Cognome Rumer

L'origine del cognome "Rumer"

Il cognome "Rumer" è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine da varie fonti, inclusi nomi professionali, posizioni geografiche e caratteristiche personali. La diversità delle sue origini riflette la complessità della migrazione umana e dei modelli di insediamento nel corso della storia.

Origini professionali

Una possibile origine del cognome "Rumer" è come nome professionale. In molte culture, i cognomi derivavano dai lavori o dalle professioni degli individui. Il nome "Rumer" potrebbe essere stato dato a qualcuno che lavorava come produttore o distributore di rum. In questo contesto, il cognome avrebbe indicato il ruolo dell'individuo nella produzione o nella vendita del rum, una bevanda alcolica popolare in molte regioni del mondo.

Origini geografiche

Un'altra possibile origine del cognome "Rumer" è come nome geografico. I cognomi venivano spesso usati per identificare il luogo di origine o di residenza di una persona. Il nome "Rumer" potrebbe essere stato dato a qualcuno che viveva vicino a un luogo conosciuto come Rume o Rum. Potrebbe trattarsi di una città, un villaggio o un punto di riferimento specifico significativo per l'individuo o per i suoi antenati. Le origini geografiche dei cognomi forniscono spesso preziosi spunti sugli spostamenti e sugli insediamenti delle popolazioni antiche.

Caratteristiche personali

Alcuni cognomi erano basati su caratteristiche personali o tratti di individui. Il nome "Rumer" potrebbe aver avuto origine da un attributo fisico, un tratto della personalità o un comportamento notevole nella persona o nella famiglia. È possibile che il cognome sia stato dato a qualcuno noto per il consumo di rum, la produzione di rum o qualche altra associazione con la bevanda. I nomi personali spesso portano significati simbolici che riflettono valori e tradizioni culturali.

Distribuzione del cognome "Rumer"

Il cognome "Rumer" ha una presenza globale, con concentrazioni di individui che portano il nome in vari paesi. Secondo i dati raccolti in diverse regioni, l'incidenza del cognome varia in modo significativo tra le diverse popolazioni. Le seguenti statistiche forniscono informazioni sulla distribuzione e sulla prevalenza del cognome "Rumer" in paesi selezionati:

Stati Uniti (1053 individui)

Negli Stati Uniti, il cognome "Rumer" è relativamente comune, con oltre mille persone che portano questo nome. La popolazione americana ha un patrimonio diversificato e la prevalenza del cognome riflette la storia di immigrazione e assimilazione culturale del paese. Il nome "Rumer" potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti attraverso i coloni europei o altre ondate migratorie nel corso della storia.

Austria (129 individui)

In Austria il cognome "Rumer" è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti. La presenza di 129 individui con questo nome suggerisce una popolazione di Rumer più piccola ma comunque significativa nel paese. L'Austria ha una ricca storia di cognomi che riflettono le sue diverse influenze linguistiche e culturali. Il cognome "Rumer" potrebbe avere radici nelle tradizioni austriache o in eventi storici.

Russia (37 individui)

La Russia è un altro paese in cui è presente il cognome "Rumer", anche se con un'incidenza minore rispetto a Stati Uniti e Austria. La popolazione russa ha una storia complessa di convenzioni sui nomi, inclusi cognomi patronimici e affiliazioni di clan. La presenza di 37 Rumer in Russia indica un legame con il passato del paese e la sua diversità culturale.

Germania (31 persone)

La Germania ospita una modesta popolazione di individui con il cognome "Rumer". I 31 individui che portano questo nome in Germania fanno parte del variegato arazzo di cognomi e lignaggi familiari del paese. Le usanze di denominazione tedesche si sono evolute nel tempo, riflettendo le influenze delle tradizioni latina, celtica e slava. La presenza del cognome "Rumer" in Germania si aggiunge al ricco patrimonio di cognomi del paese.

