Il cognome Savalli ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove è più diffusa, con un'incidenza totale di 808 casi, secondo i dati. Tuttavia, si è diffuso anche in altri paesi come Francia, Stati Uniti, Brasile, Cile, India e Svizzera, tra gli altri.
In Italia il cognome Savalli ha una storia lunga e prestigiosa. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione Toscana, in particolare nelle province di Firenze e Arezzo. Si ritiene che il cognome sia di origine patronimica, derivato dal nome di un antenato, forse un leader o una figura di spicco della comunità.
Nel corso dei secoli, la famiglia Savalli ha prodotto numerosi personaggi importanti in Italia, tra cui artisti, politici e imprenditori. Il cognome si è diffuso anche in altre regioni d'Italia, come Lombardia, Emilia-Romagna e Sicilia, dove è meno comune ma comunque presente.
Il cognome Savalli è arrivato anche in Francia, dove ha un'incidenza significativa di 407. Si ritiene che sia arrivato in Francia attraverso la migrazione dall'Italia, forse durante il periodo rinascimentale o successivamente. La famiglia Savalli in Francia ha avuto un ruolo in vari settori, tra cui l'agricoltura, la vinificazione e la moda.
Alcune importanti famiglie francesi Savalli si sono stabilite in regioni come la Provenza, la Borgogna e la Normandia. Sono conosciuti per il loro contributo alle comunità locali e per il loro coinvolgimento in organizzazioni culturali e sociali.
Negli Stati Uniti il cognome Savalli è meno diffuso rispetto a Italia e Francia, con un'incidenza di 160. Tuttavia è ancora presente in diversi stati, in particolare nelle aree con una significativa popolazione italo-americana, come New York, New Jersey e California.
Numerose famiglie americane Savalli si sono fatte un nome in settori quali quello alimentare e delle bevande, della tecnologia e dell'istruzione. Sono stati attivi anche in organizzazioni civiche e di beneficenza, contribuendo al benessere generale delle loro comunità.
Oltre che in Italia, Francia e Stati Uniti, il cognome Savalli si può trovare anche in numerosi altri paesi, anche se con incidenze minori. Questi includono Brasile, Cile, India e Svizzera, tra gli altri. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in questi paesi, rappresenta comunque una parte del loro patrimonio culturale.
In paesi come Brasile e Cile, le famiglie Savalli sono state coinvolte in settori quali l'agricoltura, il turismo e l'intrattenimento. Hanno anche preservato il loro patrimonio italiano attraverso eventi e celebrazioni culturali.
In India e Svizzera, le famiglie Savalli si sono fatte un nome in vari campi, tra cui la medicina, la finanza e le arti. Hanno apportato una prospettiva unica ai rispettivi settori, contribuendo al variegato tessuto delle loro società.
Nel complesso, il cognome Savalli è una testimonianza dell'eredità duratura della cultura e del patrimonio italiano in tutto il mondo. Che sia in Italia, in Francia, negli Stati Uniti o in altri paesi, la famiglia Savalli continua a lasciare il segno nella storia e nella società.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Savalli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Savalli è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Savalli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Savalli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Savalli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Savalli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Savalli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Savalli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.