Cognome Sabela

Le origini del cognome 'Sabela'

Il cognome "Sabela" ha una storia affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in varie regioni del mondo e ciascuna località contribuisce con il suo significato unico al nome. Il cognome "Sabela" non è solo un nome; è un simbolo di eredità e ascendenza che collega gli individui alle loro radici.

Il cognome "Sabela" in Sud Africa

In Sud Africa, il cognome "Sabela" è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 4256. Il nome è spesso associato, tra gli altri, alle tribù Zulu e Xhosa. In queste culture, i cognomi sono significativi in ​​quanto vengono utilizzati per tracciare il proprio lignaggio e la propria storia ancestrale. Il cognome "Sabela" potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a significare un forte legame familiare e un legame con la terra.

Il cognome "Sabela" nelle Filippine

Con un tasso di incidenza di 1145, il cognome "Sabela" è presente anche nelle Filippine. In questa regione, i cognomi hanno un profondo significato culturale e sono spesso legati a clan o comunità specifici. La presenza del cognome "Sabela" nelle Filippine indica una storia e un patrimonio condiviso tra il popolo filippino e altre culture in tutto il mondo.

La portata globale del cognome "Sabela"

Oltre al Sud Africa e alle Filippine, il cognome "Sabela" può essere trovato in vari altri paesi, tra cui Indonesia, Polonia, Repubblica Ceca, Stati Uniti, Brasile e Argentina, tra gli altri. Sebbene i tassi di incidenza possano variare in queste regioni, la presenza del cognome "Sabela" ne sottolinea la portata globale e il significato interculturale.

Il significato culturale del cognome 'Sabela'

In diverse regioni in cui è presente il cognome "Sabela", esso ha un significato culturale speciale che riflette le tradizioni e le credenze della gente. In Sud Africa, il nome può avere significati legati alla forza, alla famiglia o al patrimonio. Nelle Filippine, potrebbe simboleggiare unità, comunità o resilienza. Le diverse interpretazioni del cognome "Sabela" ne dimostrano il fascino duraturo e la rilevanza in vari contesti culturali.

Legami familiari e lignaggio

Per molte persone che portano il cognome "Sabela", rappresenta più di un semplice nome; è un collegamento ai loro antenati e parenti. I legami familiari sono essenziali in molte culture e il cognome "Sabela" serve come ricordo tangibile delle proprie radici e dei propri legami. Preservando e tramandando il nome di generazione in generazione, le famiglie possono mantenere un senso di continuità e tradizione.

Identità e appartenenza

Il cognome è parte integrante della propria identità e senso di appartenenza. Il cognome "Sabela" porta con sé un senso di orgoglio e di appartenenza per coloro che lo portano, poiché li collega al loro patrimonio culturale e alle loro radici. Abbracciando il proprio cognome, le persone possono riaffermare il proprio posto nel mondo e onorare l'eredità dei propri antenati.

Scambio culturale e diversità

La presenza globale del cognome "Sabela" evidenzia il ricco mosaico della diversità umana e dello scambio culturale. Mentre il nome viaggia attraverso confini e continenti, porta con sé storie, tradizioni e valori che trascendono la lingua e la geografia. Le diverse interpretazioni e significati attribuiti al cognome "Sabela" sottolineano il fascino universale del patrimonio e degli antenati.

L'eredità del cognome 'Sabela'

Poiché il cognome "Sabela" continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità sopravvive nei cuori e nelle menti di coloro che lo portano. Sia in Sud Africa, nelle Filippine o in qualsiasi altra parte del mondo, il cognome "Sabela" serve a ricordare i legami duraturi che ci legano al nostro passato e modellano il nostro futuro. Con il suo ricco significato culturale e la sua portata globale, il cognome "Sabela" testimonia il potere del patrimonio e dell'identità nel plasmare le nostre vite.

Il cognome Sabela nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sabela, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sabela è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sabela

Vedi la mappa del cognome Sabela

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sabela nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sabela, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sabela che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sabela, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sabela si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sabela è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sabela nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (4256)
  2. Filippine Filippine (1145)
  3. Indonesia Indonesia (495)
  4. Polonia Polonia (436)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (191)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (87)
  7. Slovacchia Slovacchia (81)
  8. Brasile Brasile (65)
  9. Argentina Argentina (56)
  10. Camerun Camerun (22)
  11. Inghilterra Inghilterra (18)
  12. India India (15)
  13. Uganda Uganda (14)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (13)
  15. Isole Salomone Isole Salomone (10)