Canada (27 persone)

In Canada, il cognome "Rumer" è relativamente raro, con solo 27 individui che portano questo nome. La popolazione canadese vanta una miscela di background culturali, tra cui francesi, britannici, indigeni e altri gruppi etnici. La presenza del cognome in Canada può essere collegata a modelli migratori storici o a legami familiari con altri paesi in cui il nome è più diffuso.

Italia (21 persone)

L'Italia è un altro paese in cui è presente il cognome "Rumer", anche se con un'incidenza minore rispetto ad altre nazioni. I 21 individui che portano questo nome in Italia fanno parte della variegata popolazione del Paese con una lunga storia di cognomi legati a regioni, occupazioni e nomi personali. La presenza del cognome "Rumer" in Italia ne sottolinea la natura globaledei cognomi e dei loro collegamenti oltre confine.

Polonia (20 persone)

La Polonia ospita una piccola popolazione di individui con il cognome "Rumer". Le 20 persone con questo nome in Polonia fanno parte del ricco arazzo culturale di cognomi e storie familiari del paese. I cognomi polacchi spesso riflettono eventi storici, occupazioni o posizioni geografiche. La presenza del cognome "Rumer" in Polonia si aggiunge alla vasta gamma di cognomi del paese.

Regno Unito (Inghilterra) (18 persone)

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome "Rumer" è relativamente raro, con solo 18 persone che portano il nome. La popolazione britannica ha una lunga storia di cognomi che riflettono le radici celtiche, anglosassoni e normanne del paese. La presenza del nome "Rumer" in Inghilterra potrebbe avere legami storici con la migrazione, il commercio o gli scambi culturali con altri paesi.

Bielorussia (8 persone)

La Bielorussia ospita una piccola popolazione di individui con il cognome "Rumer". Gli 8 individui con questo nome in Bielorussia fanno parte della variegata popolazione del paese con un mix di origini etniche slave, baltiche e di altro tipo. I cognomi bielorussi spesso riflettono lignaggi familiari, affiliazioni di clan o identità regionali. La presenza del cognome "Rumer" in Bielorussia si aggiunge al patrimonio linguistico e culturale del paese.

Estonia (8 persone)

L'Estonia è un altro paese in cui si può trovare il cognome "Rumer", con una piccola popolazione di 8 individui che portano il nome. L'Estonia ha un patrimonio linguistico e culturale unico, con influenze delle tradizioni baltiche, nordiche e slave. La presenza del cognome "Rumer" in Estonia riflette i legami del paese con altre nazioni europee e la sua storia di convenzioni sui nomi.

India (8 persone)

In India, il cognome "Rumer" è relativamente raro, con solo 8 persone che portano questo nome. La popolazione indiana è vasta e diversificata, con una pletora di cognomi che riflettono la diversità regionale, linguistica ed etnica. La presenza del cognome in India può essere collegata a migrazioni storiche, scambi culturali o legami familiari con altri paesi in cui il nome è più comune.

Australia (5 persone)

L'Australia ospita una piccola popolazione di individui con il cognome "Rumer", con solo 5 individui che portano questo nome. La popolazione australiana ha radici in contesti culturali britannici, irlandesi, indigeni e di altro tipo, che portano a una vasta gamma di cognomi nel paese. La presenza del cognome "Rumer" in Australia contribuisce a rafforzare il tessuto multiculturale della società australiana.

Svizzera (5 persone)

In Svizzera, il cognome "Rumer" è relativamente raro, con solo 5 persone che portano questo nome. La popolazione svizzera ha una lunga storia di multilinguismo e diversità culturale, con influenze delle tradizioni tedesca, francese, italiana e romancia. La presenza del cognome in Svizzera può essere collegata a legami storici con i paesi vicini o a storie familiari uniche.

