Cognome Ryaboy

La storia del cognome Ryaboy

Il cognome Ryaboy ha una storia ricca e interessante che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza totale di 1.031 in Russia, 168 in Moldavia, 164 in Moldavia-Turchia, 123 negli Stati Uniti, 44 in Bielorussia, 4 in Bulgaria e numeri minori in Israele, Brasile, Canada, Italia, Kazakistan, Portogallo e Romania, è chiaro che il cognome Ryaboy ha un'ampia diffusione geografica.

Origini del cognome Ryaboy

Il cognome Ryaboy è di origine russa e deriva dalla parola russa "ryaboy", che significa "macchiato" o "chiazzato". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno con un aspetto chiazzato o maculato, come qualcuno con le lentiggini o un disegno caratteristico della pelle.

È probabile che il cognome Ryaboy sia stato adottato per la prima volta come cognome ereditario durante il periodo medievale in Russia. In questo periodo, i cognomi stavano diventando più comuni e venivano usati per distinguere tra individui con lo stesso nome. L'uso del cognome Ryaboy avrebbe aiutato a identificare un individuo o una famiglia specifica all'interno della comunità.

Migrazione e diffusione del cognome Ryaboy

Nel corso del tempo, il cognome Ryaboy si è diffuso oltre la Russia in altri paesi, tra cui Moldavia, Turchia, Stati Uniti, Bielorussia, Bulgaria, Israele, Brasile, Canada, Italia, Kazakistan, Portogallo e Romania. Questa migrazione potrebbe essere stata dovuta a fattori quali opportunità economiche, sconvolgimenti politici o legami familiari.

In Moldavia e Moldavia-Turchia, il cognome Ryaboy è relativamente comune, con un'incidenza rispettivamente di 168 e 164. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in queste regioni da migranti russi o attraverso scambi culturali tra Russia e Moldavia.

Negli Stati Uniti, il cognome Ryaboy è meno comune, con un'incidenza di 123. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che gli immigrati russi hanno portato con sé il cognome in America, oppure potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per adattarlo alla lingua inglese e consuetudini di denominazione.

Incidenze minori del cognome Ryaboy in paesi come Bielorussia, Bulgaria, Israele, Brasile, Canada, Italia, Kazakistan, Portogallo e Romania potrebbero essere il risultato di migrazioni individuali o matrimoni misti tra individui provenienti da contesti culturali diversi.

Varianti ortografiche e cognomi correlati

Come molti cognomi, il cognome Ryaboy può avere varianti ortografiche o cognomi correlati che condividono un'origine comune. Alcune possibili varianti ortografiche del cognome Ryaboy includono Rjaboy, Ryaboyev e Ryabova.

I cognomi correlati che potrebbero avere una storia condivisa con il cognome Ryaboy includono Ryabtsev, Ryabikhin e Ryabokobylko. Questi cognomi potrebbero aver avuto origine da un antenato comune o da una regione geografica condivisa in Russia.

Uso moderno ed eredità del cognome Ryaboy

Nei tempi moderni, il cognome Ryaboy continua ad essere utilizzato da individui e famiglie in tutto il mondo. Il cognome può avere un significato culturale per coloro che lo portano, fungendo da collegamento alla loro eredità russa o alla storia familiare.

Le persone con il cognome Ryaboy possono scegliere di esplorare la loro genealogia e storia familiare per saperne di più sulle origini del loro cognome e sul suo significato. Ciò può fornire informazioni sulle loro radici ancestrali e aiutarli a connettersi con il loro patrimonio culturale.

Nel complesso, il cognome Ryaboy ha una storia lunga e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Russia alla sua diffusione in altri paesi, il cognome Ryaboy ricorda il ricco mosaico di migrazioni umane e scambi culturali.

Il cognome Ryaboy nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ryaboy, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ryaboy è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ryaboy

Vedi la mappa del cognome Ryaboy

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ryaboy nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ryaboy, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ryaboy che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ryaboy, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ryaboy si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ryaboy è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ryaboy nel mondo

.
  1. Russia Russia (1031)
  2. Moldavia Moldavia (168)
  3. Transnistria Transnistria (164)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (123)
  5. Bielorussia Bielorussia (44)
  6. Bulgaria Bulgaria (4)
  7. Israele Israele (2)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Canada Canada (1)
  10. Italia Italia (1)
  11. Kazakistan Kazakistan (1)
  12. Portogallo Portogallo (1)
  13. Romania Romania (1)