Cognome Saville

Le origini del cognome Saville

Il cognome Saville ha una storia lunga e intrigante che abbraccia vari paesi e regioni. Si ritiene che abbia origine dall'antica parola inglese "s|felen", che significa "boschetto di salici". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente di tipo locale, indicando che i primi portatori del nome potrebbero aver vissuto vicino o in un boschetto di salici.

Nel corso della storia, il cognome Saville è stato registrato in vari paesi, con la massima incidenza in Inghilterra. Secondo i dati, ci sono 4759 persone con il cognome Saville in Inghilterra, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Il cognome è prevalente anche negli Stati Uniti, con 4519 individui che portano il nome. Altri paesi con un'incidenza significativa del cognome Saville includono Australia, Sud Africa, Canada, Nuova Zelanda e Vanuatu.

Stemma e stemma della famiglia Saville

Come molti altri cognomi, la famiglia Saville ha uno stemma unico che rappresenta la sua eredità e lignaggio. Lo stemma della famiglia Saville presenta uno scudo con fondo argento e tre mezzelune nere disposte secondo uno schema triangolare. Sopra lo scudo c'è un elmo ornato da una corona d'oro, che indica nobiltà e onore.

Il motto della famiglia Saville, "Semper fidelis", che significa "sempre fedele", riflette i valori e i principi cari alla famiglia. Questo motto è stato tramandato di generazione in generazione per ricordare l'importanza della lealtà e della fermezza.

Personaggi famosi con il cognome Saville

Nel corso degli anni, il cognome Saville è stato associato a diversi personaggi importanti che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi individui è Sir Henry Saville, uno studioso e matematico inglese noto per il suo lavoro nella traduzione e nella revisione delle opere dell'antico matematico greco Archimede.

Un'altra figura famosa con il cognome Saville è Steve Saville, un economista e analista finanziario americano noto per la sua esperienza nel campo della macroeconomia e della strategia di investimento. Steve Saville è una figura molto rispettata nel mondo finanziario e ha pubblicato numerosi articoli e documenti di ricerca sull'argomento.

Popolarità e distribuzione del cognome Saville

Sebbene il cognome Saville si trovi più comunemente in Inghilterra, si è diffuso anche in vari altri paesi in tutto il mondo. Oltre agli Stati Uniti e all'Australia, il cognome Saville ha una presenza significativa in paesi come Canada, Nuova Zelanda e Sud Africa. Dai dati emerge che il cognome è presente anche in paesi come Francia, Irlanda e Scozia, seppur con incidenze minori.

Nonostante la sua ampia distribuzione, il cognome Saville rimane relativamente poco comune rispetto ad altri cognomi. Tuttavia, la sua storia lunga e leggendaria, così come i successi delle persone che portano il nome, hanno contribuito a consolidare il suo posto negli annali della storia del cognome.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Saville è un nome affascinante e ricco di storia che affonda le sue radici nell'inglese antico e ha una presenza significativa in vari paesi del mondo. Con il suo stemma unico, individui importanti e un'ampia distribuzione, il cognome Saville continua a essere un nome importante e rispettato negli studi sui cognomi.

Il cognome Saville nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Saville, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Saville è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Saville

Vedi la mappa del cognome Saville

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Saville nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Saville, per ottenere le informazioni precise di tutti i Saville che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Saville, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Saville si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Saville è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Saville nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (4759)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4519)
  3. Australia Australia (1700)
  4. Sudafrica Sudafrica (1154)
  5. Canada Canada (715)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (277)
  7. Vanuatu Vanuatu (158)
  8. Scozia Scozia (151)
  9. Irlanda Irlanda (79)
  10. Galles Galles (76)
  11. Francia Francia (50)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (25)
  13. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (24)
  14. Filippine Filippine (21)
  15. Pakistan Pakistan (13)