Il cognome Sabella ha una storia lunga e ricca che attraversa paesi e culture diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove è un cognome comune con un tasso di incidenza significativo di 2488. Il nome Sabella deriva dal nome personale "Sabato", che significa sabato in italiano. Questo nome veniva spesso dato agli individui nati nel giorno di Saturno, considerato un giorno della settimana di buon auspicio.
Negli Stati Uniti, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza di 2688, rendendolo un cognome relativamente comune tra gli americani. Molti immigrati italiani portarono con sé il nome Sabella quando si trasferirono negli Stati Uniti, contribuendo alla sua popolarità nel paese.
Nelle Filippine, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza significativo pari a 1376. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale. La famiglia Sabella nelle Filippine vanta un orgoglioso patrimonio e ha contribuito al tessuto culturale e sociale del paese.
In Argentina, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza di 1012. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese da immigrati italiani che si stabilirono in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. La famiglia Sabella in Argentina ha dato un contributo significativo allo sviluppo del paese, in particolare nei campi dell'arte, della letteratura e degli affari.
In Indonesia, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza relativamente basso, pari a 534. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nel paese dai colonizzatori olandesi durante il periodo coloniale. La famiglia Sabella in Indonesia possiede una miscela unica di patrimonio italiano e indonesiano, che la rende una parte distintiva della società multiculturale del paese.
In Brasile, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza di 240. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese da immigrati italiani arrivati in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. La famiglia Sabella in Brasile ha una forte presenza in vari settori della società, tra cui affari, politica e arte.
In Uruguay, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza di 114. Il nome è relativamente meno comune in Uruguay rispetto ad altri paesi, ma la famiglia Sabella ha comunque lasciato un segno nella storia e nella cultura del paese. Molte famiglie Sabella in Uruguay affondano le loro radici in Italia, dove ha avuto origine il nome.
In Francia, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza di 87. Il nome è relativamente raro in Francia rispetto ad altri paesi, ma la famiglia Sabella ha comunque dato un notevole contributo alla società francese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Francia provenissero dall'Italia, dove il nome ha una presenza più forte.
In India, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza di 63. Il nome è relativamente raro in India, ma ci sono ancora famiglie Sabella sparse in tutto il paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in India abbiano radici in Italia o in altri paesi dove il nome è più diffuso.
In Germania, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza di 61. Il nome è relativamente raro in Germania, ma ci sono ancora famiglie Sabella che vivono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Germania provenissero dall'Italia o da altri paesi dove il nome è più comune.
In Belgio, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 50. Il nome è relativamente raro in Belgio, ma ci sono ancora famiglie Sabella che risiedono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Belgio abbiano radici italiane, dove il nome è più diffuso.
In Canada, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza di 31. Il nome è relativamente raro in Canada, ma ci sono ancora famiglie Sabella sparse in tutto il paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Canada siano immigrate dall'Italia o da altri paesi in cui il nome è più popolare.
In Cile, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza di 29. Il nome è relativamente raro in Cile, ma sono ancora presenti famiglie Sabella nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Cile abbiano origini in Italia, dove il nome si trova più comunemente.
In Svizzera, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza di 23. Il nome è relativamente raro in Svizzera, ma ci sono ancora famiglie Sabella che risiedononel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Svizzera abbiano radici italiane, dove il nome è più diffuso.
In Inghilterra, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 20. Il nome è relativamente raro in Inghilterra, ma ci sono ancora famiglie Sabella che vivono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Inghilterra provenissero dall'Italia o da altri paesi dove il nome è più diffuso.
In Australia, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza di 18. Il nome è relativamente raro in Australia, ma ci sono ancora famiglie Sabella sparse in tutto il paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Australia abbiano radici italiane, dove il nome è più diffuso.
In Libano, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza di 11. Il nome è relativamente raro in Libano, ma ci sono ancora famiglie Sabella che risiedono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Libano abbiano origini italiane, dove il nome si trova più comunemente.
In Messico, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 10. Il nome è relativamente raro in Messico, ma ci sono ancora famiglie Sabella che vivono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Messico provenissero dall'Italia o da altri paesi in cui il nome è più popolare.
Nella Repubblica Ceca, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 10. Il nome è relativamente raro nella Repubblica Ceca, ma nel paese sono ancora presenti famiglie Sabella. Si ritiene che molte famiglie Sabella nella Repubblica Ceca abbiano radici italiane, dove il nome è più diffuso.
In Thailandia, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 9. Il nome è relativamente raro in Thailandia, ma ci sono ancora famiglie Sabella che risiedono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Thailandia provenissero dall'Italia o da altri paesi dove il nome è più popolare.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 8. Il nome è relativamente raro negli Emirati Arabi Uniti, ma ci sono ancora famiglie Sabella che vivono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella negli Emirati Arabi Uniti abbiano origini italiane, dove il nome si trova più comunemente.
In Giordania, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 7. Il nome è relativamente raro in Giordania, ma sono ancora presenti famiglie Sabella nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Giordania abbiano radici in Italia o in altri paesi dove il nome è più diffuso.
In Venezuela, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 7. Il nome è relativamente raro in Venezuela, ma ci sono ancora famiglie Sabella che risiedono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Venezuela abbiano origini italiane, dove il nome si trova più comunemente.
In Israele, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 6. Il nome è relativamente raro in Israele, ma ci sono ancora famiglie Sabella che vivono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Israele provenissero dall'Italia o da altri paesi dove il nome è più popolare.
In Norvegia, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 6. Il nome è relativamente raro in Norvegia, ma ci sono ancora famiglie Sabella sparse in tutto il paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Norvegia abbiano radici italiane, dove il nome è più diffuso.
