Cognome Rudin

Le origini del cognome 'Rudin'

Il cognome "Rudin" ha una storia lunga e ricca che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in più regioni del mondo, con variazioni nell'ortografia e nel significato a seconda del paese di origine.

Indonesia

In Indonesia il cognome "Rudin" è relativamente comune, con un'incidenza di 9168 casi registrati. Si ritiene che abbia avuto origine da discendenti giavanesi o sundanesi, con il nome che forse significa "leone" o "coraggioso". Il cognome "Rudin" è spesso associato alla forza e al coraggio nella cultura indonesiana.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome 'Rudin' ha un'incidenza di 2217 casi registrati. Si trova più comunemente tra le famiglie ebree americane, con origini che risalgono all'Europa orientale. Il nome "Rudin" potrebbe derivare da una parola yiddish che significa "rosso" o "rubico". È spesso associato a individui di origine russa o polacca.

Svizzera

La Svizzera conta un numero significativo di individui con il cognome "Rudin", con un'incidenza di casi registrati nel 2018. Si ritiene che il nome abbia origini svizzero-tedesche, con variazioni ortografiche come "Rüdin". Il cognome "Rudin" potrebbe derivare da una parola germanica che significa "famoso" o "rinomato". Viene spesso associato a famiglie svizzere nobili o prestigiose.

Russia

In Russia il cognome 'Rudin' è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con un'incidenza di 1673 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia origini russe o slave, con possibili significati legati a "rosso" o "dai capelli rossi". Il cognome "Rudin" potrebbe derivare da un soprannome dato a individui con i capelli rossi o la carnagione rossastra.

Svezia

La Svezia ha un numero minore di individui con il cognome 'Rudin, con un'incidenza di 522 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia origini svedesi, forse derivato da una variazione del nome "Rudolf". Il cognome "Rudin" potrebbe essere stato associato a individui chiamati Rudolf o derivato da un toponimo svedese.

Malesia

In Malesia, il cognome "Rudin" è relativamente raro, con un'incidenza di 512 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia origini malesi o indiane, con possibili significati legati a "rosa" o "bellezza". Il cognome "Rudin" potrebbe essere stato adottato da individui provenienti da diversi contesti culturali in Malesia.

Israele

Israele ha un piccolo numero di individui con il cognome 'Rudin, con un'incidenza di 378 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia origini giudaiche o ebraiche, con possibili significati legati a "redenzione" o "liberazione". Il cognome "Rudin" potrebbe essere stato adottato da famiglie legate alle tradizioni religiose ebraiche.

Ucraina

In Ucraina il cognome 'Rudin' è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con un'incidenza di 207 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia origini ucraine o dell'Europa orientale, con possibili significati legati a "pace" o "unità". Il cognome "Rudin" potrebbe essere stato adottato da famiglie con una storia di origine ucraina.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra il cognome 'Rudin' ha un'incidenza di 202 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia origini inglesi o anglosassoni, con possibili significati legati a "rosso" o "figlio di Rudd". Il cognome "Rudin" potrebbe essere stato adottato da famiglie legate a personaggi o eventi storici inglesi.

India

In India, il cognome "Rudin" è relativamente raro, con un'incidenza di 154 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia origini indiane o sanscrite, con possibili significati legati a "forma" o "apparenza". Il cognome "Rudin" potrebbe essere stato adottato da famiglie legate alle tradizioni culturali e religiose indiane.

Qatar

In Qatar il cognome 'Rudin' è meno diffuso rispetto ad altri Paesi, con un'incidenza di 95 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia origini arabe o persiane, con possibili significati legati a "luminoso" o "splendente". Il cognome "Rudin" potrebbe essere stato adottato da famiglie con una storia di discendenza araba o persiana.

Canada

In Canada, il cognome "Rudin" è relativamente raro, con un'incidenza di 82 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia origini francesi o inglesi, con possibili significati legati a "rosso" o "figlio di Rodolfo". Il cognome "Rudin" potrebbe essere stato adottato da famiglie con legami con l'eredità franco-canadese o inglese-canadese.

Costarica

In Costa Rica il cognome 'Rudin' è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con un'incidenza di 81 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia origini spagnole o tedesche, con possibili significati legati a "rosso" o "dai capelli rossi". Il cognome "Rudin" potrebbe essere stato adottato da famiglie con una storia di spagnolo o tedescoascendenza.

Nel complesso, il cognome "Rudin" ha una storia diversificata e complessa che abbraccia più paesi e culture. Dall'Indonesia agli Stati Uniti, dalla Svizzera alla Russia, il nome "Rudin" si è evoluto e adattato nel corso dei secoli, riflettendo le identità e le tradizioni uniche di ogni regione. Che derivi da lingue antiche, personaggi storici o posizioni geografiche, il cognome "Rudin" continua a essere un simbolo di orgoglio e patrimonio per le famiglie di tutto il mondo.

Il cognome Rudin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rudin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rudin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rudin

Vedi la mappa del cognome Rudin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rudin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rudin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rudin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rudin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rudin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rudin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rudin nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (9168)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2217)
  3. Svizzera Svizzera (2018)
  4. Russia Russia (1673)
  5. Svezia Svezia (522)
  6. Malesia Malesia (512)
  7. Israele Israele (378)
  8. Ucraina Ucraina (207)
  9. Inghilterra Inghilterra (202)
  10. India India (154)
  11. Qatar Qatar (95)
  12. Canada Canada (82)
  13. Costa Rica Costa Rica (81)
  14. Bielorussia Bielorussia (77)
  15. Germania Germania (58)
  16. Singapore Singapore (52)
  17. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (39)
  18. Argentina Argentina (35)
  19. Norvegia Norvegia (33)
  20. Francia Francia (28)
  21. Kazakistan Kazakistan (25)
  22. Pakistan Pakistan (18)
  23. Filippine Filippine (17)
  24. Australia Australia (16)
  25. Croazia Croazia (16)
  26. Iran Iran (14)
  27. Brasile Brasile (12)
  28. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  29. Kirghizistan Kirghizistan (7)
  30. Sudafrica Sudafrica (6)
  31. Finlandia Finlandia (5)
  32. Uzbekistan Uzbekistan (4)
  33. Albania Albania (4)
  34. Galles Galles (4)
  35. Thailandia Thailandia (4)
  36. Tagikistan Tagikistan (4)
  37. Tanzania Tanzania (2)
  38. Italia Italia (2)
  39. Nepal Nepal (2)
  40. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  41. Spagna Spagna (2)
  42. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (2)
  43. Ungheria Ungheria (1)
  44. Irlanda Irlanda (1)
  45. Uruguay Uruguay (1)
  46. Yemen Yemen (1)
  47. Armenia Armenia (1)
  48. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  49. Belgio Belgio (1)
  50. Lettonia Lettonia (1)
  51. Moldavia Moldavia (1)
  52. Messico Messico (1)
  53. Cina Cina (1)
  54. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  55. Panama Panama (1)
  56. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  57. Danimarca Danimarca (1)
  58. Ecuador Ecuador (1)
  59. Polonia Polonia (1)
  60. Scozia Scozia (1)
  61. Senegal Senegal (1)
  62. El Salvador El Salvador (1)
  63. Grenada Grenada (1)
  64. Grecia Grecia (1)
  65. Guatemala Guatemala (1)
  66. Turchia Turchia (1)