Cognome Ruel

Le origini del cognome Ruel

Il cognome Ruel ha una storia affascinante che attraversa diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove è un nome relativamente comune. Il significato esatto del cognome è ancora dibattuto tra gli esperti, ma molti credono che possa derivare dalla parola francese antico "ruel", che significa "dai capelli rossi" o "dalla pelle rossa". Ciò potrebbe indicare che i portatori originali del cognome avevano caratteristici capelli rossi o lentiggini.

Francia

In Francia, il cognome Ruel è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza elevato di 3.816 secondo dati recenti. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione. Molte famiglie francesi con il cognome Ruel possono far risalire i loro antenati a secoli fa, fornendo un ricco arazzo di storia e patrimonio.

Canada

Il Canada ha anche un numero significativo di individui con il cognome Ruel, con un tasso di incidenza di 4.530. Ciò indica che il nome si è diffuso oltre le sue origini francesi e si è affermato nella popolazione canadese. La presenza del cognome in Canada potrebbe essere collegata all'immigrazione francese nel paese in passato, contribuendo alla diversità culturale della nazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Ruel è meno diffuso rispetto a Francia e Canada, con un tasso di incidenza di 1.656. Tuttavia, ci sono ancora numerosi individui con questo nome sparsi in tutto il paese, indicando che il nome è presente nella società americana. Le origini esatte delle famiglie Ruel negli Stati Uniti possono variare: alcune fanno risalire i loro antenati ai coloni francesi e altre a immigrati più recenti.

Filippine

Anche le Filippine hanno un notevole numero di individui con il cognome Ruel, con un tasso di incidenza di 1.155. Ciò suggerisce che il nome si è fatto strada nel paese del sud-est asiatico ed è diventato parte della popolazione filippina. La presenza del cognome nelle Filippine può essere collegata a legami storici con la Spagna o attraverso modelli migratori più recenti.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Ruel può essere trovato anche in una varietà di altre nazioni, anche se con tassi di incidenza inferiori. Paesi come Bangladesh, Brasile, Inghilterra, Portogallo, Argentina e Spagna hanno tutti individui con il cognome Ruel, indicando la sua portata globale. Anche se in questi paesi il nome potrebbe non essere così comune come in Francia o Canada, la sua presenza evidenzia i diversi modelli migratori e i collegamenti storici che hanno modellato la distribuzione dei cognomi.

Nel complesso, il cognome Ruel è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia tutti i continenti. La sua prevalenza in paesi come Francia, Canada, Stati Uniti e Filippine mette in mostra le diverse origini e il significato culturale del nome. Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche e analizzati i documenti storici, potremmo scoprire ancora più dettagli sulle origini e sul significato del cognome Ruel.

Il cognome Ruel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ruel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ruel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ruel

Vedi la mappa del cognome Ruel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ruel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ruel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ruel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ruel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ruel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ruel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ruel nel mondo

.
  1. Canada Canada (4530)
  2. Francia Francia (3816)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1656)
  4. Filippine Filippine (1155)
  5. Bangladesh Bangladesh (451)
  6. Brasile Brasile (118)
  7. Inghilterra Inghilterra (76)
  8. Portogallo Portogallo (75)
  9. Argentina Argentina (60)
  10. Spagna Spagna (56)
  11. Nigeria Nigeria (47)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (46)
  13. Saint Pierre e Miquelon Saint Pierre e Miquelon (19)
  14. Venezuela Venezuela (17)
  15. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (16)