Il cognome Ruell è un nome affascinante che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. I dati mostrano che il cognome è più comune negli Stati Uniti, Belgio, Inghilterra, Galles, Sud Africa, Australia, Germania e Filippine, è chiaro che il nome ha una presenza globale.
Negli Stati Uniti, il cognome Ruell è relativamente comune, con un'incidenza di 311. Il nome probabilmente ha avuto origine da immigrati arrivati nel paese dall'Europa, in particolare dal Belgio e dall'Inghilterra.
Una possibile origine del cognome Ruell negli Stati Uniti è da immigrati belgi o francesi che hanno anglicizzato il loro nome all'arrivo nel paese. Il nome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia nel corso del tempo, portando a variazioni come Ruel, Ruell e Ruelle.
Con un'incidenza di 49 in Belgio, il cognome Ruell ha una presenza significativa nel paese. Il nome è probabilmente di origine francese o vallone, poiché entrambe le lingue sono parlate in Belgio.
Una possibile origine del cognome Ruell in Belgio deriva dalla parola francese antico "ruel", che significa "strada" o "vicolo". Il nome potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno che viveva in una strada o in un vicolo, oppure potrebbe essere stato un cognome professionale per qualcuno che lavorava come custode di strada o di vicolo.
In Inghilterra e Galles, il cognome Ruell ha un'incidenza rispettivamente di 36 e 33. Il nome probabilmente ha origini inglese antico o normanno, poiché entrambe le lingue hanno influenzato i cognomi trovati nella regione.
Una possibile origine del cognome Ruell in Inghilterra e Galles deriva dalla parola inglese antico "ruele", che significa "di colore rosso" o "dai capelli rossi". Il nome potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno con i capelli rossi o la carnagione rubiconda, oppure potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno noto per indossare abiti rossi.
Con un'incidenza di 19 in Sud Africa, il cognome Ruell non è così comune come in altri paesi ma è comunque presente nella regione. Il nome probabilmente è arrivato in Sud Africa attraverso la colonizzazione e l'immigrazione europea.
Una possibile origine del cognome Ruell in Sud Africa è da coloni olandesi o francesi che arrivarono nel paese nei secoli XVII e XVIII. Il nome potrebbe aver subito variazioni ortografiche nel corso del tempo, come è comune con i cognomi tramandati di generazione in generazione.
In Australia, il cognome Ruell ha un'incidenza di 4, indicando che il nome è relativamente raro nel paese. Probabilmente il nome è arrivato in Australia attraverso l'immigrazione dall'Europa o come risultato della colonizzazione britannica.
Una possibile origine del cognome Ruell in Australia risale ai coloni britannici arrivati nel paese nel XIX e XX secolo. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nell'ortografia man mano che veniva tramandato di generazione in generazione nella nuova terra.
Con un'incidenza di 4 in Germania, il cognome Ruell non è così comune come in altri paesi, ma è comunque presente nella regione. Probabilmente il nome è arrivato in Germania dai paesi vicini come il Belgio o la Francia.
Una possibile origine del cognome Ruell in Germania potrebbe essere da immigrati francesi o valloni che si stabilirono nella regione nei secoli XVIII e XIX. Il nome potrebbe essere stato modificato nell'ortografia per adattarsi alla lingua o alla pronuncia tedesca.
Nelle Filippine, il cognome Ruell è relativamente raro, con un'incidenza di solo 1. Il nome probabilmente è arrivato nel paese attraverso la colonizzazione spagnola o attraverso l'immigrazione da paesi europei come il Belgio o la Francia.
Una possibile origine del cognome Ruell nelle Filippine risale ai coloni spagnoli o francesi che arrivarono nel paese nei secoli XVI e XVII. Il nome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia nel corso del tempo, come è comune con i cognomi tramandati di generazione in generazione in una nuova terra.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ruell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ruell è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ruell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ruell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ruell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ruell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ruell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ruell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.