slovenia o da altri paesi europei. La minore incidenza del cognome Ribic in Svezia evidenzia la diversità dei cognomi presenti nel paese.
Con 93 persone che portano il cognome Ribic in Australia, questo nome ha un'incidenza moderata nel paese. L'Australia ha una popolazione diversificata con radici in vari paesi, inclusa la Slovenia. La presenza del cognome Ribic in Australia riflette probabilmente il patrimonio multiculturale del paese e i modelli di immigrazione dall'Europa e da altre regioni.
In Germania, il cognome Ribic si trova tra 63 individui, indicando un'incidenza moderata del nome nel paese. La Germania ha legami storici con la Slovenia e altri paesi europei, il che potrebbe spiegare la presenza del cognome Ribic nel paese. L'incidenza del cognome Ribic in Germania riflette il ricco patrimonio culturale e la diversità della popolazione del paese.
Il Canada ha un'incidenza moderata del cognome Ribic, con 59 persone che portano questo nome. La presenza del cognome Ribic in Canada può essere attribuita ai modelli di immigrazione dalla Slovenia e da altre regioni in cui il nome è comune. La diversità dei cognomi in Canada è evidente nell'incidenza del cognome Ribic nel paese.
In Svizzera, il cognome Ribic ha un'incidenza relativamente minore, con 42 persone che portano questo nome. La Svizzera è un paese con una popolazione diversificata e legami storici con la Slovenia e altri paesi europei. La presenza del cognome Ribic in Svizzera riflette il patrimonio multiculturale e i modelli di immigrazione del paese.
La Francia ha un'incidenza minore del cognome Ribic, con 27 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Ribic in Francia può essere attribuita all'immigrazione dalla Slovenia e da altri paesi europei. La minore incidenza del cognome Ribic in Francia evidenzia la diversità della popolazione e la società multiculturale del paese.
Nei Paesi Bassi, il cognome Ribic è relativamente raro, con solo 21 persone che portano questo nome. La presenza del cognome Ribic nei Paesi Bassi può essere attribuita all'immigrazione dalla Slovenia o da altri paesi europei. La minore incidenza del cognome Ribic nei Paesi Bassi riflette la diversità della popolazione e la varietà dei cognomi del paese.
La Norvegia ha un'incidenza minore del cognome Ribic, con solo 8 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Ribic in Norvegia può essere attribuita all'immigrazione dalla Slovenia o da altri paesi europei. La minore incidenza del cognome Ribic in Norvegia riflette la diversa popolazione e le influenze culturali del paese.
In Sud Africa, il cognome Ribic è relativamente raro, con 8 persone che portano questo nome. La presenza del cognome Ribic in Sud Africa può essere attribuita a modelli storici di immigrazione dalla Slovenia o da altri paesi europei. La minore incidenza del cognome Ribic in Sud Africa riflette la diversità della popolazione e la società multiculturale del paese.
L'Uruguay ha una bassa incidenza del cognome Ribic, con solo 7 individui che portano questo nome. Potrebbe essere la presenza del cognome Ribic in Uruguayattribuito a modelli di immigrazione dalla Slovenia o da altre regioni in cui il nome è comune. La minore incidenza del cognome Ribic in Uruguay evidenzia la diversità della popolazione e la varietà dei cognomi del paese.
In Danimarca, il cognome Ribic è relativamente raro, con solo 6 persone che portano questo nome. La presenza del cognome Ribic in Danimarca può essere attribuita all'immigrazione dalla Slovenia o da altri paesi europei. La minore incidenza del cognome Ribic in Danimarca riflette la diversa popolazione e le influenze culturali del paese.
L'Argentina ha un'incidenza molto bassa del cognome Ribic, con solo 4 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Ribic in Argentina può essere attribuita all'immigrazione dalla Slovenia o da altre regioni dove il nome è comune. L'incidenza molto bassa del cognome Ribic in Argentina riflette la diversità della popolazione del paese e la presenza di vari cognomi.
