Cognome Rutti

L'origine del cognome 'Rutti'

Il cognome "Rutti" è un cognome affascinante con una storia ricca e origini complesse. Anche se l'origine esatta del cognome non è del tutto chiara, esistono diverse teorie che fanno luce sulle sue possibili radici e sul suo significato.

Possibili origini in Perù

In Perù, il cognome "Rutti" ha una presenza significativa, con un'incidenza totale di 1118. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in Perù o potrebbe essere stato portato nel paese dai primi coloni europei. Alcuni studiosi ipotizzano che il cognome "Rutti" possa avere origini indigene quechua o aymara, riflettendo la diversità culturale del Perù.

La connessione argentina

In Argentina, il cognome "Rutti" ha un'incidenza di 328, indicando una presenza sostanziale nel paese. Il collegamento argentino con il cognome "Rutti" potrebbe indicare origini europee, poiché molti immigrati europei si stabilirono in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. È possibile che il cognome "Rutti" sia stato portato in Argentina da immigrati italiani, spagnoli o tedeschi.

Diffusione negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 161 negli Stati Uniti, il cognome "Rutti" ha lasciato il segno in America. La presenza del cognome negli Stati Uniti suggerisce che potrebbe essere stato portato nel paese dai primi immigrati europei o potrebbe aver avuto origine negli stessi Stati Uniti. Sono necessarie ulteriori ricerche per determinare le origini esatte del cognome "Rutti" negli Stati Uniti.

Presenza minore in India e Canada

In India, il cognome "Rutti" ha un'incidenza minore di 27, indicando una piccola presenza nel paese. Allo stesso modo, in Canada, il cognome "Rutti" ha un'incidenza di 22, suggerendo una presenza limitata. La presenza del cognome in questi paesi può essere il risultato di migrazioni o legami storici con altre regioni dove il cognome è più diffuso.

Incidenti internazionali

Oltre a Perù, Argentina, Stati Uniti, India e Canada, il cognome "Rutti" ha anche piccole incidenze in paesi come Sud Africa (17), Brasile (13), Svizzera (10), Inghilterra (8 ) e Venezuela (8). Queste incidenze internazionali suggeriscono la diffusione del cognome "Rutti" e le sue diverse origini.

L'impatto globale del cognome 'Rutti'

Nel complesso, il cognome "Rutti" ha una presenza globale, con incidenze in vari paesi del mondo. Sebbene le origini esatte del cognome rimangano incerte, la sua prevalenza in paesi come Perù, Argentina, Stati Uniti, India e Canada suggerisce una storia complessa che probabilmente coinvolge la migrazione, lo scambio culturale e la fusione di diverse tradizioni.

Comprendere le origini e la diffusione del cognome "Rutti" non è solo un'affascinante esplorazione della genealogia e della storia familiare, ma anche una riflessione sulla natura interconnessa delle società umane e sui modi in cui i cognomi attraversano confini e generazioni.

Il cognome Rutti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rutti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rutti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rutti

Vedi la mappa del cognome Rutti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rutti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rutti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rutti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rutti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rutti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rutti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rutti nel mondo

.
  1. Perù Perù (1118)
  2. Argentina Argentina (328)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (161)
  4. India India (27)
  5. Canada Canada (22)
  6. Sudafrica Sudafrica (17)
  7. Brasile Brasile (13)
  8. Svizzera Svizzera (10)
  9. Inghilterra Inghilterra (8)
  10. Venezuela Venezuela (8)
  11. Niger Niger (6)
  12. Russia Russia (6)
  13. Germania Germania (5)
  14. Thailandia Thailandia (4)
  15. Italia Italia (3)
  16. Indonesia Indonesia (2)
  17. Paraguay Paraguay (2)
  18. Australia Australia (1)
  19. Cile Cile (1)
  20. Spagna Spagna (1)
  21. Francia Francia (1)
  22. Iran Iran (1)
  23. Messico Messico (1)
  24. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  25. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  26. Tanzania Tanzania (1)