Cognome Savelle

La storia del cognome Savelle

Il cognome Savelle è un cognome raro e unico presente in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 320 casi negli Stati Uniti, si riscontra più comunemente in questa regione. Le origini del cognome possono essere fatte risalire a tempi antichi e si è evoluto nel corso degli anni attraverso la migrazione e l'insediamento.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Savelle è quello più diffuso con un'incidenza di 320 persone. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da coloni europei che emigrarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità. È probabile che il nome sia stato anglicizzato da un cognome europeo per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.

Molte famiglie Savelle negli Stati Uniti affondano le loro radici nei primi immigrati arrivati ​​nel paese nei secoli XVIII e XIX. Questi primi coloni hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la storia e la cultura degli Stati Uniti e i loro discendenti continuano ancora oggi a portare avanti la loro eredità.

Canada

In Canada, il cognome Savelle ha un'incidenza di 54 persone. Sebbene non sia comune come negli Stati Uniti, il nome ha ancora un significato in questa regione. È probabile che il nome sia stato portato in Canada dai primi coloni europei che si stabilirono nel paese.

Le famiglie canadesi dei Savelle hanno una ricca storia che risale a secoli fa e molte di loro discendono da immigrati francesi e britannici. Queste famiglie hanno contribuito al tessuto culturale del Canada e continuano a rappresentare una parte importante del patrimonio del paese.

Regno Unito

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Savelle ha un'incidenza di 14 persone. Anche se meno comune rispetto ad altre regioni, il nome è comunque presente in questo paese. Le origini del nome nel Regno Unito possono essere fatte risalire ai primi coloni arrivati ​​dall'Europa continentale.

Le famiglie britanniche Savelle hanno una storia lunga e storica, molte di loro discendenti di immigrati normanni, francesi o anglosassoni. Queste famiglie hanno avuto un impatto significativo sullo sviluppo dell'Inghilterra e hanno lasciato il segno nella storia del paese.

Cile, Germania, Australia, Brasile, Filippine, Russia

In Cile, il cognome Savelle ha un'incidenza di 10, indicando la sua presenza in questo paese sudamericano. In Germania, il nome ha un'incidenza di 6, suggerendo una piccola ma notevole popolazione di Savelle in questa nazione europea.

Anche Australia, Brasile, Filippine e Russia hanno piccole popolazioni di Savelle, con incidenze rispettivamente di 4, 2, 1 e 1. Sebbene questi numeri possano essere relativamente piccoli rispetto ad altri paesi, riflettono comunque la presenza globale del cognome Savelle.

Nel complesso, il cognome Savelle è un nome raro e intrigante con una storia diversificata che abbraccia diversi continenti. Dalle sue radici in Europa alla sua diffusione nei paesi di tutto il mondo, il cognome Savelle continua a essere un simbolo di patrimonio e identità per molte famiglie oggi.

Il cognome Savelle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Savelle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Savelle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Savelle

Vedi la mappa del cognome Savelle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Savelle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Savelle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Savelle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Savelle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Savelle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Savelle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Savelle nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (320)
  2. Canada Canada (54)
  3. Inghilterra Inghilterra (14)
  4. Cile Cile (10)
  5. Germania Germania (6)
  6. Australia Australia (4)
  7. Brasile Brasile (2)
  8. Filippine Filippine (1)
  9. Russia Russia (1)