In Spagna, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 5. Il nome è relativamente raro in Spagna, ma ci sono ancora famiglie Sabella che risiedono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Spagna abbiano origini italiane, dove il nome si trova più comunemente.
In Camerun, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 4. Il nome è relativamente raro in Camerun, ma ci sono ancora famiglie Sabella che vivono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Camerun abbiano radici in Italia o in altri paesi dove il nome è più popolare.
In Turchia, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 4. Il nome è relativamente raro in Turchia, ma ci sono ancora famiglie Sabella che risiedono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Turchia provenissero dall'Italia o da altri paesi dove il nome è più diffuso.
In Svezia, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 3. Il nome è relativamente raroin Svezia, ma sono ancora presenti famiglie Sabella nel Paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Svezia abbiano radici italiane, dove il nome è più diffuso.
In Papua Nuova Guinea, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 2. Il nome è relativamente raro in Papua Nuova Guinea, ma ci sono ancora famiglie Sabella che vivono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Papua Nuova Guinea provenissero dall'Italia o da altri paesi in cui il nome è più popolare.
In Polonia, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 2. Il nome è relativamente raro in Polonia, ma ci sono ancora famiglie Sabella che risiedono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Polonia abbiano origini italiane, dove il nome si trova più comunemente.
In Romania, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 2. Il nome è relativamente raro in Romania, ma sono ancora presenti famiglie Sabella nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Romania abbiano radici in Italia o in altri paesi dove il nome è più diffuso.
In Uganda, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 2. Il nome è relativamente raro in Uganda, ma ci sono ancora famiglie Sabella che vivono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Uganda abbiano origini italiane, dove il nome si trova più comunemente.
In Sud Africa, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro in Sud Africa, ma esistono ancora famiglie Sabella sparse in tutto il Paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Sud Africa abbiano radici italiane, dove il nome è più diffuso.
In Kenya, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro in Kenya, ma sono ancora presenti famiglie Sabella nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Kenya provenissero dall'Italia o da altri paesi dove il nome è più popolare.
In Kuwait, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro in Kuwait, ma ci sono ancora famiglie Sabella che risiedono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Kuwait abbiano origini italiane, dove il nome si trova più comunemente.
In Albania, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro in Albania, ma ci sono ancora famiglie Sabella che vivono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Albania abbiano radici in Italia o in altri paesi dove il nome è più popolare.
In Kazakistan, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro in Kazakistan, ma sono ancora presenti famiglie Sabella nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Kazakistan abbiano radici italiane, dove il nome è più diffuso.
In Austria, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro in Austria, ma ci sono ancora famiglie Sabella che risiedono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Austria provenissero dall'Italia o da altri paesi dove il nome è più popolare.
In Lussemburgo, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro in Lussemburgo, ma ci sono ancora famiglie Sabella che vivono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Lussemburgo abbiano origini italiane, dove il nome si trova più comunemente.
In Marocco, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro in Marocco, ma esistono ancora famiglie Sabella sparse in tutto il paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Marocco abbiano radici in Italia o in altri paesi dove il nome è più popolare.
In Malawi, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro in Malawi, ma ci sono ancora famiglie Sabella che risiedono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella nel Malawi abbiano origini italiane, dove il nome si trova più comunemente.
A Saint Barthelemy, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro a Saint Barthelemy, ma ci sono ancora famiglie Sabella che vivono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella di Saint Barthelemy provenissero dall'Italia o da altri paesi in cui il nome è più popolare.
In Malesia, ilil cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro in Malesia, ma ci sono ancora famiglie Sabella sparse in tutto il paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Malesia abbiano radici italiane, dove il nome è più diffuso.
In Bielorussia, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro in Bielorussia, ma ci sono ancora famiglie Sabella che risiedono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Bielorussia abbiano radici in Italia o in altri paesi dove il nome è più popolare.
In Nuova Zelanda, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro in Nuova Zelanda, ma ci sono ancora famiglie Sabella che vivono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Nuova Zelanda abbiano origini italiane, dove il nome si trova più comunemente.
In Cina, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro in Cina, ma sono ancora presenti famiglie Sabella nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Cina provenissero dall'Italia o da altri paesi dove il nome è più popolare.
In Qatar, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro in Qatar, ma ci sono ancora famiglie Sabella che risiedono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Qatar abbiano origini italiane, dove il nome si trova più comunemente.
In Colombia, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro in Colombia, ma ci sono ancora famiglie Sabella che vivono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Colombia abbiano radici in Italia o in altri paesi dove il nome è più popolare.
In Russia, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro in Russia, ma ci sono ancora famiglie Sabella sparse in tutto il paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Russia abbiano origini italiane, dove il nome si trova più comunemente.
Nelle Isole Salomone, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro nelle Isole Salomone, ma ci sono ancora famiglie Sabella che vivono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella nelle Isole Salomone abbiano radici italiane, dove il nome è più diffuso.
In Danimarca, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro in Danimarca, ma ci sono ancora famiglie Sabella che risiedono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Danimarca provenissero dall'Italia o da altri paesi dove il nome è più popolare.
In Algeria, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro in Algeria, ma esistono ancora famiglie Sabella sparse in tutto il paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Algeria abbiano radici in Italia o in altri paesi dove il nome è più popolare.
In Slovacchia, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro in Slovacchia, ma sono ancora presenti famiglie Sabella nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Slovacchia abbiano origini italiane, dove il nome è più diffuso.
In Siria, il cognome Sabella ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro in Siria, ma ci sono ancora famiglie Sabella che risiedono nel paese. Si ritiene che molte famiglie Sabella in Siria provenissero dall'Italia o da altri paesi dove il nome è più popolare.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sabella, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sabella è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sabella nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sabella, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sabella che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sabella, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sabella si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sabella è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.