Il cognome Ruehl è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "riuwe", che significa "riga" o "linea". Si ritiene che il cognome Ruehl fosse originariamente usato per descrivere qualcuno che viveva in una fila di case o lungo una fila di alberi o campi. Col tempo il cognome Ruehl venne associato a famiglie che vivevano in una zona o villaggio specifico.
Negli Stati Uniti, il cognome Ruehl è relativamente comune con un'incidenza del 1484. Molte famiglie Ruehl immigrarono negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo, alla ricerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Il cognome Ruehl può essere trovato in tutto il paese, con concentrazioni in stati come New York, Pennsylvania, Illinois e California.
In Germania il cognome Ruehl ha un'incidenza minore rispetto agli Stati Uniti, con 252 occorrenze. Il cognome Ruehl si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Germania, in particolare negli stati della Baviera e del Baden-Württemberg. Anche gli immigrati tedeschi che portano il cognome Ruehl si sono diretti verso altri paesi, contribuendo alla diffusione del cognome oltre la Germania.
Sebbene il cognome Ruehl si trovi più comunemente negli Stati Uniti e in Germania, è presente anche in altri paesi del mondo. In Canada, ci sono 20 occorrenze del cognome Ruehl, principalmente nelle province dell'Ontario e dell'Alberta. In Austria esistono 14 occorrenze del cognome Ruehl, con concentrazioni a Vienna e Salisburgo.
Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, ci sono 12 occorrenze del cognome Ruehl. I documenti australiani mostrano 8 casi del nome Ruehl, con famiglie che si stabilirono in regioni come il Nuovo Galles del Sud e Victoria. Inoltre, il cognome Ruehl può essere trovato in Svizzera, Francia, Svezia, Bielorussia, Spagna, Liechtenstein, Messico, Malesia, Paesi Bassi e Polonia, e ciascun paese registra un numero limitato di occorrenze.
Come molti cognomi, l'ortografia e la pronuncia di Ruehl si sono evolute nel tempo. Variazioni del cognome Ruehl possono includere Ruel, Ruhl, Reuhl e Rewel. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di errori di trascrizione, interpretazioni fonetiche o dialetti regionali. Nonostante le diverse ortografie, gli individui con queste variazioni del cognome Ruehl probabilmente condividono un'ascendenza comune.
Anche se il cognome Ruehl potrebbe non avere uno stemma familiare o uno stemma ampiamente riconosciuto, è possibile che le singole famiglie abbiano creato i propri simboli o emblemi per rappresentare il proprio lignaggio. Stemmi e stemmi di famiglia venivano storicamente utilizzati per distinguere le famiglie nobili e ricche, sebbene il loro significato sia diminuito nel tempo.
Coloro che sono interessati a rintracciare i propri antenati Ruehl potrebbero voler consultare documenti storici, database genealogici e servizi di test del DNA per scoprire maggiori informazioni sulla loro storia familiare. Mettendo insieme informazioni provenienti da varie fonti, gli individui possono acquisire una migliore comprensione delle proprie radici e dei collegamenti con la più ampia famiglia Ruehl.
Il cognome Ruehl ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo, tra cui gli Stati Uniti e la Germania sono i luoghi più importanti. Gli individui con il cognome Ruehl hanno background e storie diverse, rendendo ogni famiglia unica. Esplorando le origini e l'evoluzione del nome Ruehl, le persone possono acquisire un apprezzamento più profondo per la loro eredità e i collegamenti con la più ampia famiglia Ruehl.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ruehl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ruehl è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ruehl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ruehl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ruehl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ruehl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ruehl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ruehl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.