Il Cile ha un'incidenza minima del cognome Ribic, con solo 3 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Ribic in Cile può essere attribuita a modelli di immigrazione dalla Slovenia o da altre regioni. L'incidenza minima del cognome Ribic in Cile evidenzia la diversità della popolazione del paese e la varietà dei cognomi presenti.
In Croazia il cognome Ribic è relativamente raro, con solo 3 persone che portano questo nome. La presenza del cognome Ribic in Croazia può essere attribuita ai legami storici con la Slovenia e altri paesi europei. La minore incidenza del cognome Ribic in Croazia riflette la diversa popolazione e le influenze culturali del paese.
Il Belgio ha un'incidenza minima del cognome Ribic, con solo 2 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Ribic in Belgio può essere attribuita a modelli storici di immigrazione dalla Slovenia e da altre regioni. L'incidenza minima del cognome Ribic in Belgio riflette la diversità della popolazione del paese e la presenza di vari cognomi.
Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Ribic ha una bassa incidenza, con solo 2 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Ribic nel Regno Unito può essere attribuita all'immigrazione storica dalla Slovenia e da altre regioni. La bassa incidenza del cognome Ribic nel Regno Unito riflette la società multiculturale del paese e la varietà di cognomi presenti.
In India, il cognome Ribic è relativamente raro, con solo 2 persone che portano questo nome. La presenza del cognome Ribic in India può essere attribuita ai legami storici con la Slovenia e altri paesi europei. La bassa incidenza del cognome Ribic in India riflette la diversità della popolazione e le influenze culturali del paese.
In Italia il cognome Ribic è relativamente raro, con solo 2 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Ribic in Italia può essere attribuita a modelli storici di immigrazione dalla Slovenia e da altre regioni. La minore incidenza del cognome Ribic in Italia riflette la diversità della popolazione del Paese e la presenza di vari cognomi.
In Spagna, il cognome Ribic è molto raro, poiché solo 1 persona porta questo nome. La presenza del cognome Ribic in Spagna può essere attribuita all'immigrazione storica dalla Slovenia o da altre regioni. L'incidenza molto bassa del cognome Ribic in Spagna riflette la diversità della popolazione del paese e la varietà dei cognomi presenti.
In Qatar, il cognome Ribic è minimo, con solo 1 persona che porta questo nome. La presenza del cognome Ribic in Qatar può essere attribuita ai modelli di immigrazione dalla Slovenia o da altre regioni in cui il nome è comune. L'incidenza minima del cognome Ribic in Qatar evidenzia la diversità della popolazione del paese e la presenza di vari cognomi.
La Romania ha un'incidenza molto bassa del cognome Ribic, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome Ribic in Romania può essere attribuita a modelli storici di immigrazione dalla Slovenia o da altre regioni. L'incidenza molto bassa del cognome Ribic in Romania riflette la diversità della popolazione del paese e la varietà dei cognomi presenti.
La Russia ha un'incidenza molto bassa del cognome Ribic, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome Ribic in Russia può essere attribuita ai legami storici con la Slovenia e altri paesi europei. L'incidenza molto bassa del cognome Ribic in Russia riflette la diversità della popolazione e le influenze culturali del paese.
In Slovacchia, il cognome Ribic è minimo, con solo 1 persona che porta questo nome. La presenza diil cognome Ribic in Slovacchia può essere attribuito a modelli storici di immigrazione dalla Slovenia o da altre regioni. L'incidenza minima del cognome Ribic in Slovacchia evidenzia la diversità della popolazione del paese e la presenza di vari cognomi.
La Turchia ha un'incidenza minima del cognome Ribic, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome Ribic in Turchia può essere attribuita a modelli storici di immigrazione dalla Slovenia o da altre regioni. L'incidenza minima del cognome Ribic in Turchia riflette la diversità della popolazione del paese e la varietà dei cognomi presenti.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ribic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ribic è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ribic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ribic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ribic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ribic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ribic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ribic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.