Indonesia (3 individui)

L'Indonesia è un altro paese in cui si può trovare il cognome "Rumer", anche se con una piccola popolazione di 3 individui che portano il nome. L’Indonesia è un arcipelago diversificato con una vasta gamma di influenze linguistiche e culturali. La presenza del cognome "Rumer" in Indonesia potrebbe essere collegata a rotte commerciali storiche, eredità coloniali o modelli migratori all'interno della regione.

Brasile (2 individui)

In Brasile, il cognome "Rumer" è relativamente raro, con solo 2 individui che portano questo nome. Il Brasile ha una popolazione diversificata con radici nelle culture indigene, africane, europee e asiatiche, che portano a un ricco arazzo di cognomi nel paese. La presenza del cognome "Rumer" in Brasile può riflettere legami storici con altri paesi in cui il nome è più comune.

Colombia (2 individui)

La Colombia ospita una piccola popolazione di individui con il cognome "Rumer", con solo 2 individui che portano questo nome. La Colombia ha una popolazione diversificata con influenze delle culture indigene, africane, europee e mediorientali. La presenza del cognome in Colombia può essere collegata a modelli migratori storici, eredità coloniali o legami familiari con altri paesi in cui il nome è più diffuso.

Bahamas (1 individuo)

Alle Bahamas, il cognome "Rumer" è un nome raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. Le Bahamas hanno un patrimonio culturale unico con influenze provenienti da Africa, Europa e Americhe. La presenza del nome "Rumer" alle Bahamas può essere collegata a migrazioni storiche, rotte commerciali o legami familiari con altri paesi in cui il nome è più comune.

Francia (1 individuo)

In Francia, ilil cognome "Rumer" è un nome relativamente raro, con solo 1 individuo che porta il nome. La Francia ha una lunga storia di cognomi che riflettono le radici celtiche, latine e germaniche del paese. La presenza del nome "Rumer" in Francia può essere collegata ad eventi storici, migrazioni o stirpi familiari che collegano l'individuo alle origini del cognome.

Israele (1 individuo)

Israele ospita una piccola popolazione di individui con il cognome "Rumer", di cui solo 1 individuo porta questo nome. Israele ha una popolazione diversificata con radici in ebrei, arabi e altri gruppi etnici, che portano a una vasta gamma di cognomi nel paese. La presenza del cognome "Rumer" in Israele può essere collegata a migrazioni storiche, legami familiari o storie personali uniche associate al nome.

Turchia (1 individuo)

In Turchia, il cognome "Rumer" è un nome raro, con solo 1 persona che porta questo nome. La Turchia ha una popolazione diversificata con una miscela di influenze turche, curde, arabe e di altro tipo. La presenza del nome "Rumer" in Turchia può essere collegata a migrazioni storiche, rotte commerciali o legami familiari con altri paesi in cui il cognome è più diffuso.

Venezuela (1 individuo)

Il Venezuela è un altro paese in cui è possibile trovare il cognome "Rumer", con solo 1 persona che porta questo nome. Il Venezuela ha una popolazione diversificata con radici nelle culture indigene, africane, europee e asiatiche, che portano a una varietà di cognomi nel paese. La presenza del cognome "Rumer" in Venezuela può essere collegata a modelli migratori storici, eredità coloniali o legami familiari con altri paesi in cui il nome è più comune.

Il cognome Rumer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rumer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rumer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rumer

Vedi la mappa del cognome Rumer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rumer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rumer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rumer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rumer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rumer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rumer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rumer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1053)
  2. Austria Austria (129)
  3. Russia Russia (37)
  4. Germania Germania (31)
  5. Canada Canada (27)
  6. Italia Italia (21)
  7. Polonia Polonia (20)
  8. Inghilterra Inghilterra (18)
  9. Bielorussia Bielorussia (8)
  10. Estonia Estonia (8)
  11. India India (8)
  12. Australia Australia (5)
  13. Svizzera Svizzera (5)
  14. Indonesia Indonesia (3)
  15. Brasile Brasile (2)