Cognome Rumyantseva

Le origini del cognome Rumyantseva

Il cognome Rumyantseva è un cognome comune in Russia e in altri paesi con legami storici con l'Impero russo. Deriva dalla parola russa "Румянцев", che significa "rubico" o "guance rosee". Il suffisso "-ova" o "-eva" è una desinenza comune per i cognomi russi e indica che la persona è di sesso femminile.

La prima testimonianza conosciuta del cognome Rumyantseva risale al XVII secolo in Russia, dove era portato da importanti famiglie nobili. Queste famiglie erano spesso legate all'esercito russo e ricoprivano posizioni importanti nel governo zarista.

Diffusione del cognome Rumyantseva

Nel corso dei secoli, il cognome Rumyantseva si è diffuso oltre la Russia in altri paesi che sono stati influenzati dalla cultura e dalla storia russa. Secondo i dati raccolti da varie fonti, inclusi documenti ufficiali e database genealogici, il cognome Rumyantseva si trova in paesi come Bielorussia, Kazakistan, Ucraina, Israele e Stati Uniti.

In Russia, il cognome Rumyantseva è il più comune, con oltre 36.000 casi registrati. Ciò non sorprende, dato il significato storico del nome nella società russa. In Bielorussia il cognome è meno comune, con solo 559 casi segnalati. Tuttavia, in paesi come il Kazakistan e l'Uzbekistan, è presente anche il cognome Rumyantseva, rispettivamente con 448 e 98 casi.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Rumyantseva includono gli Stati Uniti, dove sono stati registrati 41 casi, nonché paesi europei come Germania, Finlandia e Bulgaria. Il cognome si è diffuso anche nei paesi del Medio Oriente, dell'Asia e dell'America Latina, anche se in numero minore.

Individui notevoli con il cognome Rumyantseva

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Rumyantseva hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui la politica, il mondo accademico e le arti. Una figura notevole con questo cognome è la principessa Maria Rumyantseva, una nobildonna russa che ebbe un ruolo chiave alla corte di Caterina la Grande.

Nei tempi moderni, ci sono individui con il cognome Rumyantseva che si sono distinti in campi come la scienza, lo sport e gli affari. Questi individui portano avanti l'eredità dei loro antenati e continuano a contribuire ai rispettivi settori.

Nel complesso, il cognome Rumyantseva è un nome unico e storicamente significativo che ha lasciato il segno in più paesi in tutto il mondo. La sua ricca storia e la distribuzione capillare lo rendono un argomento affascinante per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Rumyantseva è un nome unico e storicamente significativo che ha lasciato il segno in più paesi in tutto il mondo. La sua ricca storia e la distribuzione capillare lo rendono un argomento affascinante per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare.

Il cognome Rumyantseva nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rumyantseva, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rumyantseva è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rumyantseva

Vedi la mappa del cognome Rumyantseva

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rumyantseva nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rumyantseva, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rumyantseva che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rumyantseva, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rumyantseva si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rumyantseva è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rumyantseva nel mondo

.
  1. Russia Russia (36024)
  2. Bielorussia Bielorussia (559)
  3. Kazakistan Kazakistan (448)
  4. Uzbekistan Uzbekistan (98)
  5. Israele Israele (63)
  6. Turkmenistan Turkmenistan (56)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (41)
  8. Kirghizistan Kirghizistan (38)
  9. Transnistria Transnistria (26)
  10. Moldavia Moldavia (20)
  11. Estonia Estonia (19)
  12. Azerbaijan Azerbaijan (15)
  13. Germania Germania (12)
  14. Finlandia Finlandia (12)
  15. Bulgaria Bulgaria (8)
  16. Inghilterra Inghilterra (8)
  17. Qatar Qatar (6)
  18. Australia Australia (6)
  19. Norvegia Norvegia (4)
  20. Tagikistan Tagikistan (4)
  21. Egitto Egitto (4)
  22. Georgia Georgia (4)
  23. Armenia Armenia (3)
  24. India India (3)
  25. Italia Italia (3)
  26. Svezia Svezia (2)
  27. Thailandia Thailandia (2)
  28. Turchia Turchia (2)
  29. Messico Messico (1)
  30. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  31. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  32. Polonia Polonia (1)
  33. Argentina Argentina (1)
  34. Serbia Serbia (1)
  35. Canada Canada (1)
  36. Ecuador Ecuador (1)
  37. Vietnam Vietnam (1)
  38. Spagna Spagna (1)
  39. Francia Francia (1)
  40. Grecia Grecia (1)
  41. Indonesia Indonesia (1)
  42. Giordania Giordania (1)
  43. Lettonia Lettonia (1)